Autore Topic: BC4Z???  (Letto 7183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
BC4Z???
« il: 13 Giugno 2010, 20:52:26 »
Ciao a tutti :)
giovedi scorso abbiamo avuto il nostro incontro (io Cassandra e Ben) con la "nostra" educatrice... ed abbiamo fatto insieme un "punto della situazione" sui grandi progressi, soprattutto miei  em_Devil ;D,che sono stati fatti dall'inizio del nostro percorso insieme ad oggi.
Lei è talmente entusiasta che mi ha proposto per settembre il test BC4Z. Contagiata dal suo entusiasmo ho fatto una ricerca sulla descrizione del test...ed ho trovato la lista con le 10 prove:
1. INCONTRO CON L’ESTRANEO, SALUTO E MANIPOLAZIONE....ok Cassandra, qui è già fuori questione...non lo passerà mai....
   ho pensato ok puntiamo su Ben em_Devil...poi sono andata avanti nella lettura ed ho iniziato a vacillare em_045....proseguo con la lista, e vi aggiungo il mio
  commento ;D
2. PASSEGGIATA IN CITTA’ e GRUPPO di PERSONE e CANI ...questo si ...è fattibilissimo...sperando che quel giorno il mio peloso si ricordi di nn essere un cane da
  slitta em_Devil
3. GESTIONE PER STRADA...idem come sopra
4. ASPETTA..... oh certo che aspetta Ben...ululando e saltando come un cavallo imbizzarrito Ben aspetta em_Devil
5. IL BAR..... Ben il golden rowenta...aspirabricciole senza cavo elettrico
6. EVENTI IMPROVVISI, REAZIONE AL RUMORE....Ben dice se abbaio e m'impenno va bene lo stesso ?-?-?
7. IL RICHIAMO con DISTRAZIONE.... Ben è sempre distratto al richiamo...è distratto a farsi i fatti suoi em_Devil
8. DISCESA DALL’AUTO.... modello catapulta....Ben odia quella cosa che si muove...gli fà venire la nausea em_026
9. LA CURA DEL CANE.....Ben dice che se è prevista l'asciugatura con asciugamano và bene...per le spazzole nutre avversione (lui si piace con acconciature ribelli!!)
10. VERIFICA DEL TRAINIG – ABITUDINE ALLA MUSERUOLA....se riesco a portarne una integra (le distrugge in tempi record)....forse si puo fare ;D
a questo punto se vogliamo fare i kamikaze...proviamo ;D ;D ;D....ma qualcosa mi dice che ci serve qualche dritta ;D

(e pensare che Cassandra sarebbe idonea a tutte le altre prove ....eccetto il rumore em_019)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: BC4Z???
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2010, 21:36:37 »
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

uguale uguale a LEA... però ora si è calmata molto... secondo me è meglio che fai un altro pò di educazione prima di passare alle prove ... eprò è anche vero che se non provi non saprai mai come andrà... tienici informate mi raccomando

baci Ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: BC4Z???
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2010, 21:53:56 »
Ary io faccio il tifo x Cassandra, l'educatrice ti ha parlato di settembre, ci sono ancora 3 mesi e può essere che d'estate x esempio ci siano i fuochi artificiali e magari puoi prepararla....anke alle uscite, alle persone, ai mezzi.... magari cerca + che puoi di fare le cose separatamente, anke x Ben.... forse è + facile non so....ma xkè non provare??

magari intanto poniti settembre come obiettivo....poi se proprio non ci si riesce sti cavoli!!! :P
Arianna

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: BC4Z???
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2010, 22:06:07 »
Scusa l'ignoranza, ma se uno passa il test che succede?  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: BC4Z???
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2010, 22:44:43 »
ahaha volevo lavorare su quello con Leo ma poi si è fatto male e un po' i progetti sono saltati.
Anche se penso che sia toppo giovane ancora per il BC4Z!

Incontro con gruppo di cani...se vince chi si impenna di più il brevetto è già nostro!
Richiamo con distrazione...ma il cane deve tornare o basta il richiamo?  :D

yra

  • Visitatore
Re: BC4Z???
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2010, 07:52:33 »
@Arianna
il problema principale di Cassandra è la manipolazione... se tenta di accarezzarla un'estraneo lei dà segni di NON gradire...per il resto convive benissimo ta cani ed umani...ma so che la manipolazione è uno dei test più importanti em_036
(cmq ora lavoreremo separatamente per preparaci al test...poi a settembre deciderò con chi dei due tentare...resta il fatto che tutto questo percoso per me è un modo "alternativo" per giocare con loro....per aumentare la nostra affinità....e poi se si passa il test o meno è irrilevante ;D)

@Francesca...non credo succeda davvero nulla se nn si passa il test....volendo puoi riprovarci.... ;)


@Belver sul sito c'è il video...come superare correttamente i test (sicuramente l'hai già visto ;D) ....vedendolo mi è preso lo sconforto ;D
(questa dicitura è sbagliata....Ecco cosa non deve succedere durante un test BC4Z CSEN!...il non nn doveva essere scritto ;D)
http://www.csen-cinofilia.it/content/descrizione-del-test-bc4z/1189

yra

  • Visitatore
Re: BC4Z???
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2010, 08:22:12 »
ah  ;D volevo precisare che ho utiilizzato il termine affinità... intenzionalmente em_Devil....io vorrei diventare il più "simile" a loro possibile ;D em_Devil

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: BC4Z???
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2010, 09:42:46 »
questo test viene poi trascritto sul libretto delle qualifiche?
ho visto il filmato e devo dire ke l'unica cosa ke mi preoccuperebbe sarebbe la reazione al rumore per haika. lei è molto sensibile ai rumori.  em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: BC4Z???
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2010, 09:50:58 »
questo test viene poi trascritto sul libretto delle qualifiche?
ho visto il filmato e devo dire ke l'unica cosa ke mi preoccuperebbe sarebbe la reazione al rumore per haika. lei è molto sensibile ai rumori.  em_053

il patentino BC4Z non è una prova di utilità riconosciuta dall'ENCI per cui è più utile che un cane sappia riportarti un fagiano piuttosto che sia un individuo equilibrato...  em_Devil
con il patentino però i cani possono avere accesso ad una serie di esercizi pubblici e privati che accettano solo cani buoni cittadini.
Ma più che l'esame il bello è la preparazione!  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: BC4Z???
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2010, 10:00:51 »
http://www.csen-cinofilia.it/content/descrizione-del-test-bc4z/1189

una cosa che non capisco tanto è l'esercizio del rumore...mi sembra naturale che un cane reagisca al rumore quantomeno con curiosità, in certi binomi il cane pareva uno zombie...sarà che sono troppo abituato alla curiosità Belveriana  em_Devil

cmq gli esrcizi che non passerà mai per il momento sarebbero l'incontor con altri cani e la bambina con il pallone ehhe...per il resto lo stiamo abituando al bar e evo dire che ci sta sorpendendo!

yra

  • Visitatore
Re: BC4Z???
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2010, 10:07:14 »
anche il Belver nn ha "simpatia" per i bimbi????
o anche il Belver sarebbe distratto dal pallone?? ;D em_Devil

io credo che l'unico modo per passare i vari test con Ben...sia quello di apparire (IO) ai suoi occhi e al suo olfatto come un wurstel ;D ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: BC4Z???
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2010, 10:09:37 »
anche il Belver nn ha "simpatia" per i bimbi????

ahaha no fin troppa! Andrebbe li a giocare a pallone con loro!

L'unica categoria di persone verso cui mostra ostilità sono gli zingari...  :-\

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: BC4Z???
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2010, 10:19:19 »
il patentino BC4Z non è una prova di utilità riconosciuta dall'ENCI per cui è più utile che un cane sappia riportarti un fagiano piuttosto che sia un individuo equilibrato...  em_Devil
con il patentino però i cani possono avere accesso ad una serie di esercizi pubblici e privati che accettano solo cani buoni cittadini.
Ma più che l'esame il bello è la preparazione!  ;)
se è per questo allora l'hanno già passato brillantemente ieri sera ad una festa campestre...gente,bambini,rumori, musica,cibo e orgia di mani ke li supercoccolavano mentre loro erano spaparazzate in terra a dormire senza degnare di uno sguardo i passanti o ki li toccava... em_042a me mancava il piattino davanti con il cartello su cartone scuro con rikiesta di elemosina per famiglia bisognosa..con qlk errore grammaticale qua e là em_050
 em_052 em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

yra

  • Visitatore
Re: BC4Z???
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2010, 10:24:12 »
se è per questo allora l'hanno già passato brillantemente ieri sera ad una festa campestre...gente,bambini,rumori, musica,cibo e orgia di mani ke li supercoccolavano mentre loro erano spaparazzate in terra a dormire senza degnare di uno sguardo i passanti o ki li toccava... em_042a me mancava il piattino davanti con il cartello su cartone scuro con rikiesta di elemosina per famiglia bisognosa..con qlk errore grammaticale qua e là em_050
 em_052 em_052

 em_052 em_052 em_052
mi hai fatto venire in mente i primi tempi che avevamo con noi Ben...lui adorava tenere in bocca tutto ciò che era a forma di piattino o ciotola ;D sembrava fosse stato addestrato e questo...
non si mai ....nei casi di bisogno ;D em_Devil em_Devil

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: BC4Z???
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2010, 14:07:05 »
em_052 em_052 em_052
mi hai fatto venire in mente i primi tempi che avevamo con noi Ben...lui adorava tenere in bocca tutto ciò che era a forma di piattino o ciotola ;D sembrava fosse stato addestrato e questo...
non si mai ....nei casi di bisogno ;D em_Devil em_Devil

 em_052 em_052 em_052 esatto, non si sa mai, visto il pediodo di crisi em_052 em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy