Autore Topic: sospetta displasia  (Letto 3283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
sospetta displasia
« il: 31 Luglio 2018, 07:40:49 »
Salve a tutti, sono preoccupata: il piccolo di 4 mesi e mezzo potrebbe essere displasico, almeno questo è quanto mi ha detto il dottor Isola, dell'ospedale veterinario di Padova; giovedì mattina lo porteremo per farlo lastrare. L'avevo già portato dal dottor Pedrani perché, come ho scritto già nel forum, aveva le zampette posteriori un po'arcuate. Pedrani gli ha fatto delle lastre, parlo di una quindicina di giorni fa, ha rilevato qualcosa che, almeno in termini tecnici, non saprei ripetere e mi ha fissato un altro appuntamento per fine agosto, anche se in caso di zoppia, avrei dovuto anticipare. Non sto a dire perché e per come, ma ho fissato un appuntamento con Isola che, non l'ha visto ancora, ma mi dice, essendo nel frattempo comparso qualche episodio di zoppia, che non è escluso trattasi di displasia. Qualcuno conosce questi veterinari? La zoppia è sempre imputabile alla displasia? Grata a chiunque voglia rispondermi. :icon_confused:

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:sospetta displasia
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2018, 07:44:33 »
Ciao bribri.
Non conosco i veterinari che hai citato.

La zoppia non sempre è da imputare alla displasia. Potrebbe trattarsi anche di una semplice distorsione che il cucciolo si è procurato in qualche modo!

Fai le lastre, e poi vedremo il da farsi.
Tranquilla ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:sospetta displasia
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2018, 11:05:42 »
Ma scusa se le lastre le avete già fatte pochi giorni fa, perché rifarle?
Pedrani non è l'ultimo arrviato, le lastre dovrebbero essere belle, ci sta volere un altro parere ma porta le lastre già fatte, che senso ha sedare nuovamente un cucciolo di 4 mesi?
« Ultima modifica: 31 Luglio 2018, 12:19:23 da sofy94 »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:sospetta displasia
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2018, 11:22:57 »
Ma scusa se le lastre le avete già fatte pochi giorni fa, perché rifarle?
Pedrani non è l'ultimo arrviato, le lastre dovrebbero essere belle, ci sta volere un altro parere ma poeta le lastre già fatte, che senso ha sedare nuovamente un cucciolo di 4 mesi?
Condivido quanto detto da SOfy, ricordiamoci che le sedazioni non sono una botta di salute per i cuccioli 2 in 15 giorni mi sembra un'esagerazione, poi Pedrani è uno degli ortopedici più noti aspetta il suo responso e poi con le sue radiografie alla mano  se vuoi chiedi altri pareri..
Scusa se mi permetto ma quali sono le credenziali del dott. Isola, che ti fanno sentire più tranquilla del suo responso?


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:sospetta displasia
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2018, 11:31:53 »
Ops ...
scusate ... avevo letto male ... le lastre le hai gia' fatte!
Sorry ... ho bisogno di ferie!

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:sospetta displasia
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2018, 15:46:12 »
Allora, sono stata da Pedrani perché la cucciolo aveva le zampe arcuate, lui le ha fatto una radiografia, con l'aiuto di una sua assistente senza sedarla; so che Pedrani è bravo, lo riconosco, ed è anche una persona per bene, non mi sento di dire lo stesso del suo staff, fatte le dovute eccezioni. Ho voluto consultare un ortopedico della clinica universitaria di Padova, per avere un' altra referenza veterinaria in zona, per i motivi sopra menzionati. Non escludo che chiederò la consulenza di Pedrani. In ogni caso, se la situazione dovesse essere compromessa, e mi sia consigliato l'intervento, ho già i riferimenti del dottor Vezzoni. Quello che mi duole è che nel caso peggiore, la displasia non sarebbe sicuramente ereditaria, ma dovuta a fattori ambientali: vedi gioco con la grande e altre mie inadempienze.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:sospetta displasia
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2018, 15:52:16 »
Allora, sono stata da Pedrani perché la cucciolo aveva le zampe arcuate, lui le ha fatto una radiografia, con l'aiuto di una sua assistente senza sedarla; so che Pedrani è bravo, lo riconosco, ed è anche una persona per bene, non mi sento di dire lo stesso del suo staff, fatte le dovute eccezioni. Ho voluto consultare un ortopedico della clinica universitaria di Padova, per avere un' altra referenza veterinaria in zona, per i motivi sopra menzionati. Non escludo che chiederò la consulenza di Pedrani. In ogni caso, se la situazione dovesse essere compromessa, e mi sia consigliato l'intervento, ho già i riferimenti del dottor Vezzoni. Quello che mi duole è che nel caso peggiore, la displasia non sarebbe sicuramente ereditaria, ma dovuta a fattori ambientali: vedi gioco con la grande e altre mie inadempienze.
Ciao,
prima di tutto mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta; e poi come fai a dire che non è ereditaria?....quante generazioni sei andata indietro a vedere gli avi? non necessariamente se i genitori sono sani non vuol dire che non portino displasia...ci sono nonni..bisnonni..ecc. Come ti hanno poi detto una B od una C non compromettono nulla...semplicemente bisognerà fare un pò più di attenzione nel quotidiano; non farti per cui una colpa per qualcosa che probabilmente non hai fatto.
Attendi i responsi e vivi serena la tua bellissima storia col bubo.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:sospetta displasia
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2018, 17:02:47 »
Ciao,
prima di tutto mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta; e poi come fai a dire che non è ereditaria?....quante generazioni sei andata indietro a vedere gli avi? non necessariamente se i genitori sono sani non vuol dire che non portino displasia...ci sono nonni..bisnonni..ecc. Come ti hanno poi detto una B od una C non compromettono nulla...semplicemente bisognerà fare un pò più di attenzione nel quotidiano; non farti per cui una colpa per qualcosa che probabilmente non hai fatto.
Attendi i responsi e vivi serena la tua bellissima storia col bubo.

Un salutone
Carlo e Freya

Quoto... facci sapere...
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:sospetta displasia
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2018, 17:17:23 »
Se si fanno ..piu' consulti ,alla fine si fanno piu' esami ,e quando si parla di raggi, di sedazione,di metodiche magari un po' invasive...non credo sia saggio,...abusarne,anche perchè alla fine in medicina diventa difficile ...sentenziare.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:sospetta displasia
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2018, 16:35:48 »
Quoto... facci sapere...

Salve a tutti, mi scuso per il ritardo: l’esito della visita è positivo, l’hanno manipolato un po’ e tutto sembrava ok; non hanno ritenuto opportuno per il momento fare le radiografie, data l’età, mentre le faremo in settembre. Dal giorno della visita ad oggi sembra molto migliorato e regge bene anche passeggiate relativamente lunghe. Grazie a tutti voi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:sospetta displasia
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2018, 22:53:09 »
Ottimo direi!!


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:sospetta displasia
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2018, 08:40:26 »
Benissimo :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy