Autore Topic: Vomito e Alimentazione  (Letto 2289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Vomito e Alimentazione
« il: 08 Ottobre 2009, 18:36:35 »
sera a tt il forum
nn sapevo se postare qui in "pappa buona" o in "pronto vet" ...se ho sbagliato kiedo scusa

sn ancora amareggiato x quello ke è accaduto al povero Jazz e mi auguro con tt il cuore ke possa riprendersi..forza siam tt con te

vengo al problema...sabato scorso il mio teki mi ha fatto prendere un grandissimo spavento....
era gia da 2 giorni ke vomitava (2 volte al giorno circa) ma siccome era gia successo e con tt le varie attenzioni si era sistemato
avevo pensato ke anke questa volta fosse cosi....

erano le 7 di sera e km al solito lo kiamo x mangiare "tequila dai su ke è pronto!" ma nn risponde e continua a
dormire...allora mia mamma va a svegliarlo ma ai piccoli colpetti nn si sveglia di nuovo !!!!
nel vederlo ho avuto uno svarione e mi è girata la testa dalla paura...dopo 10 -15 secondi si sveglia ma resta immobile..
allora kiamo il vet (ke intendiamoci è un vet solo x le vaccinzaioni) e sto  B#####(meglio nn dire ciò ke penso) mi dice "ma si ma
sta bene ora ho impegni personali se vuoi passo domani"...ero troppo agitato e arrabiato x dagli retta allora ho preso la makkina
e mi sn fatto 50 km fino a Bergamo...arrivati alla clinica (aperta 24h su 24) gli fanno flebo prelievo del sangue radiografie e una
pastiglia ke se ho ben capito serviva x il vomito....lo lascio in clinica e torno a casa...
il giorno seguente mi kiamano dicendo ke sta benone e ke nn risultava nessun avvelenamento...secondo loro deve aver ingerito
qualcosa ke gli ha provocato un "enterite batterica" anke se l'unica cosa ke aveva era il vomito mentre le feci erano normalissime
(anke se molto scure) e nn aveva neanke febbre...

Ora gli sto dando riso in bianco (stracotto) con pollo e un goccino di olio...sta benone e fa le feci normali (ma sempre scure)....
solo ho notato una cosa...appena gli do le crocche (enova puppy large breed) inizia di nuovo a vomitare....

ho sentito un mio amico ke fa veterinaria e mi ha detto di continuare in bianco x ancora 4-5 giorni.. dopodichè riproporre le crocche
e vedere se effettivamente sn queste il vero problema...alla clinica invece mi avevano detto ke potevo dargliele subito ma ho visto i
risultati  :P
inoltre gli sto dando anke lo stormogil10...l'unica cosa ke nn ho fatto è l'esame delle feci ke le farò analizzare domani o venerdi.........
la mia domanda quindi è : è possibile ke siano le crocche a dare il vomito ?????
anke xkè nel primo mese ke le ho date nn ho riscontrato problemi...

km sempre mi sn dilungato e vi ringrazio dell attenzione...aspetto con intrepidazione i vostri preziosissimi consigli...
un saluto a tt i vostri patatoni....



 


Privacy Policy - Cookie Policy