Autore Topic: Lastre preventive Jason  (Letto 9787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #45 il: 17 Ottobre 2018, 20:56:17 »
Ely, non mi pare un brutto risultato, anzi! Un occhio a quello che è meglio evitare ci sta, logico, ma per il resto lascialo crescere, è un cucciolo e deve scoprire la vita, vedrai che la situazione sarà buona.
A patto che non incontri cani... ehm... troppo energici...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #46 il: 17 Ottobre 2018, 20:58:57 »
Se ti può rincuorare, la Nina, alle lastre preventive ne è uscita abbastanza malconcia, secondo alcuni intervento immediato, secondo altri assolutamente no, si fanno lastre di controllo periodicamente con tutte le cautele che hanno consigliato anche a te. Naturalmente abbiamo optato per il non intervento, il problema è che Nina è energia pura.... e contenerla, te lo garantisco, non è facile. C’è di buono che Nina è normopeso ed è piccola. Comunque A gennaio altro controllo, sperando in bene.
Il posto che consigliavo è a Pessano con Bornago (nel vimercatese), immagino che per voi sia un po’ scomodo, ma andate a vedere il sito e se avete voglia fatevi un giro di perlustrazione. Una coccola al cucciolotto !



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #47 il: 17 Ottobre 2018, 21:09:23 »
Grazie Dani,  il sito sa di professionalità... Contando che abitiamo un po' fuori dal mondo, 1 ora e mezza di strada è un compromesso piu che accettabile 😉 avete ragione... A mente fredda, dopo aver parlato con il mio compagno che oggi era al lavoro e a Jason completamente sveglio  dico che forse.....ma giusto un po' eh... la sto facendo più tragica di quello che è in realtà...
Nina quindi è esonerata 😂

Jason sta ricevendo tutte le coccole che gli mandate  con gli interessi ❤

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #48 il: 17 Ottobre 2018, 21:17:07 »
Ciao Elisa.

Anche se il responso non è stato positivo al 100%, secondo me, puoi stare tranquilla.
Si tratta di lassità, quindi con qualche attenzione ed un po’ di attività consigliata vedrai che Jason stata benissimo.

Tante coccole e godetevi il meritato riposo dopo questa, sicuramente, lunga giornata.

Un abbraccio ed una super coccola al meraviglioso Jason.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #49 il: 17 Ottobre 2018, 21:49:20 »
Ciao Sabry! Il peso hanno detto anche a noi di tenerlo leggero, Jason pesa 20kg e lo terremo a stecchetto come già è... Mangia solo la sua pappa e i suoi premietti al momento sono le crocchine mini da Puppy che stanno avanzando dal cambio e le aringhe essiccate della Metropets (ottime)
La sua anca sta a 0,5 a differenza di Ambrina.. E devo dire che ci hai rassicurato anche un sacco con la sua storia... Solo una domanda un po' stupida.. La vitamina C a cosa ti è servita? Meglio che gliela diamo anche noi?

Ciao, non ricordo bene per quanto riguarda la vitamina c, so che la consigliava Kaffa insieme ai condroprotettori e in quel periodo cambiai prodotto e le dvo superflex 3 che era più fortino e questa vitamina c
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Lastre preventive Jason
« Risposta #50 il: 17 Ottobre 2018, 21:52:53 »
Ely mi pare un risultato più che soddisfacente, un po’ di nuoto le giuste camminate e con le dovute attenzioni nella crescita Jason sarà a posto.




Aaron Barbara&Mauro

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #51 il: 17 Ottobre 2018, 22:02:07 »
"Noi andiamo avanti spediti! Da quando è entrato a fare parte della nostra famiglia l'impegno è ogni giorno al 100% faremo tutto quello che sarà in nostro potere per farlo stare al meglio sempre ed anche questo scalino non ci spaventa"

Ely hai già detto tutto Tu!
Forza ragazzi che andrà tutto bene


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #52 il: 18 Ottobre 2018, 07:49:30 »
Quoto Mauro

Una super coccola a Jason

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #53 il: 18 Ottobre 2018, 08:05:22 »
Grazie del solito affetto dimostrato❤️
Provo a capircene un pochino di più sulla vit C anche perché Jason già prende mezza compressa al giorno di superflex-3 dai 2 mesi che diventerà una CP oggi, fino all'anno.
Siamo solo un po' delusi perché ci aspettavamo che dopo tutte le precauzioni e gli accorgimenti che abbiamo tenuto in 4 mesi il piccolo fosse perfetto... Evidentemente se non fossimo stati così attenti ora Jason avrebbe quell'anca messa peggio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #54 il: 18 Ottobre 2018, 08:08:55 »
Stai tranquilla e continua con l’attenzione che sempre hai dimostrato. C’è un vecchio post di Kaffa in cui spiega le dosi di vitamina C, non so se lo trovi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #55 il: 18 Ottobre 2018, 10:14:36 »
...Io faccio un pò la voce fuori dal coro...preventiva a 4 mesi, è più che normale che ci sia lassità, il cucciolo è in crescita e le articolazioni anche, devono muoversi e formarsi, ok alle attenzioni, ma calcola che a 4 mesi si vede davvero pochissimo per poter dire che all'anno sarà displasico o che il risultato sarà non bello....quindi credo che un pelo di attenzioni che ho letto state già attuando alla grande, che non vogliono dire tenere il cucciolo nell'età in cui DEVE scoprire il mondo attorno a se, legato o chiuso in una campana di vetro....condro a manetta, la vitamina C serve a fissare il principio dei condro sulle articolazioni spiegata semplice, quindi ok anche a quella ma, prima di tutto, serenità....vivetevi il vostro cucciolo e fatelo vivere serenamente, troppe limitazioni lo renderebbero nervoso e insofferente, rischiando poi di avere una A sul pedigree ma tanti problemi comportamentali dati dall'essere stato inibito durante la crescita.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lastre preventive Jason
« Risposta #56 il: 18 Ottobre 2018, 10:26:45 »
Tizi Jason compie 6 mesi giovedì prossimo, 4 mesi ce li ha Frida di Lara, non so se serve specificarlo.. Comunque sì,  mi hanno detto che se le lastre fossero state di un adulto il cane sarebbe risultato sano anche se tra una B e una C che può farci storcere il naso ma alla fine è solo una lettera , l'importante è che Jason non zoppichi o cammini male, cosa che non fa.
La gestione e le sue interazioni saranno le stesse identiche di ora (con un pochino di nuoto in più), solo mi sento di bloccarlo quando esagera.... ed esagera con i cani giusti... di botte ne prende e ne da parecchie. Si lancia di sedere e di spalle sugli altri e fa capriole.   em_036 Lo vedrete.
L'ultima cosa che voglio è un trauma e la zoppia. Al raduno mi sentirò di non farlo esagerare perché facendo un quadro della situazione sarà il più piccolo e sarà bello che strapazzato dagli altri  :)

...Io faccio un pò la voce fuori dal coro...preventiva a 4 mesi, è più che normale che ci sia lassità, il cucciolo è in crescita e le articolazioni anche, devono muoversi e formarsi, ok alle attenzioni, ma calcola che a 4 mesi si vede davvero pochissimo per poter dire che all'anno sarà displasico o che il risultato sarà non bello....quindi credo che un pelo di attenzioni che ho letto state già attuando alla grande, che non vogliono dire tenere il cucciolo nell'età in cui DEVE scoprire il mondo attorno a se, legato o chiuso in una campana di vetro....condro a manetta, la vitamina C serve a fissare il principio dei condro sulle articolazioni spiegata semplice, quindi ok anche a quella ma, prima di tutto, serenità....vivetevi il vostro cucciolo e fatelo vivere serenamente, troppe limitazioni lo renderebbero nervoso e insofferente, rischiando poi di avere una A sul pedigree ma tanti problemi comportamentali dati dall'essere stato inibito durante la crescita.

 


Privacy Policy - Cookie Policy