Autore Topic: esperienza di una sera..  (Letto 4226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2010, 16:48:34 »
anche da noi, nell'area sgambettamento dove porto i miei pelosi, c'è una lupacchiotta...
è splendida...ma a differenza delle vostre testimonianze, io devo dire che è molto timida e diffidente sia verso gli uomini, sia verso i quadrupedi...la vedi girare sola, come un'anima in pena per delle buone mezz'ore.. un lupo a tutti gli effetti...e difficilmente si avvicina...cmq è davvero una razza affascinante

guarda da quello che so io sono abbastanza diffidenti, sopratutto se capiscono che le persone attorno a loro lo sono nei suoi confronti.
Lorenzo ieri sera mi diceva proprio che Kiba anche quando sono a passeggio si mette subito in allerta se vede che la persona che gli passa di fianco ha paura.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2010, 16:55:12 »
mah per me questa necessità di essere "di polso" è un po' un mito...

cosa significa scusate?

cani complicati da gestire necessitano di proprietari con le giuste competenze cinofile...se poi sono proprietari gentili tanto meglio...no?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #17 il: 17 Giugno 2010, 17:00:58 »

Stamane non me ne sono ricordata subito...ma parecchi mesi fa io e Red abbiamo incontrato al parco.. un bellissimo e fiero lupo cecoslovacco femmina di 5 anni...

Io non ne avevo mai visti prima...ma è stato bellissimo vederli giocare insieme...Red...come al solito ha fatto tutto il suo show..da vero pagliaccio...e lei si divertiva a seguirlo per giocarci insieme...hanno interagito tranquillamente per almeno 20 minuti senza che nessuno dei due volesse sopraffare l'altro.

Aveva il manto quasi argentato.. un muso affilatissimo..ed era magrissima e altissima...mi ricordo che ad un certo punto è sopraggiunta la mamma umana di questa ragazza...e c'è stato un momento di gioia e festa incontenibile per la lupa...
A vederla così...sembrava una tranquiliissima e dolcissima lupacchiotta!!!
Non ci siamo più rivisti da quella volta...però è stato molto bello!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2010, 17:34:29 »
mah per me questa necessità di essere "di polso" è un po' un mito...

cosa significa scusate?

cani complicati da gestire necessitano di proprietari con le giuste competenze cinofile...se poi sono proprietari gentili tanto meglio...no?

di polso non vuol mica dire cattivo  ;)
hai pienamente ragione che necessitano di padroni con le giuste competenze e sicuramente gentili (nel senso che sia mai che venga educato con metodi coercitivi o altro..)

Comunque riflettendo su cosa risponderti credo che alla fine "di polso" si possa diventare, nel senso che una persona che ha le giuste conoscenze cinofile e della razza sa di conseguenza come rapportarsi e come educarlo nella maniera giusta. Credo ci voglia una persona che sappia fare il capobranco senza titubanze e credo che un cane del genere risponda di più a toni più decisi piuttosto che alle maniere smielate che magari usiamo noi con i nostri!
Però probabilmente questo riporta tutto all'avere le giuste conoscenze cinofile...
cavolo adesso mi hai messo in confusione  ?-?-?  ;)

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: esperienza di una sera..
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2010, 17:45:11 »
Certi cani hanno sicuramente un indole diversa dai nostri golden e sicuramente più forte..
Mio marito quando ci siamo conosciuti aveva un bellissimo Rottweiler, straordinario e buonissimo con noi lo abbiamo sempre portato dappertutto, quando avevamo amici a casa a cena, lui grattava con dolcezza nella schiena per un pezzettino di qualcosa... e come dire di no ad un Rott????  ;D ;D ;D
Come abbiamo detto spesso sono i proprietari che formano il carattere del cane ma è altresì vero che le differenze nelle varie razze ci sono è nella loro natura ed è giusto che ci siano e dobbiamo rispettarle..
Comunque Manuela bellissima questa tua esperienza...il Lupo Cec. è un cane BELLISSIMO!!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy