Autore Topic: Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)  (Letto 20158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #60 il: 08 Maggio 2019, 10:26:07 »
Ma si si, condivido, infatti nel mio post ho sempre sottolineato che sconsiglio assolutamente l'allevameno dal punto di vista umano e non quello del cane. Il cane è eccellente, almeno il mio (radiografie ed estetica). Ma a livello professionale è inaccettabile un comportamento del genere. Come ho sempre detto il problema della giardia non mi ha fatto arrabbiare, mi ha fatto arrabbiare il menefreghismo nei nostri confronti e nei confronti del cucciolo, se ti dico che il cane fa sangue dalle feci e non mette peso, dovresti consigliarmi, soprattutto perché a parole mi hai sempre detto che "noi ci siamo sempre per il nostro cucciolo"....

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #61 il: 08 Maggio 2019, 17:46:34 »
Quoto Renato e Nina non arriva da Goldenmania, Benny si e mai mi pentirò ... anzi ...



Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #62 il: 08 Maggio 2019, 18:42:21 »
Cioè,  dai, amore folle....

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #63 il: 08 Maggio 2019, 21:45:07 »
Cioè,  dai, amore folle....
Che espressione!!! Stupendo!!
E come cantava  il Califfo....tutto il resto è noia👏🏻👏🏻

Offline Thunder_axl

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #64 il: 19 Maggio 2020, 19:42:23 »
Ciao a tutti... sono passati diversi mesi da quando mi sono intrufolato in questa discussione in maniera forse anche poco garbata promettendovi che vi avrei fatto sapere cosa mi fosse successo a cose fatte. Vi avevo lasciati tutti con la curiosità di sapere cosa volessi. Ora che la notizia è di pubblico dominio potete leggerla direttamente in un articolo de "Il Piacenza". Le acque si stanno muovendo e spero che qualsiasi cosa succeda alla fine venga fatta giustizia. Ringrazio tutti per la pazienza. Vi aggiornerò a novembre...

Qui c'è l'articolo
http://www.ilpiacenza.it/cronaca/cani-venduti-con-falsi-certificati-sanitari-coppia-a-processo.html

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #65 il: 27 Maggio 2020, 09:29:41 »
Bravo! Bravi voi che avete avuto il coraggio di portare avanti questa "battaglia"... Speriamo qualcosa si risolva come invece pare non sia avvenuto con qualcun altro..

Offline Jagosweetdog17

  • e non hai un cane – almeno uno – non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita. (Vincent Van Gogh)
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
  • MY HEART
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #66 il: 04 Agosto 2020, 12:33:57 »
Ciao,
sono nuova nel forum e voglio raccontare a tutti cosa è successo al mio Jago nell'allevamento in questione

il mio Jago l'ho preso proprio qui nel 2015 ed è sempre andato tutto per il meglio, un cane bellissimo ed in salute ....tuttavia i primi giorni di Giugno mi ha contattato l'allevamento chiedendo la disponibilità di portarlo presso il loro allevamento per 3 giorni al fine di poter fare 1 monta, premetto che è la prima volta che mi viene fatta questa richiesta quindi non sapevo nulla ...la signora mi manda per mail una scrittura privata dove viene dichiarato che Jago sarà in custodia da loro per effettuare una monta e mi chiede di firmare il documento e rimandarlo.
Jago viene portato all'allevamento il mercoledì e la domenica avrei dovuto andare a prenderlo ma l'allevamento mi contatta posticipando il tutto quasi di una settimana e mezza. la domenica successiva contatto la signora per capire quando posso riportare a casa il mio Jago e  nel frattempo ho scoperto che Jago è stato portato anche a Livorno non so per quale motivo....

il giorno 30/06 scendo a Piacenza per poterlo finalmente riportare a casa e non appena arrivo davanti al cancello dell'allevamento vedo Jago a terra che piange disperato e un altro Golden maschio (libero) che lo tiene e strattona per il collo.
nessun citofono e nessun campanello...appena io e mia madre siamo riuscite ad entrare l'altro maschio si è allontanato e dopo qualche minuto si è affacciata anche la signora alla finestra che, dopo essersi resa conto di quanto accaduto, è uscita con un disinfettante per pulire le ferite e con fare esuberante ha detto "io sono medico e vi assicuro che non ci sarà bisogno di nessun veterinario, vi prescrivo l'antibiotico e basta".

tutto questo per dirvi che dopo aver chiesto il rimborso delle spese veterinarie che ad oggi ammonta a più di 400€  (visto che ha dovuto subire un intervento chirurgico) ho ricevuto una risposta alquanto scortese che parlava di "accuse infondate nei loro confronti" e chissà se  si faranno sentire mai più....
il problema sarà quando nasceranno i cuccioli (la monta è andata a buon fine a detta  loro)...visto come sono andate le cose tra noi e so dell'esistenza di un modulo che va fatto firmare anche dal padrone del padre della cucciolata ....molto probabilmente come padre verrà inserito un altro Pedigree e non quello di Jago con conseguenti discrepanze sulla genetica.

non sono interessata ai soldi e per fortuna Jago sta bene ed io ho ricominciato a dormire la notte....mi sto muovendo con ENCI e Retriever Club ma non è così facile perché la scrittura privata l'ho firmata solo io e non più avuto la copia firmata da loro; sono stata imprudente e purtroppo ho agito in buona fede....
se qualcuno o se conoscete qualcuno che volesse acquistare un cucciolo da questo allevamento...fate in modo che venga chiesto l'esame del DNA....
i cuccioli dovrebbero nascere verso fine Agosto...vi terrò aggiornati.
S.


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #67 il: 04 Agosto 2020, 12:56:46 »
Ciao, mi dispiace per quanto accaduto al tuo Jago, per fortuna adesso sta bene.
Non ho parole per definire questi "personaggi", grazie per la tua testimonianza.
Probabilmente è stato portato a Livorno per un'altra monta, a mio modo di vedere.
Spero che ENCI e Golden Retriever possano fare qualcosa.

Offline Jagosweetdog17

  • e non hai un cane – almeno uno – non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita. (Vincent Van Gogh)
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
  • MY HEART
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #68 il: 04 Agosto 2020, 13:18:54 »
ma poi senza avvisarmi di nulla...ogni volta che penso all'accaduto mi pervade una tristezza infinita, poi guardo il mio Jago e per fortuna tutto torna alla normalità :smileys_0272:
« Ultima modifica: 04 Agosto 2020, 14:24:23 da Jagosweetdog17 »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #69 il: 04 Agosto 2020, 14:07:40 »
Ciao,  mi dispiace molto per l’accaduto.
Scusa se te lo chiedo, ma all’acquisto tu avevi firmato qualche documento in cui l’allevamento si riservava il diritto di monta?
Se no, posso chiederti per quale motivo hai acconsentito a questa richiesta?
Era la prima monta?
Ti hanno avvisato circa gli aspetti psicologici che tale evento può produrre sul cane?

Offline Jagosweetdog17

  • e non hai un cane – almeno uno – non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita. (Vincent Van Gogh)
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
  • MY HEART
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #70 il: 04 Agosto 2020, 14:22:26 »
no per me è stata la prima volta che ho ricevuto una richiesta per monta e inoltre dovevano essere solo 3 giorni...
no nessun avviso sugli aspetti psicologici ...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #71 il: 05 Agosto 2020, 10:21:21 »
Ciao, si ti confermo che il proprietario del maschio deve firmare il documento di monta, in pratica il modello A, sei certa che non ti abbia fatto firmare quello???
Inoltre il fatto che dovesse fare le monte era già stato deciso in fase di acquisto del cucciolo? Tu avevi firmato per la cessione del cane in monta gratuita??
Chiaramente se il cane è stato portato a Livorno non vedo altra possibilità se non per una monta....


Non trovo poi assolutamente scusabile che abbiate trovato il cane ferito e soprattutto attaccato da un altro maschio....

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #72 il: 05 Agosto 2020, 15:49:30 »
Scusate la mia completa ignoranza, non voglio assolutamente sembrare insensibile o superficiale, chiedo solo per capire.

Se mi chiamasse l'allevatore chiedendomi il cane per una monta gli direi che non mi sento di lasciarlo solo per x giorni senza che possa vederlo né stare con lui, ma qualora mi convincessi a consegnarglielo e mi dovessi sentir dire che lo dovrà trattenere per un'altra settimana o spostarlo da altre parti credo che sarei intervenuto con un mezzo corazzato dell'esercito per recuperarlo. Queste però sono cose immagino molto personali e soggettive.

Vi volevo chiedere, cosa vi ha spinto a questa cosa?
Vi hanno promesso una ricompensa in cambio della monta?
Un desiderio vostro di farlo accoppiare?
Altro che non so?

Lo chiedo perché

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #73 il: 06 Agosto 2020, 09:17:20 »


Se mi chiamasse l'allevatore chiedendomi il cane per una monta gli direi che non mi sento di lasciarlo solo per x giorni senza che possa vederlo né stare con lui, ma qualora mi convincessi a consegnarglielo e mi dovessi sentir dire che lo dovrà trattenere per un'altra settimana o spostarlo da altre parti credo che sarei intervenuto con un mezzo corazzato dell'esercito per recuperarlo. Queste però sono cose immagino molto personali e soggettive.


Quoto ogni singola parola

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento Isla-Bonita Travo (PC)
« Risposta #74 il: 06 Agosto 2020, 20:18:29 »
Scusate la mia completa ignoranza, non voglio assolutamente sembrare insensibile o superficiale, chiedo solo per capire.

Se mi chiamasse l'allevatore chiedendomi il cane per una monta gli direi che non mi sento di lasciarlo solo per x giorni senza che possa vederlo né stare con lui, ma qualora mi convincessi a consegnarglielo e mi dovessi sentir dire che lo dovrà trattenere per un'altra settimana o spostarlo da altre parti credo che sarei intervenuto con un mezzo corazzato dell'esercito per recuperarlo. Queste però sono cose immagino molto personali e soggettive.

Vi volevo chiedere, cosa vi ha spinto a questa cosa?
Vi hanno promesso una ricompensa in cambio della monta?
Un desiderio vostro di farlo accoppiare?
Altro che non so?

Lo chiedo perché
Se non ho impegni scritti in precedenza con il cavolo che l’avrei portato, quoto tutto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy