Autore Topic: una giornata di giochi con Jaco  (Letto 1985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
una giornata di giochi con Jaco
« il: 06 Giugno 2010, 22:40:35 »
Ciao, sono qui sul divano con Jaco ai miei piedi e mi è venuta voglia di raccontarvi la bella giornata di ieri...
Allora, la mattina abbiamo fatto il solito corso di retrievig, 2 ore intensissime in cui abbiamo lavorato sul controllo del cane. Per cui condotta senza giunzaglio con altri cani, resta e richiamo di un cane per volta, fermo a distanza, resistere alla tentazione di prndere una pallina appena lanciata e così via...ho sudato tanto (e non solo io...) ma alla fine è stata davvero una lezione istruttiva ed utile al di la del lavoro di retrievig in sè per sè. Alla fine della lezione scopro che nel pomeriggio ci sarebbe stato il trofeo well done! avevo delle cose da fare per la mia assocazione ma non potevo mancare quindi alle 16 eravamo di nuovo al centro cinofilo! il trofeo consisteva in 5 prove che i bipedi dovevano affrontare insieme ai loro 4 zampe, erano tutte prove estremamente giocose e con lla principale finalità di divertirsi insieme.
Prima prova: cane in resta, camioncino pieno di premietti che gli sfila davanti, padrone a qualche metro, il cane dovava restistere...e qui non abbiamo avuto particolari problemi
seconda prova: percorso minato! giardino pieno di palline, peluches, giochini, grissini ecc... cane dalla parte opposta, doveva venire al richiamo senza prendere nulla! Jaco è partito subito ma a pochi metri si è fermato ha fissato per un pò le palline ma poi non le ha toccate ed è corso da me....
terza prova: fermo a distanza. bisognava fermare il cane a distanza mentre veniva verso di noi, per terra c'erano dei cerchi concentrici tipo bersaglio, a seconda di dove si fermava si avevano dei punti...noi pochi perchè si è fermato troppo vicino a me...mannaggia! questo è il nostro punto debole!!!!
quarta prova: giro di condotta a tempo con bipede con cucchiaio in bocca con sopra una pallina! se cadeva si ricominciava da capo...questo è andato bene, siamo forti sull'andare veloce al guinzaglio ;D
quinta prova: percorso di agility in cui il bipede aveva i piedi legati e doveva fare tutto ciò che faceva il cane! gulp!!!! è andata abbastanza bene, per un secondo non abbiamo preso il massimo dei punti!!!!
Morale della favola quinti su una ventina di cani(in relatà eravamo terzi a parimerito ma ha giocato a nostro sfavore il fatto che Jaco non ha voluto entrare nel tubo :). Ma al di là del risultato la cosa bella è stata passare del tempo con Jaco divertendosi in modo costruttivo, conoscere altra gente e altri pelosi e farsi quattro risate tutti insieme in un clima di festa! ci siamo divertiti un mondo!!! e la cosa più bella era vedere qunto noi umani fossimo incredibilmente più imbranati dei cani!!!!inoltre il ricavato delle iscrizioni è andato tutto al canile di Colzate, quindi ancora meglio!
Oggi invece giornata alla festa delle associazioni con Jaco steso sotto il tavolo a dormire dopo le fatiche del giorno prima...una noia!!!! però arrivati a casa abbiamo montato la piscina! anche con pochissima acqua Jaco già la adora! ;) scusate se vi ho annoiato ma avevo voglia di raccontarvi la nostra esperienzaun bacio a tutti
Mik e Jaco



Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2010, 23:01:07 »
E' bellissimo passare momenti divertenti con i nostri amici dorati!!!  Ed è incredibile la gioia che ci dà vederli felici, o almeno, a me personalmente succede così, quando facciamo qualcosa di bello con Sally già mi riempie di serenità allontanando tutti i pensieri negativi, in più vedere il suo sorrisone da cane felice mi riempie di gioia!!! :)
A volte mi chiedo: ma come facevamo senza di lei?????
Manu, Toni e Sally

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2010, 07:59:40 »
proprio una bella giornata!!!


Silvia,Willy&Yuna

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2010, 08:12:54 »
Jaco non può che essere un cagnolone super felice!
Milly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2010, 08:26:57 »
Che brava Mik, Jaco è un cagnone molto fortunato! ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2010, 08:29:45 »
Bravissimo Jako!  :o

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2010, 10:05:48 »
auhauha Jaco sta diventando un po' troppo bravo!!!! Propongo una lezoine con il Belver in versione cane tutor.  em_Devil

Anzi per me basta una sezione introduttiva al lavoro con il Belver e poi i proprietari di Well done decindono di chiuderlo proprio il centro e darsi all'allevamento di gatti persiani!!!  em_Devil em_Devil em_Devil

yra

  • Visitatore
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2010, 10:11:03 »
che bella giornata Mik...Jaco è davvero un cane fortunato... fantastica la complicità che avete!!!!

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: una giornata di giochi con Jaco
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2010, 00:34:36 »
che bella giornata Mik...Jaco è davvero un cane fortunato... fantastica la complicità che avete!!!!
Veramente Mik, complimenti  em_040 e chissà dopo 10 giorni di vacanza sempre insieme!
A noi ha fatto proprio bene, il legame con Tess è diventato più solido ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy