Autore Topic: Quali crocchette scegliere?  (Letto 11166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #30 il: 16 Gennaio 2019, 12:31:19 »
Le compro su Robinson Pet shop ( prese ieri il bi pack) e come prezzo al kg uguale a Zooplus sacco da 17kg. Le regal si, con olistic usando il coupon del forum. Per la disponibilità non saprei ma loro sono gentilissimi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Labrador6

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #31 il: 16 Gennaio 2019, 12:43:40 »
Le compro su Robinson Pet shop ( prese ieri il bi pack) e come prezzo al kg uguale a Zooplus sacco da 17kg. Le regal si, con olistic usando il coupon del forum. Per la disponibilità non saprei ma loro sono gentilissimi

Ti ringrazio :)
Vado a dare un occhiata al sito dove acquisti e chiedo ad olisticpet la disponibilità delle crocchette :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Quali crocchette scegliere?
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2019, 13:11:50 »
Io con la spedizione e consegna di Zooplus tramite BRT mi sono sempre trovata bene. Fanno anche numerosi sconti e promozioni.
Lo stesso corriere usa il sito shop di Regal, von cui pure mi sono trovata sempre bene. Sono velocissimi.

Offline Labrador6

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2019, 14:06:22 »
Io con la spedizione e consegna di Zooplus tramite BRT mi sono sempre trovata bene. Fanno anche numerosi sconti e promozioni.
Lo stesso corriere usa il sito shop di Regal, von cui pure mi sono trovata sempre bene. Sono velocissimi.

Ti ringrazio :)
Ho visto che su Zooplus c'è solamente il sacco da 17kg
Relativamente al corriere, BRT lo conosco bene, ottimo vettore :)

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2019, 17:13:32 »
Per Davide.

Vorrei sentire il tuo parere riguardo al consiglio del cambio proteina , in ragione del fatto che hai alimentato centinaia di tati, utilizzando sempre crocche premium ed inegrandole con sapienza dello stretto necessario.Senza fesciate.  Oltretutto ti appassioni ai mangimi, alla loro storia, composizione eed evoluzione. Quindi , visto che come si diceva a naja " L'anzianita' fa' grado", sinceramente ho decisamente piu' fiducia verso  chi ha anni ed anni di lavoro sul campo alle spalle , perche' ha in testa  i dati relativi ad  un campione che e' scientificamente impossibile per qualsiasi vet o alimentarista anche solo avvicinare.
Detto cio', come tu ben sai alimento le mie tate con monoproteici premium , fonte proteica differente per causa di forza maggiore. Integro la dieta con tutti i sacri crismi ( uova, yogurth o ricotta di capra,verdure concesse, frutta concessa, omogeneizzato, ecc.ecc. ecc.) . Integrazioni fatte con consapevolezza e cognizione di causa , intese come quantita' somministrata e scadenze/tempistiche.
Oltretutto a cicli integro con formulazioni di Aloe , glucosammina , condrotina, glucosammin solfato ecc.
INSOMMA, TUTTO FATTO COME SI DEVE FARE.
Ecco Davide, il punto sta qua: io saro' pure "vecchia scuola" ma sposo il vecchio partito che diceva che al cane NON SERVE una alimentazione variegata a livello di fonte proteica. Cosi' come non serve, e questo e' concalmato, cambiar crocche ogn due per uno per " cambiar gusto alla pappa". Bensi ' serve sceglier la proteina che, per il TUO CANE, vada meglio. Che non gli crei prioblemi ( anche solo feci troppo molli...per non parlar di dermatiti e via dicendo). Che sia faciolmente assimilabile e digeribile. Che permette un controllo del peso adeguato. Che, in caso di sport o attivita' fisica, sia adatta alle esigenze.
La vecchia scuola era ( e'...io ci credo ancora)  ben lontana dal proporre variazioni proteiche se non necessarie, sopratutto in cani asintomatici. Cuccioli o adulti che siano.  Anzi, il discorso era affrontato a 360°: individuare la tipologia di alimentazione ( crocche-casalinga-Barf), consapevoli che qualsiasi sia la scelta MAI lesinare ma affidarsi a marchi affidabili e premium ( crocche, umido ) o diete personalizzate e complete ( barf e casalinga) . Conoscere l'apparato digerente del cane, le differenze col nostro. Conoscere i cibi qualificanti, quelli neutri e sopratutto quelli tossici. Conoscere le tempiostiche di digestione correlate alla tipologia di alimentazione scelta. Individuare , a seconda del cane e del bisogno, eventuiali integratori ; siano essi atti ad aiutare in un qualsiasi deficit cosi' come a coadiuvare nella prevenzione di patologie piu' o. meno gravi. E cosi' dicendo, tante info e tante nozioni per capire...in primis...che il cane non e' l 'uomo. In secondo luogo che  l'alimentazione di un cane e' fondamentale .
Pero'....ecco Davide, io sta cosa del cambio della fonte proteica davvero non l'ho mai sentita. O perlomeno non l'ho mai collegata ad una normale abitudine alimentare di cani asintomatici.  Cioe'....vario e cambio fonte proteica per prevenire allergie. Che non ha. Ma che forse avrebbe. Se manguiasse cibo...che non gli do'.
Sono confuso , o forse solo obsoleto . E fossilizzato su studi e cose che ho imparato chiedendo a gente, parecchia, che poteva solo insegnarmi. O io ho letto solo fumetti e parlato solo con diversi Paperoga, oppure qualcosa non mi quadra...
Oltretutto, non per sbugiardar nessuno ma solo facendo una mia considerazione. Il dott. Guiggi e' un ragazzo dell'88. Laureatosi  nel 2013 con 110 e lode. Indubbiamente e' bravo, e ci mancherebbe. Lungi da me metter in discussione la sua preparazione ma....perdonatemi...dubito un pochino che 5 anni dopo la laurea abbia maturato una esperienza tale da poter dire senza esclusione di causa che la sua via sia la migliore. Per Dio, non accuso nessuno e ci mancherebbe. Pero' parecchi vet alimetaristi, con alle spalle DECENNi di lavoro sul campo ( e MIGLIAIA di cani visitati), traggono conclusioni differenti da lui. Ripeto, non c'e' sarcasmo ne' polemica, ma solo una riflessione. Che spero sia utile a molti, perche' magari...che so'..ha davvero ragione lui e la sua proposta di dieta e' una rivoluzione epocale. 
Per sdrammatizzare e farci una risata: pero' il video e' divertente e mi ricorda quelli del Santone dello Svapo, per certi versi....


Be già se dai tutte quelle integrazioni di umido con altre fonti proteiche (uova, yogurt, formaggio) basta e avanza così magari. Ma se uno non dà integrazioni (la “scuola classica” sconsiglia anche di unire secco e umido) credo che alternare in un anno ad esempio le Regal sensi con le
Regal Salmon non possa fare certamente male a un cane. anzi mi sembra di buon senso..non me la sento di fare il talebano 😂. Alla fine l’importante è che stia bene il cane e queste considerazioni lasciano anche il tempo che trovano (molti amici miei hanno alimentato i loro cani e gatti con Purina, Hill’s o Royal Canin per tutta la vita e sono tutti vissuti benissimo anche parecchio in là con gli anni e mi prendono in giro perchè sto troppo attento al cibo 😅).

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2019, 18:02:01 »
Beh, a quasi 48 anni vissuto sempre con cani ( il mio baby sitter fu un Collie) posso confermare una cosa: prima non c’era cultura. Negli anni 70-80 il cane mangiava avanzi, o mangiavi come la famiglia o al Max riso x cani e scarti di macelleria. Ed i cani campavamo anni, vero. Ma mi chiedo : se al mio pastore bergamasco che mangiava pasta al sugo tutti i gg, viveva fuori e a volte manco veniva vaccinato avessimo prestato le attenzioni che adesso diamo ai cani... magari al posto di 14  anni campava 16 ?!?.
Credo che lo step nella gestione e cura dei cani, inteso come influenza sulla popolazione dei possessori di cani, sia stato imperioso. La cultura... la scienza.. la medicina ma sopratutto l’informazione, sono fondamentali. Però il rischio di far voli pindarici, adesso, è notevole.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2019, 18:12:46 »
Ho visto il video e anche io nehli ultimi giorni ci ho meditato sopra. Sarei curiosa anche io in una disposta di Kaffa.
Ma.....un altra riflessione. E correggetemi se sbaglip. Prendo l'esempio di franclaviz delle Regal. Salmon e Sensi bites sono monoproteici (salmone uno e tacchino l'altro). Il Dott. Ha detto che a lungo andare POTREBBE svilupparsi un'alleregia di quella data proteina ma se io alterno sempre le solite 2 per tutta la vita del cane (10 anni x es) non potrebbe capitare ugualmente?
Dando invece per esempio pluriproteici come Acana Red Classic (agnello,manzo,maiale) e Acana Wild Coast (aringa,platessa,nasello) alternati dove la concentrazione di proteine di quei dati animali è minore sarebbe una soluzione? Così che l'organismo abbia sempre "un po' di tutto" e non si sensibilizza ad una cosa in particolare. Tra le righe mi è parso che nel video si consigli così...

Offline Labrador6

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2019, 11:11:06 »
Rieccomi :)

Per shaky sto per acquistare acana red classic.

Per maya che ha 8 mesi e 5 giorni, conviene già passare all'adult oppure continuo con il puppy?
A proposito di questo, da olistic pet i regal adult all'agnello non sono ancora disponibili mentre i puppy si.
Considerando che maya ha la displasia e che è stata operata da circa 1 mese e 20 giorni al gomito sinistro, conviene dare l'adult che ha meno proteine e grassi, quindi meno spinto?
O a prescindere dalla situazione, è ancora giusto dare il puppy (che però contiene più proteine e più grassi).

In tutto questo, non so se riesco ad aspettare la disponibilità del regal adult all'agnello, visto che le crocchette di maya cominciano a finire.
Eventualmente in alternativa cos'altro potrei dare (preferirei sempre all'agnello) di ottima qualità?

Le Enova non ho ancora ben capito se ne siete favorevoli oppure no.

Grazie mille per la vostra collaborazione :)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2019, 12:00:22 »
Ciao!! a 8 mesi secondo me potresti benissimo passare all'Adult..io ad Aaron do Acana agnello e mela e mi trovo benissimo! Però è molto proteico, non so se potrebbe andare bene per Maya..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2019, 12:06:17 »
Anche io passerei all'adult vista la situazione di Maya... Nel frattempo potresti acquistare Regal da un altro sito anche se costa un pochino di più e poi appena disponibile vai con lo sconto che abbiamo con olisticpet

Offline Labrador6

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2019, 15:32:33 »
Ciao!! a 8 mesi secondo me potresti benissimo passare all'Adult..io ad Aaron do Acana agnello e mela e mi trovo benissimo! Però è molto proteico, non so se potrebbe andare bene per Maya..

Ti ringrazio
Io per Shaky stavo per comprare Acana Red Classic ma su Robinson pet e su Zooplus è terminato.
Credo di comprare Acana agnello e mela su zooplus.

Anche io passerei all'adult vista la situazione di Maya... Nel frattempo potresti acquistare Regal da un altro sito anche se costa un pochino di più e poi appena disponibile vai con lo sconto che abbiamo con olisticpet

Ti ringrazio
Potresti dirmi quale altro sito?
Sinceramente cercando non ho trovato altro se non olisticpet

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #41 il: 24 Gennaio 2019, 15:48:21 »
Ti ringrazio
Io per Shaky stavo per comprare Acana Red Classic ma su Robinson pet e su Zooplus è terminato.
Credo di comprare Acana agnello e mela su zooplus.

Se vuoi approfittarne, oggi su Arcaplanet è scontata a 61€, meno che su zooplus.. però solo fino alla mezzanotte!

Offline Labrador6

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #42 il: 24 Gennaio 2019, 17:05:41 »
Se vuoi approfittarne, oggi su Arcaplanet è scontata a 61€, meno che su zooplus.. però solo fino alla mezzanotte!

E' affidabile come sito?
Ho cercato per scrupolo le opinioni su google e i risultati non sono molto convincenti... sono praticamente tutti negativi (su trustpilot)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2019, 17:16:16 »
si si per quanto mi riguarda compro dal sito da 2 anni e non ho mai avuto problemi! in massimo 5 gg lavorativi ho la merce a casa.. è la versione online del negozio fisico..

Offline Labrador6

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Quali crocchette scegliere?
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2019, 19:33:53 »
Qualcuno così gentile da mandarmi il codice di benvenuto di zooplus?
Così ho diritto ad uno sconto del 10% e risparmier
Ei qualcosina sulle crocchette :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy