Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: Labrador6 - 07 Gennaio 2019, 21:25:44

Titolo: Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 07 Gennaio 2019, 21:25:44
Buonasera a tutti :)

Da quando mi sono imbattuto in questo forum, ho cominciato a dubitare della qualità delle crocchette che sto dando alle mie due cagnoline :(

Scrivo prima di Maya, labrador di circa 8 mesi, purtroppo displasica sia alle anche che ai gomiti... :(
Attualmente si sta riprendendo da un intervento di osteotomia effettuato al gomito sinistro (circa 1 mese fa).
Maya da quando ha 2 mesi mangia royal canin maxi puppy, e cercando varie informazioni su quali crocchette è consigliabile dare ad un cane displasico mi sono imbattuto in questo forum e ho cominciato a dubitare della qualità (tanto decantata) di queste crocchette..
Essendo displasica, ha bisogno di molto relax (fa 2-3 passeggiate al giorno di circa 5-10 minuti... non sta ferma durante il giorno, si muove, cammina , va a fare i bisogni, ma ovviamente la maggior parte del tempo lo passa nella sua cuccetta...), volevo capire quale marca, ma soprattutto quale tipo di crocchette è consigliabile per lei, considerando appunto questo problema della displasia...
Qui nel forum ho visto che sono consigliate maggiormente: Regal, Enova, Acana, Orijen, ma non so quali di queste siano le più indicate...
Le Enova ho visto che contengono una buona dose di glucosamina e condroitina (1000mg/kg) che mi sembra non abbiano altre crocchette...
Le Orijen invece mi sembra di aver capito che sono troppo pesanti e ricche di proteine (e non credo che sia il caso di darle a Maya)

Maya circa fino a 10 giorni fa, ha assunto 2 compresse di Jgard (pesa 25 kg circa) al giorno per 45 giorni (questo è il primo ciclo di condroprotettori che fa.. purtroppo non ero a conoscenza di questi integratori).

Relativamente all'altra cagnolina (Shaky) di circa 16 mesi, (meticcio rottweiler e pastore tedesco) , perfettamente in salute e con un energia incredibile, volevo anche a lei cambiare marca di crocchette.. Anche lei mangia royal Canin ma la versione maxi adult.

Ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi :)

Grazie mille e mi scuso per il post infinito...
Se avete bisogno di qualche informazione in più su Maya, non esitate a chiedere :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 07 Gennaio 2019, 22:39:54
Ciao  :) sicuramente le Royal no.. Non sono affatto delle buone crocche.... E fai benissimo a voler dare di meglio alle tue cucciole...
Un paio di domande su Maya... Alle preventive cosa ti hanno detto sul grado di lassità e cosa ti hanno consigliato riguardo la gestione? (A parte condro). Immagino la "displasia" sia stata accertata da quelle lastre... Tra virgolette visto che era ed è una cucciola in crescita non si può parlare ancora di grado..
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 07 Gennaio 2019, 22:54:38
Ti ringrazio per la tua risposta :)
Sul grado di lassità non credo mi sia stato detto nulla
Relativamente alla gestione del cane, mi è stato detto che ovviamente deve stare separato dall'altro cane e che non deve fare sforzi soprattutto in questo periodo post intervento...
Insomma dovrà fare una vita tranquilla ma non deve stare ferma, quindi muoversi si... Fare 3-4 passeggiate al giorno (meglio brevi così da non sforzare troppo)
La previsione comunque è di una displasia grave
Maya fin da subito non ha mai dato l'impressione di essere molto attiva, ma correva abbastanza e giocava con shaky...
Nell'ultimo periodo invece si notava un po' di zoppia soprattutto a freddo, non saltava più (per quanto poco e male saltava prima) e faceva fatica a correre.
Ora dopo l'intervento sembra sia più attiva e anche se non deve, purtroppo tende a fare qualche salto e qualche corsetta...

Ti confermo che la displasia è stata accertata con le lastre preventive fatte a circa 6 mesi in anestesia generale.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 07 Gennaio 2019, 23:23:58
Ciao. Io per Maya mi terrei su Regal o Golden Eagle. Crocche tradizionali non molto spinte in proteine e grassi. Comunque andrei avanti per sei mesi con dei condroprotettori specifici.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 08 Gennaio 2019, 08:42:34
Mi dispiace molto per la piccola... E concordo con Maria... Proteine e grassi bassi per non appesantirla...
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 08 Gennaio 2019, 09:14:43
Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità 🙂
Quindi mi consigliate Regal o Golden Eagle.
Tra le due? Quale vi sembra migliore? Qualità/prezzo?
Che mi dite di enova? Visto che contiene già una buona dose di condroprotettori? Conviene direttamente dare le compresse invece che fare assumere condroprotettori con le crocchette?
Relativamente al messaggio di Maria, a quali condroprotettori ti riferisci? Fare un ciclo di 6 mesi non è troppo?

Invece per Shaky, che crocchette mi consigliate?

Grazie:)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 08 Gennaio 2019, 09:28:15
Assolutamente i condroprotettori vanno dati, la dose nelle crocche non è mai sufficiente... Per quanto riguarda le altre domande purtroppo non saprei... Maria è più ferrata  ;)
Titolo: Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 08 Gennaio 2019, 10:39:07
Scusami, ma ci sono già tantissimi post su Enova, oltre che sugli altri mangimi, nonché sui condroprotettori... puoi usare la funzione “ricerca” per farti un’idea, e leggere le FAQ.
A mio avviso certe formule Golden Eagle sono veramente ottime, ma il prezzo non è indifferente. Con Regal si può avere lo sconto qui sul Forum. Enova non la conosco troppo come marca, ma ricordo che un punto a sfavore è la questione dei conservanti. I condroprotettori presenti nei mangimi non sono quasi mai sufficienti. Molti allevatori e vet ortopedici consigliano di somministrarli continuativamente fino alla fine della crescita del cucciolo, e poi a cicli di due mesi per due volte l’anno (autunno - primavera). A maggior ragione per una cucciola displasica...
Non conosco le esigenze dei Rott, forse per lei qualcosa di più proteico, tipo Acana.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 08 Gennaio 2019, 11:47:41
Vi ringrazio per la vostra disponibilità :)
Relativamente ai condroprotettori (non avevo visto che c'era il post apposito), vado subito a dare un'occhiata.
Relativamente alle crocchette, le Golden Eagle a cui ti riferisci quali sono? Sul sito ci sono varie versioni.
Relativamente alle crocchette Regal, credo che potrei dargli le Lamb bites oppure le adult bites large breed? Mi sembra che hanno una percentuale di proteine e grassi bassa, quindi dovrebbero andare bene per non sovraccaricare troppo.
Relativamente ad Acana, per il rottweiler, sul sito ci sono un bel po' di versioni diverse, e sono già entrato in confusione :(
Vedo di trovare altre informazioni su Acana qui sul forum :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 08 Gennaio 2019, 11:57:49
Condoprotettori, glucosammina ....che mondo controverso. Mi spiego. io soffro da decenni di lombosciatalgie e dolori articolari vari. Per anni ho fatto cicli di Dona, costosissimo. Dai molluschi si ricava il principio che permette la salvaguardia della cartilagine. Concetto alla base dei condoprotettori . A riguardo, suia in Humana che vet, ci sono opinioni spesso in contrasto. E se ne esce sconcertati. Chi dice che male non fa ma che e' quasi inutile assumerne. Chi dice che invece danno un apporto prezioso. Sia in Humana che vet, appunto. 
Io personalemente non ho avuto sul mio corpo chissa' che risultati eclatanti. Pero' ero consapevole del prodotto. La glucosammina NON rigenera la cartilagine consumata , previene che quella buona si degeneri. Protegge, lubrifica, allunga la vita della stessa. Ma non ovvia a deficit, carenze o danni. In veterinaria ho cmq sempre scelto di dare Consequin alle tate. Kira sino all'anno di eta' ha preso 1 pastiglia al gg tutti i giorni ( scelsi il dosaggio minimo e prolungato in luogo dei 3/5 mesi a dosaggio variavbile). e nei cuccioli i condo protettori hanno non dico piu' senso ma un fondamento medico piu' solido che ne guiustifica l'utilizzo ( fase di crescita). Da adulte han fatto sino al 2017   un ciclo di un mese , in inverno. Poi dal 2018 ho preso altre vie , dirottando verso un addizione glucosamminica attraverso somministrazione di un principio composito di Aloe ( costi di molto lievitati ma benefici a 360 gradi).
La mia opinione: io i condo li consiglio, perche' male non fanno. Effetti collaterali non ne hanno. Benefici ci sono,anche se invisibili. O minimi.  E non poco  ( in humana) gioca il discorso dell' auto convincimento ( con relativa produzione di endorfine e tutto il resto della banda...che solo la mente puo' scatenare). In veterinaria han senso sopratutto se non si usa un mangime che gia' di suo ne e' addizionato. I Super premium, solitamente, gia' contengono principi simili.
Da fruitore/ri  di Consequin i prezzi li sappiamo...sono elevati. Anche io che compro bene dal mio pusher vet....viaggio a 0.49 euro a compressa....cmq son soldi.  Esistono condo per umani a prezzo migliore, verissimo. E rapportar pesi e dosaggi e' una scemata. Basta aver cognizione di causa.
Come per il Dona vi era l'equivalente, esistono in veterinaria decine di prodotti . Piu' o meno tutti validi.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 08 Gennaio 2019, 17:26:47
Condoprotettori, glucosammina ....che mondo controverso. Mi spiego. io soffro da decenni di lombosciatalgie e dolori articolari vari. Per anni ho fatto cicli di Dona, costosissimo. Dai molluschi si ricava il principio che permette la salvaguardia della cartilagine. Concetto alla base dei condoprotettori . A riguardo, suia in Humana che vet, ci sono opinioni spesso in contrasto. E se ne esce sconcertati. Chi dice che male non fa ma che e' quasi inutile assumerne. Chi dice che invece danno un apporto prezioso. Sia in Humana che vet, appunto. 
Io personalemente non ho avuto sul mio corpo chissa' che risultati eclatanti. Pero' ero consapevole del prodotto. La glucosammina NON rigenera la cartilagine consumata , previene che quella buona si degeneri. Protegge, lubrifica, allunga la vita della stessa. Ma non ovvia a deficit, carenze o danni. In veterinaria ho cmq sempre scelto di dare Consequin alle tate. Kira sino all'anno di eta' ha preso 1 pastiglia al gg tutti i giorni ( scelsi il dosaggio minimo e prolungato in luogo dei 3/5 mesi a dosaggio variavbile). e nei cuccioli i condo protettori hanno non dico piu' senso ma un fondamento medico piu' solido che ne guiustifica l'utilizzo ( fase di crescita). Da adulte han fatto sino al 2017   un ciclo di un mese , in inverno. Poi dal 2018 ho preso altre vie , dirottando verso un addizione glucosamminica attraverso somministrazione di un principio composito di Aloe ( costi di molto lievitati ma benefici a 360 gradi).
La mia opinione: io i condo li consiglio, perche' male non fanno. Effetti collaterali non ne hanno. Benefici ci sono,anche se invisibili. O minimi.  E non poco  ( in humana) gioca il discorso dell' auto convincimento ( con relativa produzione di endorfine e tutto il resto della banda...che solo la mente puo' scatenare). In veterinaria han senso sopratutto se non si usa un mangime che gia' di suo ne e' addizionato. I Super premium, solitamente, gia' contengono principi simili.
Da fruitore/ri  di Consequin i prezzi li sappiamo...sono elevati. Anche io che compro bene dal mio pusher vet....viaggio a 0.49 euro a compressa....cmq son soldi.  Esistono condo per umani a prezzo migliore, verissimo. E rapportar pesi e dosaggi e' una scemata. Basta aver cognizione di causa.
Come per il Dona vi era l'equivalente, esistono in veterinaria decine di prodotti . Piu' o meno tutti validi.

Ti ringrazio per la tua risposta e disponibilità :)
Eh si, sui condroprotettori (io purtroppo non sapevo dell'esistenza fino a circa 2 mesi fa...) ne sto leggendo di tutti i colori...
Anche io credo che funzionino e quindi vorrei permettere alla mia piccola Maya di avere anche un minimo di giovamento in più o comunque di rallentare il deterioramento delle cartilagini (data la displasia)...
Attualmente ha sospeso la somministrazione di JGARD (circa 10 giorni fa, dopo un ciclo di 45 giorni, 2 pillole al giorno)..

Questa la composizione (come vi sembra?):
Una perla di jGARD contiene: Glucosamina Solfato 337,5 mg, Condroitinsolfato 222,2 mg, EPA 150,0 mg, DHA 100,0 mg. Involucro: gelatina.
Analisi nutrizionale ed energetica per 100 g: Grassi grezzi 29%, Carboidrati 19%, Proteine
grezze 16%, Ceneri grezze 7%, Umidità 4%, Energia 390 kcal (1619 kJ).

Leggo su questo forum che è conveniente proseguire con la somministrazione continuata fino all'anno di età per poi somministrarli un paio di volte all'anno (durata dei cicli?)...

Sul forum ho letto dell'integratore superflex, ma preferirei dare un prodotto destinato al cane invece che quello uso umano... (sbaglio?).
Relativamente al cosequin, mi sembra di aver capito che non è più in vendita ed è stato rimpiazzato dal confis (ma sul sito non sono specificate le quantità di ogni singolo componente)...
Inoltre, mi sembra di aver capito che è consigliabile dare un integratore che comprende oltre a glucosamina e condroitina anche MSM... Me ne sapete consigliare uno? preferibilmente uso cane e non umano?

In merito invece alle crocchette, per shaky (il rottweiler), sarei propenso a dare ACANA.
Sono indeciso su:

PRAIRIE POULTRY ---> https://acana.com/it/our-foods/dog-foods/classics/prairie-poultry/
RED CLASSIC ---> https://acana.com/it/our-foods/dog-foods/classics/classic-red/
ADULT DOG ---> https://acana.com/it/our-foods/dog-foods/heritage/adult-dog/

Tra prairie e red classic, la differenza sta nella diversa tipologia di carne (e una maggiore composizione di glucosamina e condroitina).
Adult dog, invece da quanto ho capito è un grain free?
Attualmente shaky mangia i royal canin maxi adult al pollo, e non mi sembra avere problemi di alcun tipo...

Per Maya invece, mi state consigliando Golden Eagle (vorrei però capire quali tra le tante versioni) e Regal (qui credo che dovrei scegliere tra adult bites, adult bites large breed e lamb bites)...
Per le condizioni in cui è Maya, che non deve mettere ulteriore peso per non aggravare sulle articolazioni, quali di questi tre conviene?
Inoltre, lei sta mangiando i royal maxi puppy, dovrei ancora continuare a dare cibo per cuccioli oppure potrei già passare all'adult?

Inoltre, dove conviene acquistare le crocchette ACANA?
Per Regal vado a leggere la sezione apposita per capire come funziona la convenzione per i membri del forum.

Scusate se vi sto riempendo di domande, ma la confusione con tutta questa varietà di crocchette regna sovrana :(
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 08 Gennaio 2019, 17:39:40
Come mai vuoi dare per forza dei condroprotettori per cani e non per uso umano? Il Superflex-3 ha glucosamina, condroitina e MSM: tutto quello che serve al cane e non altre porcherie... Noi ci troviamo benissimo, se ti conforta l'ortopedico di Jason ha confermato la dose e gli ingredienti del prodotto che comunque erano già stati consigliati qui da Allevatori...
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 08 Gennaio 2019, 17:45:02
Il discorso pappa è molto personale... Dei mangimi Acana che hai postato non ne sceglierei nemmeno uno 😅 il pollo può portare allergie e io eviterei avendo già una tata con un problema... Starei con entrambe sull'agnello... Io eh... Ripeto è un discorso molto personale
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 08 Gennaio 2019, 17:54:43
Come mai vuoi dare per forza dei condroprotettori per cani e non per uso umano? Il Superflex-3 ha glucosamina, condroitina e MSM: tutto quello che serve al cane e non altre porcherie... Noi ci troviamo benissimo, se ti conforta l'ortopedico di Jason ha confermato la dose e gli ingredienti del prodotto che comunque erano già stati consigliati qui da Allevatori...

Pensavo che essendo per uso umano, potesse avere qualcos'altro nella composizione non adatto al cane.
Mi informerò meglio :)
Ti ringrazio :)

Il discorso pappa è molto personale... Dei mangimi Acana che hai postato non ne sceglierei nemmeno uno 😅 il pollo può portare allergie e io eviterei avendo già una tata con un problema... Starei con entrambe sull'agnello... Io eh... Ripeto è un discorso molto personale

Io sarei intenzionato a cambiare il pollo (dato che non lo mangio neanche io), ma dato che Shaky sembra non avere problemi di intolleranze/allergie, e la "qualità" del pollo usata in Acana, dovrebbe essere ottima, pensavo non fosse un problema..
Il red classic, comunque non contiene pollo, ma agnello, manzo e maiale.. Perché pensi che non sia valido?
Quali crocchette Acana ritieni siano valide? ... quanta confusioneeee :( :(
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 08 Gennaio 2019, 18:02:50
Ci credo quanto sei confuso ahahaha ci siamo passati tutti, io ci sto ancora passando... La proteina del maiale non mi convince... Anche io se posso evito pollo ed anche il maiale per me stessa...
Come ti ha detto Renato con l'Acana all'agnello lui si trova bene da anni... A me a suo tempo piaceva il Wild Coast al pesce (fissata con il pesce)... O se ti piace anche l'anatra
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 08 Gennaio 2019, 18:08:01
Hahahaha, arrivare ad una decisione senza uscire pazzi non è molto semplice ... :(

Acana solo agnello, sarebbe il monoproteico?
L'alternativa del pesce potrebbe essere ottima
Do un'occhiata nuovamente a tutte le versioni (hahaha), non vorrei però dare un cibo troppo proteico, mi sembra già abbastanza muscolosa :)

Per Maya, aspetto qualche altro parere soprattutto per quale versione di Regal conviene dare

Prima o poi dovrò arrivare ad una decisione .. :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 08 Gennaio 2019, 18:19:48
Carla mangia F4D salmone. Poco strutturate, efficaci, solo vantaggi. Lo mangia perché affetta da ittiosi: non ha un granello di forfora!! Pelo favoloso. Feci morbide, pelle rosa, orecchie un po’ sporchine rispetto Kira. Fiato...lasem perd! Però ottima crocca al salmone
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 08 Gennaio 2019, 19:16:48
Con wild Coast sei sui 29 di proteine... Non è male... Ma dare ad entrambe Regal all'agnello allora?
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: franclaviz - 08 Gennaio 2019, 19:20:47
Ciao! Fossi in te e mettendomi nei tuoi panni, proverei con Regal Lamb (da alternare magari con Regal Salmon o Regal Sensi) per Maya e con Acana Red Classic (da alternare con Wild Coast e Praire Poultry) per Shaky. Poi vedrai come va sul singolo cane, ma come qualità e valori vai sul sicuro con entrambi.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 08 Gennaio 2019, 21:54:50
Personalmente non amo le alternanze. Ogni cambiamento prevede una fase di abitudine, intesa come abituare l’organismo e l’apparato digerente, non il palato. Trovo inutile cambiare solo per variar gusto ... IMHO
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: franclaviz - 09 Gennaio 2019, 01:10:36
A me ben due medici veterinari specialisti in nutrizione hanno consigliato, con fonti scientifiche alla mano, di variare le proteine e non dare mai lo stesso mangime per troppo tempo, si evita l’insorgere di intolleranze e, al contrario, si danno benefici all’apparato digestivo e al sistema immunitario fornendo una più ricca fonte di aminoacidi, in quanto ogni fonte proteica è diversa dalle altre. Persino alla Regal, quando avevo chiamato, mi avevano consigliato di variare la proteina, soprattutto perchè sono quasi tutti prodotti monoproteici, e mi avevano detto che molti variano con successo addirittura ad ogni sacco, se all’interno della stessa marca non c’è alun problema o stress per il cane anzi. Ora, evitando magari l’estremo, quantomeno variare tra due gusti della stessa marca due volte all’anno, magari alternando carne e pesce, e non dare tutta la vita al cane la stessa proteina, mi sembra oltre che corretto e benefico anche semplicemente di buon senso :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 09 Gennaio 2019, 08:07:59
Rispetto il suggerimentto dei due vet nutrizionisti e taccio, allora.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Lara71 - 10 Gennaio 2019, 10:44:16
Questa cosa della rotazione delle proteine incuriosisce anche me. Lo sostiene anche la mia veterinaria e un negoziante qui vicino, a sua volta proprietario di bei cani, che tiene solo ottime marche e fa considerazioni molto simili a quelle che leggo qui, ad esempio su mais, apporto proteine e grassi, conservanti e additivi. Mi piacerebbe approfondirlo con dati alla mano.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: franclaviz - 11 Gennaio 2019, 01:16:45
(verso la fine del video parla proprio dell'importanza della rotazione alimentare per prevenire allergie alimentari)

Questo veterinario nutrizionista è uno dei due che ho contattato, competenza e professionalità ai massimi livelli e ha aperto anche un canale youtube proprio per divulgare conoscenze basate unicamente sulle più rigorose fonti scientifiche (allega le fonti scientifiche di ogni cosa che dice), poichè purtroppo mi ha detto che la quasi totalità delle informazioni sulla nutrizione animale (così come anche per l'umana) presente su internet è scorretta o basate su miti o leggende del passato o fonti pseudo-scientifiche non attendibili. I video sembrano quasi lezioni universitarie e sono molto specifici ma sono chiarissimi. Vi consiglio di darci un'occhiata e guardare quelli sugli argomenti che vi possono interessare ;)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 15 Gennaio 2019, 21:12:32
Carla mangia F4D salmone. Poco strutturate, efficaci, solo vantaggi. Lo mangia perché affetta da ittiosi: non ha un granello di forfora!! Pelo favoloso. Feci morbide, pelle rosa, orecchie un po’ sporchine rispetto Kira. Fiato...lasem perd! Però ottima crocca al salmone

Ti ringrazio :)
Credo che darò Regal a Maya e Acana a Shaky
In questi giorni deciderò quali versioni dare :)

Ciao! Fossi in te e mettendomi nei tuoi panni, proverei con Regal Lamb (da alternare magari con Regal Salmon o Regal Sensi) per Maya e con Acana Red Classic (da alternare con Wild Coast e Praire Poultry) per Shaky. Poi vedrai come va sul singolo cane, ma come qualità e valori vai sul sicuro con entrambi.

Credo proprio che farò così :) :)
Ti ringrazio

Con wild Coast sei sui 29 di proteine... Non è male... Ma dare ad entrambe Regal all'agnello allora?

Secondo me per Shaky è preferibile dare delle crocchette più proteiche in quanto fa una discreta attività fisica :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 15 Gennaio 2019, 21:34:33
(verso la fine del video parla proprio dell'importanza della rotazione alimentare per prevenire allergie alimentari)

Questo veterinario nutrizionista è uno dei due che ho contattato, competenza e professionalità ai massimi livelli e ha aperto anche un canale youtube proprio per divulgare conoscenze basate unicamente sulle più rigorose fonti scientifiche (allega le fonti scientifiche di ogni cosa che dice), poichè purtroppo mi ha detto che la quasi totalità delle informazioni sulla nutrizione animale (così come anche per l'umana) presente su internet è scorretta o basate su miti o leggende del passato o fonti pseudo-scientifiche non attendibili. I video sembrano quasi lezioni universitarie e sono molto specifici ma sono chiarissimi. Vi consiglio di darci un'occhiata e guardare quelli sugli argomenti che vi possono interessare ;)

Anche a me incuriosisce questa cosa di non fare mangiare sempre le stesse proteine, infatti appena cambierò le crocchette passerò all'agnello sia per Maya che per Shaky.
Tu ogni quanto cambi le crocchette?
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 16 Gennaio 2019, 11:20:10
Per Davide.

Vorrei sentire il tuo parere riguardo al consiglio del cambio proteina , in ragione del fatto che hai alimentato centinaia di tati, utilizzando sempre crocche premium ed inegrandole con sapienza dello stretto necessario.Senza fesciate.  Oltretutto ti appassioni ai mangimi, alla loro storia, composizione eed evoluzione. Quindi , visto che come si diceva a naja " L'anzianita' fa' grado", sinceramente ho decisamente piu' fiducia verso  chi ha anni ed anni di lavoro sul campo alle spalle , perche' ha in testa  i dati relativi ad  un campione che e' scientificamente impossibile per qualsiasi vet o alimentarista anche solo avvicinare.
Detto cio', come tu ben sai alimento le mie tate con monoproteici premium , fonte proteica differente per causa di forza maggiore. Integro la dieta con tutti i sacri crismi ( uova, yogurth o ricotta di capra,verdure concesse, frutta concessa, omogeneizzato, ecc.ecc. ecc.) . Integrazioni fatte con consapevolezza e cognizione di causa , intese come quantita' somministrata e scadenze/tempistiche.
Oltretutto a cicli integro con formulazioni di Aloe , glucosammina , condrotina, glucosammin solfato ecc.
INSOMMA, TUTTO FATTO COME SI DEVE FARE.
Ecco Davide, il punto sta qua: io saro' pure "vecchia scuola" ma sposo il vecchio partito che diceva che al cane NON SERVE una alimentazione variegata a livello di fonte proteica. Cosi' come non serve, e questo e' concalmato, cambiar crocche ogn due per uno per " cambiar gusto alla pappa". Bensi ' serve sceglier la proteina che, per il TUO CANE, vada meglio. Che non gli crei prioblemi ( anche solo feci troppo molli...per non parlar di dermatiti e via dicendo). Che sia faciolmente assimilabile e digeribile. Che permette un controllo del peso adeguato. Che, in caso di sport o attivita' fisica, sia adatta alle esigenze.
La vecchia scuola era ( e'...io ci credo ancora)  ben lontana dal proporre variazioni proteiche se non necessarie, sopratutto in cani asintomatici. Cuccioli o adulti che siano.  Anzi, il discorso era affrontato a 360°: individuare la tipologia di alimentazione ( crocche-casalinga-Barf), consapevoli che qualsiasi sia la scelta MAI lesinare ma affidarsi a marchi affidabili e premium ( crocche, umido ) o diete personalizzate e complete ( barf e casalinga) . Conoscere l'apparato digerente del cane, le differenze col nostro. Conoscere i cibi qualificanti, quelli neutri e sopratutto quelli tossici. Conoscere le tempiostiche di digestione correlate alla tipologia di alimentazione scelta. Individuare , a seconda del cane e del bisogno, eventuiali integratori ; siano essi atti ad aiutare in un qualsiasi deficit cosi' come a coadiuvare nella prevenzione di patologie piu' o. meno gravi. E cosi' dicendo, tante info e tante nozioni per capire...in primis...che il cane non e' l 'uomo. In secondo luogo che  l'alimentazione di un cane e' fondamentale .
Pero'....ecco Davide, io sta cosa del cambio della fonte proteica davvero non l'ho mai sentita. O perlomeno non l'ho mai collegata ad una normale abitudine alimentare di cani asintomatici.  Cioe'....vario e cambio fonte proteica per prevenire allergie. Che non ha. Ma che forse avrebbe. Se manguiasse cibo...che non gli do'.
Sono confuso , o forse solo obsoleto . E fossilizzato su studi e cose che ho imparato chiedendo a gente, parecchia, che poteva solo insegnarmi. O io ho letto solo fumetti e parlato solo con diversi Paperoga, oppure qualcosa non mi quadra...
Oltretutto, non per sbugiardar nessuno ma solo facendo una mia considerazione. Il dott. Guiggi e' un ragazzo dell'88. Laureatosi  nel 2013 con 110 e lode. Indubbiamente e' bravo, e ci mancherebbe. Lungi da me metter in discussione la sua preparazione ma....perdonatemi...dubito un pochino che 5 anni dopo la laurea abbia maturato una esperienza tale da poter dire senza esclusione di causa che la sua via sia la migliore. Per Dio, non accuso nessuno e ci mancherebbe. Pero' parecchi vet alimetaristi, con alle spalle DECENNi di lavoro sul campo ( e MIGLIAIA di cani visitati), traggono conclusioni differenti da lui. Ripeto, non c'e' sarcasmo ne' polemica, ma solo una riflessione. Che spero sia utile a molti, perche' magari...che so'..ha davvero ragione lui e la sua proposta di dieta e' una rivoluzione epocale. 
Per sdrammatizzare e farci una risata: pero' il video e' divertente e mi ricorda quelli del Santone dello Svapo, per certi versi....
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 16 Gennaio 2019, 11:52:56
Per Davide.

Vorrei sentire il tuo parere riguardo al consiglio del cambio proteina , in ragione del fatto che hai alimentato centinaia di tati, utilizzando sempre crocche premium ed inegrandole con sapienza dello stretto necessario.Senza fesciate.  Oltretutto ti appassioni ai mangimi, alla loro storia, composizione eed evoluzione. Quindi , visto che come si diceva a naja " L'anzianita' fa' grado", sinceramente ho decisamente piu' fiducia verso  chi ha anni ed anni di lavoro sul campo alle spalle , perche' ha in testa  i dati relativi ad  un campione che e' scientificamente impossibile per qualsiasi vet o alimentarista anche solo avvicinare.
Detto cio', come tu ben sai alimento le mie tate con monoproteici premium , fonte proteica differente per causa di forza maggiore. Integro la dieta con tutti i sacri crismi ( uova, yogurth o ricotta di capra,verdure concesse, frutta concessa, omogeneizzato, ecc.ecc. ecc.) . Integrazioni fatte con consapevolezza e cognizione di causa , intese come quantita' somministrata e scadenze/tempistiche.
Oltretutto a cicli integro con formulazioni di Aloe , glucosammina , condrotina, glucosammin solfato ecc.
INSOMMA, TUTTO FATTO COME SI DEVE FARE.
Ecco Davide, il punto sta qua: io saro' pure "vecchia scuola" ma sposo il vecchio partito che diceva che al cane NON SERVE una alimentazione variegata a livello di fonte proteica. Cosi' come non serve, e questo e' concalmato, cambiar crocche ogn due per uno per " cambiar gusto alla pappa". Bensi ' serve sceglier la proteina che, per il TUO CANE, vada meglio. Che non gli crei prioblemi ( anche solo feci troppo molli...per non parlar di dermatiti e via dicendo). Che sia faciolmente assimilabile e digeribile. Che permette un controllo del peso adeguato. Che, in caso di sport o attivita' fisica, sia adatta alle esigenze.
La vecchia scuola era ( e'...io ci credo ancora)  ben lontana dal proporre variazioni proteiche se non necessarie, sopratutto in cani asintomatici. Cuccioli o adulti che siano.  Anzi, il discorso era affrontato a 360°: individuare la tipologia di alimentazione ( crocche-casalinga-Barf), consapevoli che qualsiasi sia la scelta MAI lesinare ma affidarsi a marchi affidabili e premium ( crocche, umido ) o diete personalizzate e complete ( barf e casalinga) . Conoscere l'apparato digerente del cane, le differenze col nostro. Conoscere i cibi qualificanti, quelli neutri e sopratutto quelli tossici. Conoscere le tempiostiche di digestione correlate alla tipologia di alimentazione scelta. Individuare , a seconda del cane e del bisogno, eventuiali integratori ; siano essi atti ad aiutare in un qualsiasi deficit cosi' come a coadiuvare nella prevenzione di patologie piu' o. meno gravi. E cosi' dicendo, tante info e tante nozioni per capire...in primis...che il cane non e' l 'uomo. In secondo luogo che  l'alimentazione di un cane e' fondamentale .
Pero'....ecco Davide, io sta cosa del cambio della fonte proteica davvero non l'ho mai sentita. O perlomeno non l'ho mai collegata ad una normale abitudine alimentare di cani asintomatici.  Cioe'....vario e cambio fonte proteica per prevenire allergie. Che non ha. Ma che forse avrebbe. Se manguiasse cibo...che non gli do'.
Sono confuso , o forse solo obsoleto . E fossilizzato su studi e cose che ho imparato chiedendo a gente, parecchia, che poteva solo insegnarmi. O io ho letto solo fumetti e parlato solo con diversi Paperoga, oppure qualcosa non mi quadra...
Oltretutto, non per sbugiardar nessuno ma solo facendo una mia considerazione. Il dott. Guiggi e' un ragazzo dell'88. Laureatosi  nel 2013 con 110 e lode. Indubbiamente e' bravo, e ci mancherebbe. Lungi da me metter in discussione la sua preparazione ma....perdonatemi...dubito un pochino che 5 anni dopo la laurea abbia maturato una esperienza tale da poter dire senza esclusione di causa che la sua via sia la migliore. Per Dio, non accuso nessuno e ci mancherebbe. Pero' parecchi vet alimetaristi, con alle spalle DECENNi di lavoro sul campo ( e MIGLIAIA di cani visitati), traggono conclusioni differenti da lui. Ripeto, non c'e' sarcasmo ne' polemica, ma solo una riflessione. Che spero sia utile a molti, perche' magari...che so'..ha davvero ragione lui e la sua proposta di dieta e' una rivoluzione epocale. 
Per sdrammatizzare e farci una risata: pero' il video e' divertente e mi ricorda quelli del Santone dello Svapo, per certi versi....

Molto interessante anche il tuo discorso , rimango anche io in attesa di una risposta da parte di Davide, così da avere anche io maggiori informazioni su questo argomento (mooolto complesso)....

Io purtroppo sono un neofita da questo punto di vista e vorrei poter offrire alle mie due bellezze il meglio :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 16 Gennaio 2019, 11:57:42
Acana agnello e mela al Toro, F4D salmone alla Carla
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 16 Gennaio 2019, 12:03:36
Acana agnello e mela al Toro, F4D salmone alla Carla

Ti ringrazio :)

Le crocchette Acana le compri online?
Posso chiederti il sito?

Le Regal invece dovrei comprarle da olisticpet e utilizzare il codice sconto del forum giusto?
Attualmente però non sono disponibili quelle all'agnello :(
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 16 Gennaio 2019, 12:31:19
Le compro su Robinson Pet shop ( prese ieri il bi pack) e come prezzo al kg uguale a Zooplus sacco da 17kg. Le regal si, con olistic usando il coupon del forum. Per la disponibilità non saprei ma loro sono gentilissimi
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 16 Gennaio 2019, 12:43:40
Le compro su Robinson Pet shop ( prese ieri il bi pack) e come prezzo al kg uguale a Zooplus sacco da 17kg. Le regal si, con olistic usando il coupon del forum. Per la disponibilità non saprei ma loro sono gentilissimi

Ti ringrazio :)
Vado a dare un occhiata al sito dove acquisti e chiedo ad olisticpet la disponibilità delle crocchette :)
Titolo: Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 16 Gennaio 2019, 13:11:50
Io con la spedizione e consegna di Zooplus tramite BRT mi sono sempre trovata bene. Fanno anche numerosi sconti e promozioni.
Lo stesso corriere usa il sito shop di Regal, von cui pure mi sono trovata sempre bene. Sono velocissimi.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 16 Gennaio 2019, 14:06:22
Io con la spedizione e consegna di Zooplus tramite BRT mi sono sempre trovata bene. Fanno anche numerosi sconti e promozioni.
Lo stesso corriere usa il sito shop di Regal, von cui pure mi sono trovata sempre bene. Sono velocissimi.

Ti ringrazio :)
Ho visto che su Zooplus c'è solamente il sacco da 17kg
Relativamente al corriere, BRT lo conosco bene, ottimo vettore :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: franclaviz - 16 Gennaio 2019, 17:13:32
Per Davide.

Vorrei sentire il tuo parere riguardo al consiglio del cambio proteina , in ragione del fatto che hai alimentato centinaia di tati, utilizzando sempre crocche premium ed inegrandole con sapienza dello stretto necessario.Senza fesciate.  Oltretutto ti appassioni ai mangimi, alla loro storia, composizione eed evoluzione. Quindi , visto che come si diceva a naja " L'anzianita' fa' grado", sinceramente ho decisamente piu' fiducia verso  chi ha anni ed anni di lavoro sul campo alle spalle , perche' ha in testa  i dati relativi ad  un campione che e' scientificamente impossibile per qualsiasi vet o alimentarista anche solo avvicinare.
Detto cio', come tu ben sai alimento le mie tate con monoproteici premium , fonte proteica differente per causa di forza maggiore. Integro la dieta con tutti i sacri crismi ( uova, yogurth o ricotta di capra,verdure concesse, frutta concessa, omogeneizzato, ecc.ecc. ecc.) . Integrazioni fatte con consapevolezza e cognizione di causa , intese come quantita' somministrata e scadenze/tempistiche.
Oltretutto a cicli integro con formulazioni di Aloe , glucosammina , condrotina, glucosammin solfato ecc.
INSOMMA, TUTTO FATTO COME SI DEVE FARE.
Ecco Davide, il punto sta qua: io saro' pure "vecchia scuola" ma sposo il vecchio partito che diceva che al cane NON SERVE una alimentazione variegata a livello di fonte proteica. Cosi' come non serve, e questo e' concalmato, cambiar crocche ogn due per uno per " cambiar gusto alla pappa". Bensi ' serve sceglier la proteina che, per il TUO CANE, vada meglio. Che non gli crei prioblemi ( anche solo feci troppo molli...per non parlar di dermatiti e via dicendo). Che sia faciolmente assimilabile e digeribile. Che permette un controllo del peso adeguato. Che, in caso di sport o attivita' fisica, sia adatta alle esigenze.
La vecchia scuola era ( e'...io ci credo ancora)  ben lontana dal proporre variazioni proteiche se non necessarie, sopratutto in cani asintomatici. Cuccioli o adulti che siano.  Anzi, il discorso era affrontato a 360°: individuare la tipologia di alimentazione ( crocche-casalinga-Barf), consapevoli che qualsiasi sia la scelta MAI lesinare ma affidarsi a marchi affidabili e premium ( crocche, umido ) o diete personalizzate e complete ( barf e casalinga) . Conoscere l'apparato digerente del cane, le differenze col nostro. Conoscere i cibi qualificanti, quelli neutri e sopratutto quelli tossici. Conoscere le tempiostiche di digestione correlate alla tipologia di alimentazione scelta. Individuare , a seconda del cane e del bisogno, eventuiali integratori ; siano essi atti ad aiutare in un qualsiasi deficit cosi' come a coadiuvare nella prevenzione di patologie piu' o. meno gravi. E cosi' dicendo, tante info e tante nozioni per capire...in primis...che il cane non e' l 'uomo. In secondo luogo che  l'alimentazione di un cane e' fondamentale .
Pero'....ecco Davide, io sta cosa del cambio della fonte proteica davvero non l'ho mai sentita. O perlomeno non l'ho mai collegata ad una normale abitudine alimentare di cani asintomatici.  Cioe'....vario e cambio fonte proteica per prevenire allergie. Che non ha. Ma che forse avrebbe. Se manguiasse cibo...che non gli do'.
Sono confuso , o forse solo obsoleto . E fossilizzato su studi e cose che ho imparato chiedendo a gente, parecchia, che poteva solo insegnarmi. O io ho letto solo fumetti e parlato solo con diversi Paperoga, oppure qualcosa non mi quadra...
Oltretutto, non per sbugiardar nessuno ma solo facendo una mia considerazione. Il dott. Guiggi e' un ragazzo dell'88. Laureatosi  nel 2013 con 110 e lode. Indubbiamente e' bravo, e ci mancherebbe. Lungi da me metter in discussione la sua preparazione ma....perdonatemi...dubito un pochino che 5 anni dopo la laurea abbia maturato una esperienza tale da poter dire senza esclusione di causa che la sua via sia la migliore. Per Dio, non accuso nessuno e ci mancherebbe. Pero' parecchi vet alimetaristi, con alle spalle DECENNi di lavoro sul campo ( e MIGLIAIA di cani visitati), traggono conclusioni differenti da lui. Ripeto, non c'e' sarcasmo ne' polemica, ma solo una riflessione. Che spero sia utile a molti, perche' magari...che so'..ha davvero ragione lui e la sua proposta di dieta e' una rivoluzione epocale. 
Per sdrammatizzare e farci una risata: pero' il video e' divertente e mi ricorda quelli del Santone dello Svapo, per certi versi....


Be già se dai tutte quelle integrazioni di umido con altre fonti proteiche (uova, yogurt, formaggio) basta e avanza così magari. Ma se uno non dà integrazioni (la “scuola classica” sconsiglia anche di unire secco e umido) credo che alternare in un anno ad esempio le Regal sensi con le
Regal Salmon non possa fare certamente male a un cane. anzi mi sembra di buon senso..non me la sento di fare il talebano 😂. Alla fine l’importante è che stia bene il cane e queste considerazioni lasciano anche il tempo che trovano (molti amici miei hanno alimentato i loro cani e gatti con Purina, Hill’s o Royal Canin per tutta la vita e sono tutti vissuti benissimo anche parecchio in là con gli anni e mi prendono in giro perchè sto troppo attento al cibo 😅).
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 16 Gennaio 2019, 18:02:01
Beh, a quasi 48 anni vissuto sempre con cani ( il mio baby sitter fu un Collie) posso confermare una cosa: prima non c’era cultura. Negli anni 70-80 il cane mangiava avanzi, o mangiavi come la famiglia o al Max riso x cani e scarti di macelleria. Ed i cani campavamo anni, vero. Ma mi chiedo : se al mio pastore bergamasco che mangiava pasta al sugo tutti i gg, viveva fuori e a volte manco veniva vaccinato avessimo prestato le attenzioni che adesso diamo ai cani... magari al posto di 14  anni campava 16 ?!?.
Credo che lo step nella gestione e cura dei cani, inteso come influenza sulla popolazione dei possessori di cani, sia stato imperioso. La cultura... la scienza.. la medicina ma sopratutto l’informazione, sono fondamentali. Però il rischio di far voli pindarici, adesso, è notevole.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 16 Gennaio 2019, 18:12:46
Ho visto il video e anche io nehli ultimi giorni ci ho meditato sopra. Sarei curiosa anche io in una disposta di Kaffa.
Ma.....un altra riflessione. E correggetemi se sbaglip. Prendo l'esempio di franclaviz delle Regal. Salmon e Sensi bites sono monoproteici (salmone uno e tacchino l'altro). Il Dott. Ha detto che a lungo andare POTREBBE svilupparsi un'alleregia di quella data proteina ma se io alterno sempre le solite 2 per tutta la vita del cane (10 anni x es) non potrebbe capitare ugualmente?
Dando invece per esempio pluriproteici come Acana Red Classic (agnello,manzo,maiale) e Acana Wild Coast (aringa,platessa,nasello) alternati dove la concentrazione di proteine di quei dati animali è minore sarebbe una soluzione? Così che l'organismo abbia sempre "un po' di tutto" e non si sensibilizza ad una cosa in particolare. Tra le righe mi è parso che nel video si consigli così...
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 11:11:06
Rieccomi :)

Per shaky sto per acquistare acana red classic.

Per maya che ha 8 mesi e 5 giorni, conviene già passare all'adult oppure continuo con il puppy?
A proposito di questo, da olistic pet i regal adult all'agnello non sono ancora disponibili mentre i puppy si.
Considerando che maya ha la displasia e che è stata operata da circa 1 mese e 20 giorni al gomito sinistro, conviene dare l'adult che ha meno proteine e grassi, quindi meno spinto?
O a prescindere dalla situazione, è ancora giusto dare il puppy (che però contiene più proteine e più grassi).

In tutto questo, non so se riesco ad aspettare la disponibilità del regal adult all'agnello, visto che le crocchette di maya cominciano a finire.
Eventualmente in alternativa cos'altro potrei dare (preferirei sempre all'agnello) di ottima qualità?

Le Enova non ho ancora ben capito se ne siete favorevoli oppure no.

Grazie mille per la vostra collaborazione :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Fede°Aaron - 24 Gennaio 2019, 12:00:22
Ciao!! a 8 mesi secondo me potresti benissimo passare all'Adult..io ad Aaron do Acana agnello e mela e mi trovo benissimo! Però è molto proteico, non so se potrebbe andare bene per Maya..
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 24 Gennaio 2019, 12:06:17
Anche io passerei all'adult vista la situazione di Maya... Nel frattempo potresti acquistare Regal da un altro sito anche se costa un pochino di più e poi appena disponibile vai con lo sconto che abbiamo con olisticpet
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 15:32:33
Ciao!! a 8 mesi secondo me potresti benissimo passare all'Adult..io ad Aaron do Acana agnello e mela e mi trovo benissimo! Però è molto proteico, non so se potrebbe andare bene per Maya..

Ti ringrazio
Io per Shaky stavo per comprare Acana Red Classic ma su Robinson pet e su Zooplus è terminato.
Credo di comprare Acana agnello e mela su zooplus.

Anche io passerei all'adult vista la situazione di Maya... Nel frattempo potresti acquistare Regal da un altro sito anche se costa un pochino di più e poi appena disponibile vai con lo sconto che abbiamo con olisticpet

Ti ringrazio
Potresti dirmi quale altro sito?
Sinceramente cercando non ho trovato altro se non olisticpet
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Fede°Aaron - 24 Gennaio 2019, 15:48:21
Ti ringrazio
Io per Shaky stavo per comprare Acana Red Classic ma su Robinson pet e su Zooplus è terminato.
Credo di comprare Acana agnello e mela su zooplus.

Se vuoi approfittarne, oggi su Arcaplanet è scontata a 61€, meno che su zooplus.. però solo fino alla mezzanotte!
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 17:05:41
Se vuoi approfittarne, oggi su Arcaplanet è scontata a 61€, meno che su zooplus.. però solo fino alla mezzanotte!

E' affidabile come sito?
Ho cercato per scrupolo le opinioni su google e i risultati non sono molto convincenti... sono praticamente tutti negativi (su trustpilot)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Fede°Aaron - 24 Gennaio 2019, 17:16:16
si si per quanto mi riguarda compro dal sito da 2 anni e non ho mai avuto problemi! in massimo 5 gg lavorativi ho la merce a casa.. è la versione online del negozio fisico..
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 19:33:53
Qualcuno così gentile da mandarmi il codice di benvenuto di zooplus?
Così ho diritto ad uno sconto del 10% e risparmier
Ei qualcosina sulle crocchette :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 24 Gennaio 2019, 20:01:41
Scusa, ma il codice di benvenuto te lo dovrebbero mandare loro per mail nel momento in cui ti registri... Ogni codice benvenuto è individuale e vale solo per un acquisto!
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 21:08:41
Scusa, ma il codice di benvenuto te lo dovrebbero mandare loro per mail nel momento in cui ti registri... Ogni codice benvenuto è individuale e vale solo per un acquisto!

Mi riferisco a questo :

Consigliaci a un amico
Condividi la tua passione per zooplus con amici. Ti ringraziamo con 250 zooPunti .

Chi meglio di un nostro cliente può descrivere quali sono i vantaggi di acquistare da noi? Condividili con amici e parenti inviando loro un link di invito corredato di Voucher di Benvenuto del 10%!

Per ogni passaparola andato a buon fine riceverai 250 zooPunti, che potrai riscuotere nel nostro Catalogo premi.

https://www.zooplus.it/invitations/overview
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 24 Gennaio 2019, 21:47:43
Ok, è un po’ che non compro su zooplus ma posso mandartelo io.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 21:54:16
Ok, è un po’ che non compro su zooplus ma posso mandartelo io. Lo scrivo qui sotto, quando l’hai copiato mi avvisi e lo cancello:


Ti ringrazio :)
Sto per procedere con l'acquisto
Una curiosità il sito è affidabile?
Non compri da Zooplus perché hai trovato di meglio o per altri motivi?
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 24 Gennaio 2019, 21:57:34
Non compro più su Zooplus perché non hanno le crocche che mi servono. Per il resto, quando compravo Acana o Simpsons, mi sono sempre trovata benissimo.
Sito affidabile, a volte compro ancora qualche accessorio.
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 21:58:58
Scusa, io il codice l'ho cancellato, ma tu quotandomi l'hai ricopiato! Vuoi gentilmente modificare il messaggio e cancellarlo?
Non compro più su Zooplus perché non hanno le crocche che mi servono. Per il resto, quando compravo Acana o Simpsons, mi sono sempre trovata benissimo.
Sito affidabile, a volte compro ancora qualche accessorio.

Scusami, ho modificato il post e ho eliminato il link
Ti ringrazio molto :)
Allora procedo con l'acquisto :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 24 Gennaio 2019, 22:01:23
Bene, poi facci sapere come va!
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 24 Gennaio 2019, 22:21:51
Bene, poi facci sapere come va!

Ordine effettuato :)
Sconto del 10% applicato :)
Grazie ancora :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 24 Gennaio 2019, 22:27:06
Per così poco... sul Forum ci si aiuta!
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 25 Gennaio 2019, 10:14:32
Purtroppo olisticpet mi conferma che le crocchette saranno disponibili approssimativamente dal 30 gennaio al 05 febbraio, ciò significa che dovrò rifare un'altro mese con le royal puppy e vorrei evitare...
Ho visto che le regal lamb adult sono disponibili su acquazoomania.
Conoscete questo sito?
E' affidabile?

Grazie :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 25 Gennaio 2019, 12:22:29
Purtroppo olisticpet mi conferma che le crocchette saranno disponibili approssimativamente dal 30 gennaio al 05 febbraio, ciò significa che dovrò rifare un'altro mese con le royal puppy e vorrei evitare...
Ho visto che le regal lamb adult sono disponibili su acquazoomania.
Conoscete questo sito?
E' affidabile?

Grazie :)

Mi sembra che qualcuno lo usa e si trova bene... Vai tranquillo con quel sito!!  :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: LaMaria - 25 Gennaio 2019, 13:43:43
Sì, adesso compro lì. È un negozio veneto, spediscono sempre con BRT. L’unica differenza è che loro imballano i sacchi con cellophane robusto, mentre Olisticpet usa i cartoni (meglio).
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Labrador6 - 05 Febbraio 2019, 12:33:13
Ciao a tutti :)

Le crocchette sono arrivate e ho già cominciato a fare il passaggio graduale :)

ACANA AGNELLO E MELA ---> Shaky
REGAL ADULT AGNELLO ---> Maya

Non mi aspettavo che le crocchette regal fossero così piccole :(
Rispetto alle Royal, sono minuscole...

L'odore non è buonissimo come le Royal, ma credo perchè nelle royal ci siano molti appetizzanti...

Comunque entrambe sembrano apprezzarle molto :)
Maya mangierebbe qualsiasi cosa, quindi non fa molto testo, hahaha
Shaky non mangiava più volentieri le crocchette vecchie, si era un pò stufata del vecchio sapore, adesso miscelando con le nuove, spazzola tutta la ciotola,haahaha

Spero di aver fatto un'ottima scelta :)

Grazie per il vostro aiuto :)
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: M.Rosa&Renny - 05 Febbraio 2019, 13:20:53
HAI fatto un'ottima scelta!
Titolo: Re:Quali crocchette scegliere?
Inserito da: Ely93 - 05 Febbraio 2019, 15:20:10
Benissimo!! :)