Autore Topic: Può stare da solo?  (Letto 4402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo83

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Può stare da solo?
« il: 30 Aprile 2019, 18:50:05 »
Sto valutando con mia moglie di prendere un golden. Non abbiamo mai avuto un cane da sposati, ne abbiamo avuti in casa quando stavamo con i rispettivi genitori.
Noi abbiamo una casa con un cortile di proprietà che dà sulla strada, in parte erboso in parte a mattonelle. Il Golden é cane da poter stare solo in cortile quando noi siamo al lavoro? In particolare al mattino. Avrebbe ombra o sole a sua scelta ed ovviamente costruirei una bella cuccia grande e confortevole. O soffrirebbe troppo?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Può stare da solo?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2019, 19:36:21 »
il golden e' un cane cozza, ossia vuole sempre stare appiccicato al suo umano, quando non ci siete, sarebbe preferibile tenerlo in casa, specialmente da cucciolo.
Teo Artu' e Rocky

Offline paolo83

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Può stare da solo?
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2019, 20:28:58 »
Starebbe bene in casa qualche ora da solo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Può stare da solo?
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2019, 20:51:53 »
Qualche ora da solo penso sia la normalità, ma tu per qualche ora cosa intendi?




Aaron Barbara&Mauro

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Può stare da solo?
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2019, 20:53:16 »
Ciao,
la nostra vive in casa. La mattina lavoro, a volte passano i nonni per farla uscire, a volte sta con la signora delle pulizie. Comunque quando la lascio per conto suo in genere dormicchia (scoperto con la webcam).
Se rimane da sola in cortile dopo un po’ si rompe e comincia a scavare...

Offline paolo83

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Può stare da solo?
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2019, 22:21:30 »
Perfetto chiaro!
Per qualche ora intendo da un minimo di due ad un massimo di 4

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Può stare da solo?
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2019, 22:29:09 »
Ciao Paolo, un cucciolo è buona cosa che stia in casa i primi tempi, lontano dai pericoli ancora meglio se in un recinto per cuccioli o in un kennel. (santo kennel nel mio caso! Mi ha risparmiato angosce inutili) In generale penso che nessun cane debba stare libero in giardino per delle ore, anche da adulto, si  possono stressare, combinare disastri ecc ma è un altro discorso...
Tutti lavoriamo quindi si dovrà abituare a stare solo gradualmente, ci sono tanti topic al riguardo basta che usi il tasto ricerca  :) l'importante è creare un ottimo rapporto tra di voi e far sì che il piccolo in casa si senta tranquillo... Se il cucciolo è "stancato" e stimolato con il gioco con voi, passeggiata, sessione di esercizi dormono per tutto il tempo della vostra assenza. Un cane equilibrato è un cane felice

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Può stare da solo?
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2019, 12:38:23 »
Per stare in tema allego una scemenza vista su fb, ecco cosa pensa il cane quando esci senza di lui...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Può stare da solo?
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2019, 14:29:58 »
La percezione del tempo nel cane è diversa che per noi. Ti han già detto tutto, che tu stia via un’ora o 4 da cucciolo può anche far la differenza, vero. Altresì vero che loro associano benissimo uscita e rientro, ma non contano le ore come le contiamo noi.
Le mie stan sole da 4 min a 7.5 max al gg. Però il restante tempo sono perennemente con noi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Può stare da solo?
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2019, 15:08:55 »
Ciao.

Si anch’io dico che starebbe meglio in casa che in cortile.

Anche io e mia moglie lavoriamo entrambi, ed Ombra resta solo dalle 8.00 alle 13.30. Nessun problema.

Cioè non proprio ... intorno ai 5-6 mesi di età ha gradito molto tutti gli spigoli dei mobili di casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline paolo83

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Può stare da solo?
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2019, 08:10:19 »
Grazie a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy