Autore Topic: Cucciolo che mangia uva in giardino  (Letto 8887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Cucciolo che mangia uva in giardino
« il: 09 Agosto 2018, 14:56:10 »
 Buongiorno utenti, vorrei un parere di qualcuno che magari ha avuto gia a che fare con cucciolo e uva...
Abbiamo un cucciolotto di 2 mesi e 7 giorni, sta benissimo a vederlo, ma da quando lo abbiamo portato a casa, le feci sono sempre più liquide,  e ogni tanto c'è traccia di sangue,  e ormai sono molto liquide. Il cane non ha appetito, mangia ancora molto poco, a fatica si mangia in un giorno i 150 grammi che sarebbero destinati ad una delle 3 razioni giornaliere. Tolti questi problemi, il cane, quando non dorme, è vispo, simpatico e non si lamenta mai. Ieri siamo stati da Vet per i documenti,  e abbiamo segnalato che le cacche erano liquide, ci ha dato dei fermenti e ci ha detto di tenere d'occhio, ma che poteva essere solo stress, classico dopo la separazione dai fratelli e la mamma.
Oggi però ho notato che spesso mangia qualche chicco di uva, presente in giardino, spulciando nel web ho letto che oltre ad essere molto pericolosa, da anche disturbi come diarrea, non appetito e tracce si sangue e muco nelle feci. Da questo momento non permettiamo più alla belva di andare a spasso nel giardino senza supervisione costante, evitandogli di mangiare uva. Vediamo che succede. Consigli? Esperienze simili? Grazie.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2018, 18:54:13 »
Da quando lo avete portato a casa?C'era gia l'uva "appetibile"?Intanto comincia con impedire che la mangi e poi.........vedi.Comunque puo' effettivamente essere  la causa.
Ciao

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2018, 20:19:08 »
Sabato sera scorso, quindi 5 giorni fa. L'uva c'è sempre, finché non la raccolgo che è matura... ora vediamo. Grazie intanto!

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2018, 11:48:08 »
Ho avuto lo stesso problema, l’anno scorso portai a casa Zeus a luglio che aveva 2 mesi, appena l’uva in giardino cominciò a maturare e cadere lui se la mangiava di gusto, finché non ho scoperto che andava proprio a staccarla dalle piante. Da quel momento supervisione in giardino continua, anche se più di qualche volta mi ha fregata! Zeus a parte diarrea non ha avuto altri problemi, anche perché soffrendo il mal d’auto e portandolo spesso in macchina puntualmente vomitava l’uva che mangiava...
il mio consiglio è di tenerlo d’occhio, magari cercando di attirare la sua attenzione in giardino con giochi e premietti così che non si interessi all’uva.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2018, 12:32:17 »
fossi in te lo terrei in casa per qualche giorno oppure in giardino sotto stretta sorveglianza per non fargli mangiare l'uva!
Mi sorprende però il sangue nelle feci… cosa dice il veterinario?
Monica e Grace

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2018, 12:59:59 »
Niente perché  quando l'ho portato non c'era o non c'eravamo accorti. Ho letto in giro che l'uva causa anche sangue nelle feci. Non c'è sempre comunque. Aspetto ancora un paio di giorni e se x lunedì non è meglio, lo chiamo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2018, 14:31:00 »
Dopo esserci passati... inappetenza, sangue e muco nelle feci è anche sintomo di giardia... Per verificare al veterinario serve un esame specifico con un affarino di plastica che sembra un test di gravidanza in miniatura. Magari se non migliora un campione di cacca per scrupolo glielo porterei... però lui è vispo, Jason dormiva tutto il giorno senza toccare cibo e beveva pochissima acqua.. Tenetelo d'occhio forse è proprio l'uva  :)

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2018, 15:41:29 »
Dall'allevamento ce lo hanno dato negativo alla giardia. Poi appunto,  quando ha il momento follia è attivissimo, salta e corre che sembra un grillo posseduto. Poi non ha mai mai mai vomitato. Solo cacca sciolta e ogni tanto del sangue. Poi la cacca non è che se la perde, la fa quelle 3 o 4 volte al giorno ma programmata. In questo momento sono circa 20 ore che di sicuro non mangia l'uva. Vediamo alla prossima cacca

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2018, 08:46:50 »
Le  tracce di sangue nelle feci,sono molto probabilmente "espressione" dell'irritazione della mucosa intestinale,passata quella ...passerà anche la presenza delle tracce
PS:.Sono certo che hai risolto ^-^ ,...se hai controllato bene  :D .
Ciao

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2018, 22:25:43 »
Ad oggi non abbiamo più trovato sangue,  rimane però cacca molle, anche se un po meno, e poco appetito. Oggi per la prima volta ha finito i 150 grammi di crocchette.... visto che dovrebbe arrivare a 450, siamo ancora molto lontani

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2018, 08:23:14 »
Il "dovrebbe" è....relativo e non vincolante ^-^ .Non tutti hanno i medesimi gusti, interessi ^-^ ,struttura fisica,appetito. ecc.ecc.Quello che conta è il suo "benessere".
Ciao

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2018, 22:06:49 »
Allora,  rieccoci, sembrava che tutto stesse lentamente tornando alla normalità,  invece ancora no, tornato il sangue a volte più a volte meno e spesso non c'è affatto. Siamo andati dal vet e ci ha dato ancora fermenti e delle crocchette apposta. Le allego, ma mi chiedo, è il caso di dargli altre cocche al posto delle sue? Dice per una settimana solo queste, poi metà e metà x una settimana, poi si ritorna al normale. Il cane scoppia di salute, gioca e dorme, è molto sveglio. Direi con certezza che non soffre. E la cacca la fa senza sforzo apparente.... bo... consigli?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2018, 08:43:52 »
Il "dovrebbe" è....relativo e non vincolante ^-^ .Non tutti hanno i medesimi gusti, interessi ^-^ ,struttura fisica,appetito. ecc.ecc.Quello che conta è il suo "benessere".
Ciao

Quoto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2018, 12:42:19 »
Si penso anche io così,  però che sono quasi 3 settimane che ha diarrea più o meno liquida e ogni tanto ha anche il sangue non è normale. Non mi preoccupo per la quantità di cibo, mi preoccupo per la salute intestinale... oggi ho portato le feci ad analizzare, vediamo un po... per il resto ripeto, il cane scoppia di salute!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Cucciolo che mangia uva in giardino
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2018, 18:49:25 »
Potrebbe avere ancora la giardia.  E' abbastanza rognosa da debellare.

 


Privacy Policy - Cookie Policy