Autore Topic: recupero di cani usati nei combattimenti  (Letto 1834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
recupero di cani usati nei combattimenti
« il: 12 Giugno 2010, 21:48:45 »
Oggi alla fine della toelettatura di Jaco il toelettatore mi ha raccontato del suo volontariato per recuperare i cani usati nei combattimenti...mi veniva quasi da piangere a sentire certi racconti...cani senza un orecchio,cani coperti di cicatrici, cani inavvicinabili  a cui il cibo deve essere "lanciato" al di la della rete...che mondo schifoso...scusate ma queste cose mi fanno andare in bestia! mi raccontava di come deve passare anche un mese seduto fuori dalla gabbia a parlargli prima di poter entrare con loro, di come deve rimanere impassibile di fronte ad un eventuale morso, e di come in alcuni casi il recupero fallisca. Fortunatamente la maggior parte viene salvata ed affidata a nuove famiglie. Sentire certe cose mi ha smosso, da un lato una rabbia incredibile, ma dall'altro anche una profonda ammirazione per chi dedicata il suo tempo a questi cagnoloni così sfortunati per potergli regalare una vita migliore!Scusate ma avevo voglia di condividere...



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: recupero di cani usati nei combattimenti
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2010, 22:18:13 »
Anche io provo profonda ammirazione per queste persone, è una cosa che da un lato piacerebbe saper fare anche a me, dall'altro lato.....serve tanto, troppo coraggio, e non per i possibili morsi :-\
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: recupero di cani usati nei combattimenti
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2010, 22:54:19 »
mi sorprende leggere che questi cani possano essere aggressivi anche contro l'uomo.
seguendo la lotta ai combattimenti clandestini negli USA ho sempre sentito testimoninaze di cani assolutamente docili nei confronti degli uomini. Probabilmene perchè in USA vengono usati al 99% Pitbull mentre in italia anche Rott, Pastori e incroci vari quali il famigerato Lottatore Brindisino...  :( >:(

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: recupero di cani usati nei combattimenti
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2010, 11:00:47 »
io per molto tempo avevo adottato a distanza un combattente della lav..
sono storie tristissime  :'(

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: recupero di cani usati nei combattimenti
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2010, 11:41:12 »
Alcuni sono aggrssivi anche con l'uomo perchè credo non abbiano solo cani da combattimento ma che gli arrivi un pò di tutto...insomma tutti quei cani sequestrati per combattimenti ma anche per maltrattamenti o altro...che brutte storie...comunque Ary hai ragione, è una cosa difficilissima sotto molto punti di vista, anche solo quando poi stanno bene e li devi affidare a qualcuno. Lui mi diceva che ogni volta se ne va un pezzetto di cuore perchè dopo mesi che lavori con loro, che li porti con te, che gli dai tutto quello che puoi per farli stare meglio è inevitabile affezzionarsi, tanto è vero che una pitt bull che ha appena recuperato probabilmente la terrà lui. Ma come si fa a ridurre così dei cani. >:(



 


Privacy Policy - Cookie Policy