Autore Topic: Dove fare una gita a un'oretta da Monza?  (Letto 3452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Dove fare una gita a un'oretta da Monza?
« il: 11 Marzo 2014, 17:05:14 »
Spero sia la sezione corretta, ma trattandosi di richiesta di "info geografiche" mi sembrava la più adatta.

Dunque, Floyd ha quasi 5 mesi ma non ha fatto ancora lunghi tragitti in macchina, giusto 30 minuti (o 45 minuti se c'è traffico). Forse abbiamo sbagliato noi, ma, anche se aveva mangiato 4/5 ore prima piccole quantità di crocchette, vomita ogni volta.
In ogni caso il viaggio per ora lo stressa (non si fa mettere volentieri nel bagagliaio, anche se dopo rimane tranquillo) e rimane un po' inappetente per tutto il giorno dopo.

Sabato prossimo dovrebbe essere previsto bel tempo, volevamo trovare un posticino nuovo in cui portarlo a non più di un'ora dai dintorni di Monza, possibilmente senza curve e tornanti (tipo nella zona di Lecco ci sono dei posti carini e vicini, ma per alcuni ci sono curve).

Avete qualche posticino da consigliare (a parte Lago di Lecco/Como, Idroscalo, Parco di Monza, Fiume Adda) dove ovviamente i pelosi siano ben accetti?

Grazie infinite!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dove fare una gita a un'oretta da Monza?
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2014, 17:44:37 »
Da Milano- Monza a poco più di un'oretta mi ricordo che Antonella si era trovata molto bene qui... (Carpignano Sesia... Bosco della Scimbla) :D


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22284.0


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=19187.0



staff@golden-forum.it

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Dove fare una gita a un'oretta da Monza?
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2014, 21:07:16 »
oltre a quanto ha segnalato Chiara, con i limiti che hai posto e con il limite di salite e discese per il cucciolo... mi viene in mente il lago del segrino , 30 minuti da Monza, strada tranquilla, qualche curva c'è, ma poca roba.
c'è una pista ciclopedonabile che fa il giro del lago e sulla sponda sud c'e una spiaggia a pagamento.



oppure, prestando attenzione a non fargli fare troppe salite e discese c'è il parco del Curone dietro Montevecchia


attenzione le foto rappresentano il prodotto moooolto meglio di come lo troverai....
  :whistling:



Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Dove fare una gita a un'oretta da Monza?
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2014, 21:44:35 »
Chiara, Stefano, grazie!
Ora ci studiamo un pò i posti (meravigliosi dalle foto  :bluto: ) e la strada per arrivare.

 :flowers:
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dove fare una gita a un'oretta da Monza?
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2014, 22:27:58 »
Il lago del Segrino lo conosco bene, luoghi d'infanzia, MA la spiaggia lido a pagamento è aperta solo in stagione e no cani. Nella ciclabile intorno in teoria andrebbero tenuti gesti, ma io la lasciavo libera e faceva un sacco di bagni. Qualche strillò dal vecchietto di turno l'ho reso, ma era settembre. Ora sarà ben altra cosa.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Dove fare una gita a un'oretta da Monza?
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2016, 09:55:38 »
Ciao! Volevo andare questo week end al parco del curone, hai qualche informazione in più da darmi x favore? Pericoli, corsi d'acqua ecc...

 


Privacy Policy - Cookie Policy