Autore Topic: Tregua  (Letto 3459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Tregua
« il: 06 Marzo 2013, 12:37:31 »
Quando di solito racconto la mia giornata tipo la maggior parte delle persone strabuzza gli occhi allibita...troppi animali, troppo lavoro, troppi impegni, troppo poco tempo libero, bla bla bla...
Ma per quanto possibile (lavoro e lutti esclusi) ho impostato la mia vita come desideravo...ho sognato fin da piccola il cavallo e ne abbiamo due, ho sempre amato cani e gatti e la mia casa ne è "affollata"...si certo portano via energie ma c'é chi va in palestra all'ora di pranzo o chi al corso serale di latinoamericano che só, quindi non mi fa fatica, gli animali sono la mia fonte rigenerante!
A condizioni "normali".
Poi imbocchi un periodo storto e tutto sembra un macigno.
Riorganizzazione aziendale che stravolge la routine lavorativa (facendo lievitare i giá assurdi orari in ufficio); un virus informatico che ha fatto sí di limitare a tutte le postazioni l'accesso internet (tra l'altro niente più forum!) complicando le mansioni più elementari; un'inaspettato ricovero familiare che costringe x 20 giorni a corse assurde in ospedale per gli orari di passo (e poi quella diagnosi, neoplasia, che si aggira come un fantasma dal piú lontano al piú vicino dei nostri parenti, stringendo quasi in una morsa il destino mio e di mio marito...); ci aggiungiamo un'infortunio serio al mio cavallo che necessita ora di 3 medicazioni al giorno (un giorno che vorrei di 48 ore!!) e poi il fisico che ti molla proprio quando non dovrebbe, con dolori da togliere il sonno e che ti fa sentire alle soglie degli 80 anni anzichè della metá...e ti senti impotente perchè non capisci se è il corpo o la mente che comanda...
Chiedo tregua!! Sapete dove sia il tasto "Pausa"?!? La mia vita funziona, non m'importa di alzarmi alle 6 x badare lo zoo pur entrando a lavoro alle 9, oppure di cenare alle 22 per consentire ai cani di camminare un pò, ci va bene cosí, ma mi rendo conto che basta una variabile fuori posto e ci ritroviamo a gambe all'aria!
Anche perché oltre a noi ci rimettono loro, i pelosi, con le loro esigenze difficilmente trascurabili... Golia per qualche settimana è come "tornato indietro", facendo il teppista per casa rubando o distruggendo cose e non posso biasimarlo, abbiamo dovuto metterli in secondo piano e pur spostando la camminatona alle 11 di sera non era abbastanza...per la pacioccona di Trudi sì, ma non per lui... Nonostante questi attacchi di 'pazzia' il mio cucciolone sembra 'cresciuto', sembra aver elaborato una nuova maturitá e un piú stretto attaccamento a noi...e questo se da un lato mi da sensi di colpa (mi sono persa qualcosa) dall'altro mi ricorda quanto siano speciali questi esserini pelosi!
Scusate lo sfogo prolisso, ma sono un pó con le 'batterie' scariche e se prima leggervi assiduamente fungeva da 'pausa caffé' ristoratrice ora non mi è concesso nemmeno quello!!



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Tregua
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2013, 13:00:20 »
oh signore COME e QUANTO ti capisco....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Tregua
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2013, 13:11:26 »
Mi dispiace... chissà perché le brutte cose accadono quasi sempre tutte insieme  :-\


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tregua
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2013, 13:12:05 »
Quando il periodo era brutto, mi "consolava"  guardarmi  attorno e pensare che sicuramente non ero solo ,e ..... una mattina mi sarei alzato e il sole avrebbe illuminato una giornata diversa dalle precedenti.E cosi' è stato.
ciao
« Ultima modifica: 06 Marzo 2013, 19:37:42 da titty59 »

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Tregua
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2013, 13:32:41 »
mi dispiace tantissimo Barbara in effetti era un pezzo che non ti vedevo più assidua e mi avrebbe fatto piacere leggere che era per motivi piacevoli non sicuramente un turbinio di pensieri e problemi.
spero che piano piano riuscerete a mettere ordine ad avere una tregua e godervi le giornate che ora sembrano schizzate.

un abbraccio forte a tutti con la speranza che tutto passi veloce e di rivederci presto per far giocare i nostri pelosoni

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Tregua
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2013, 14:17:07 »
un abbraccio forte  :smileys_0188:

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Tregua
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2013, 14:29:13 »
Cara Barbara, a volte proprio la vita è complicatissima e pesante...il fisico spesso asseconda la mente percui ti manda come degli allarmi per dirti "ehi...ferma...rallenta..." solo che non sempre è possibile farlo...ti capisco. Prova solo a pensare che è una fase, pertanto per definizione, destinata a finire...dai...ti abbraccio...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Tregua
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2013, 14:39:39 »
Anche noi Barbara ti abbracciamo fortissimo !!!!!
 
Fede e Anna
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Tregua
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2013, 15:42:08 »
Grazie fanciulli, sono io che abbraccio voi, alle volte tendo a chiudermi troppo in me stessa come segno di forza, ma quando ci vuole...so che qui trovo persone positive... GRAZIE



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Tregua
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2013, 17:12:48 »
Ciao Barbara, mi unisco al coro di incoraggiamento...
Forza, tieni duro... vedrai che presto questo periodo nero e faticoso passerà...


Questi sono tutti per te...
 em_005 em_005 em_005 em_005 :smileys_0188: :smileys_0188: :smileys_0188:



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Tregua
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2013, 17:36:20 »
che dire...la vita nn è facile e quando decide di farti inciampare lo fà seriamente....forza!! tutto prima o poi passa...




I

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Tregua
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2013, 17:57:36 »
Ciao Barbara....non permettere a questo momento nero di offuscare il tuo splendido sorriso....hai ragione la vita è una corsa ad ostacoli e se la nostra giornata è piena, basta un minimo intoppo per farci rotolare sui tempi....ne so qualcosa anch'io....
 
Ma tu hai vicino degli splendori.....i tuoi pelosi splendidi e dolcissimi....e vabbè dai anche un minimo di bricconeria ci stà....e un marito splendido....
 
Purtroppo l'ombra delle malattie perseguita tutti chi più chi meno, in questa vita dove basta avere un mal di testa e l'incubo "tumore" batte nella testa come un martello.....ma a queste cose non possiamo sottrarci...la vita è fatta anche di queste prove che mi auguro tu non debba vivere....ma è la vita, e inesorabilmente và avanti.....e noi con lei....
 
Noi ci siamo, sempre, quando puoi, per una parola, un abbraccio virtuale, per farti tornare almeno per un momento il sorriso....siamo qui ricordalo....
 
Io non posso che abbracciarti forte nella speranza di rileggerti più serena....
 
E non chiedere mai scusa pee esserti sfogata.....il forum è qui anche per questo.....

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Tregua
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2013, 19:55:14 »
quanto sono vere le tue parole...... in molto ma non in tutto mi ci rivedo.
Vedrai che quel raggio di sole arriverà e ci faremo 2 risate pensando a stì cavoli di periodi di m......!!!
 :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2:

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Tregua
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2013, 22:23:03 »
Ciao non ti conosco di persona ma a leggerti sembrano le mie parole di qualche mese fa...la mia routine perfetta..l'equilibrio che a fatica mantenevo con corse quotidiane ha subito uno stop per una malattia, un isolamento un ricovero e altro..e all'improvviso mi sono chiesta e adesso???sono stati momenti durissimi in cui ho voluto faccela da sola, con l'aiuto di mio marito, in alcuni momenti pensavo di non farcela...ma alla fine ho vinto questa ennesima prova...quindi Forza dopo il temporale riappare l arcobaleno ...un forte abbraccio


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Tregua
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2013, 23:39:49 »
Barbara mi dispiace moltissimo, ti capisco, ma vedrai che questo periodo passerà e tu sarai più forte di prima!!Ti mando un grosso abbraccio, spero di poterti conoscere presto!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy