Autore Topic: Countdown e ultimi preparativi  (Letto 15728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Countdown e ultimi preparativi
« il: 29 Marzo 2019, 12:19:31 »
Ciao a tutti!!
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato e il tempo sembra non passare più! Come avevo scritto qualche giorno fa nella presentazione, sono in trepidante attesa dell'arrivo di Argo e ora abbiamo una data. Il 7 aprile!!
I miei pensieri giornalieri sono interamente proiettati a quel giorno e non c'è verso di distoglierli, il pensiero è fisso.
Ho ancora tante cose da preparare, da comprare, da studiare...come dicevo nell'altro post, sarà una sorpresa per i miei figli, quindi sto pian pianino trasformando la casa senza dare troppo nell'occhio, sto ad esempio togliendo i tappeti dicendo che devo portarli a lavare o cambiando la disposizione di alcuni mobili "per vedere come stanno così e cosà". Questo fine settimana io e mio marito andremo a prendere tutto il necessario e dovremo nasconderlo in garage.
Nonostante abbia letto tanti post qui e tanti libri, mi rimangono diversi dubbi e chiedo ulteriori pareri a voi...
1) ho cercato in tutti i modi di convincermi che il kennel è cosa buona, che non è una gabbia o una prigione e in cuor mio lo so, ma non ce la faccio a convincermi in pieno, c'è una parte di me che quando vede un kennel pensa "oh santo cielo, poverino, deve stare chiuso là dentro"...
Ora la domanda è... c'è qualcuno che inizialmente era prevenuto sul kennel ma ora ne è assolutamente entusiasta, che abbia qualche parola magica per convincere anche me??
2) la visita generale dal veterinario è meglio farla subito il giorno dopo o è meglio far passare qualche giorno? Premetto che Argo arriva da un allevamento privato ed è ok per quanto riguarda vaccino, sverminazione e microchip ma mi sembra comunque giusto fare una visita iniziale anche senza apparente motivo ed avere ulteriori dritte su come comportarci
3) mi sono convinta che le Regal siano il top del top e vorrei fare il passaggio a quelle quasi subito, ma, per chi ci è passato prima di me, avete preso subito i sacchi grossi o quelli da poco meno di 2kg per provare?
Ok ok mi rendo conto che più che dubbi siano ansie ...  :whistling:
Aiuto, non sto più nella pelle!!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Buona giornata!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2019, 12:27:43 »
Immagino l’emozione... spero che altri ti diano risposte (tipo Ely che usa sempre il kennel), io su quello non so dirti, ho sempre lasciato la cucciola in cucina, è la sua stanza-cuccia.
Per il vet aspetterei qualche giorno, così intanto il cucciolo si tranquillizza in casa.
Per le crocche andrei tranquilla con un sacco grande.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2019, 12:34:43 »
Eccomi!! Che bei momenti... Quasi un anno fa ero nella tua stessa situazione e ricordo i dubbi e le ansie...
Provo a risponderti..
1. Tranquilla, sono ansie normali ma una volta che l'avrai davanti e ti rendi conto che ci stai sdraiata dentro ti passerà tutto. Noi abbiamo preso per Jason un Tresko XXL 105x71x78. Sarà un maschietto e stai larga con le misure, mal che vada e non lo utilizzerà più lo puoi vendere... Come ti dicevo, il mio ha quasi un anno e lo usa ancora, di notte ci si spaparanza beato. Di giorno ci sta quando non ci siamo.
È un ottimo strumento soprattutto per la tua e la sua sicurezza nei primi tempi... Se poi avrai problemi siamo qua  :)
2. La visita gliel'abbiamo fatta praticamente 2 giorni dopo perché il tatino aveva la giardia e siamo praticamente corsi.. Ma l'idea era quella di portarglielo nei giorni immediatamente successivi giusto per un ulteriore sicurezza che tutto fosse a posto..
Per risponderti alla 3 devo chiederti con che pappa è stato svezzato ;)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2019, 12:44:33 »
Quoto in pieno Ely, ed aggiungo che noi inizialmente il Kennel non lo usavamo (non perchè non ci convincesse), ma poi dovendola abituare ad un viaggio aereo che impone il trasportino, abbiamo pian piano ferso i 5 mesi a fardlielo usare, e dal trasportino siamo poi passati al kennel, che usa sempre ed è lei che alla sera chiede di entrare per la nanna...mai scelta fu più felice. Per il vet ti dico anche io che nei primi giorni conviene che glielo porti a vedere per una visita generale; tieni conto che ci sono buone probabilità che nei primi giorni vada in diarrea, portata dallo stress per il cambio repentino di casa ed ambienti familiari, distacco da mamma e fratellini...quello potrebbe essere il momento buono per la visita.
Per la pappa il consiglio che ti posso dare, è che dal momento che avrà già parecchi fattori di stress, lascialo assestare per qualche settimana e poi se ritieni di cambiare crocca fallo; se proprio in allevamento non mangia la schifezza delle schifezze non ci saranno problemi ad aspettare un pochino.

Un salutone e buona fortuna per l'arrivo di Argo
Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2019, 12:49:12 »
Immagino l’emozione... spero che altri ti diano risposte (tipo Ely che usa sempre il kennel), io su quello non so dirti, ho sempre lasciato la cucciola in cucina, è la sua stanza-cuccia.
Per il vet aspetterei qualche giorno, così intanto il cucciolo si tranquillizza in casa.
Per le crocche andrei tranquilla con un sacco grande.
Io come Maria non ho mai usato il kennel. Quindi non saprei. Concordo con la mia cara amica veronese riguardo ad asepttar qualche gg prima di andar dal vet. Aggiungo che, in qualla occasione, cercate di trasmettere al tatino un clima di festa. Come se " Oh che bello, son tutti contenti e si va a divertirci". Molte feste dal vet e meglio se anche lui ne faccia.In futuro tornera' utile.
Crocche: si si, sacco grande.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2019, 13:01:16 »
Grazie ad entrambe!
Ely, ho letto tutto d’un fiato il post sull’arrivo di Jason e tutta l’attesa e mi sono emozionata! Più avvincente di un romanzo! Eheheh
Le crocche usate fino ad ora sono le Ok dog puppy e junior pollo e riso, ma guardando la tabella ingredienti non mi convincono granché.
Per il kennel infatti lo vorrei più per la sua sicurezza, perché non si faccia male le volte che sta da solo. Io lavoro da casa, quindi ci sono quasi sempre, ma voglio abituarlo a stare anche da solo finché è cucciolo.
Il vet serviva forse più per me che per lui perché sono alla prima esperienza e vorrei avere indicazioni precise su cosa fare, ma in effetti tante dritte me le darà l’allevatrice, meglio lasciare Argo tranquillo qualche giorno.
Ma....l’ho già detto che non vedo l’ora?!?! :D
Grazie grazie ragazze, sentire i vostri pareri è sempre utilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2019, 13:03:42 »
Uh grazie! Mentre scrivevo non avevo ancora ricevuto gli ultimi due commenti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2019, 13:11:18 »

Per la pappa il consiglio che ti posso dare, è che dal momento che avrà già parecchi fattori di stress, lascialo assestare per qualche settimana e poi se ritieni di cambiare crocca fallo; se proprio in allevamento non mangia la schifezza delle schifezze non ci saranno problemi ad aspettare un pochino.


Quindi più che prendere un sacco piccolo della regal, mi conviene prendere un altro sacco piccolo di quelle che usa ora (non so quante me ne dia l'allevatrice) in modo da andare avanti ancora un po' ...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2019, 13:14:04 »
Grazie ad entrambe!
Ely, ho letto tutto d’un fiato il post sull’arrivo di Jason e tutta l’attesa e mi sono emozionata! Più avvincente di un romanzo! Eheheh
Le crocche usate fino ad ora sono le Ok dog puppy e junior pollo e riso, ma guardando la tabella ingredienti non mi convincono granché.
Per il kennel infatti lo vorrei più per la sua sicurezza, perché non si faccia male le volte che sta da solo. Io lavoro da casa, quindi ci sono quasi sempre, ma voglio abituarlo a stare anche da solo finché è cucciolo.
Il vet serviva forse più per me che per lui perché sono alla prima esperienza e vorrei avere indicazioni precise su cosa fare, ma in effetti tante dritte me le darà l’allevatrice, meglio lasciare Argo tranquillo qualche giorno.
Ma....l’ho già detto che non vedo l’ora?!?! :D
Grazie grazie ragazze, sentire i vostri pareri è sempre utilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahah! A ripensare a quei giorni mi viene da ridere ma ero proprio in crisi appena arrivato Jason... Sembrava lo avessi partorito io, ogni passo che faceva mi preoccupavo e così, purtroppo lo ammetto, non mi sono goduta a pieno il mio cucciolo che nel giro di qualche settimana già era cresciuto!
I tuoi figli avranno un'immensa sorpresa e vorrei essere una mosca per vedere le lodo facce!!
Ho letto gli ingredienti di Ok Dog... Mmmm io cambierei nel giro di un mesetto...Fa abbastanza pietà come pappa.. Il tempo di abituarsi a casa e a voi.. E vai di sacco grosso Regal... Non so quanti kg ti darà, fai il calcolo di quante te ne servono per il cambio e acquista di conseguenza ma stai larga perché non sai se avrà dissenteria.. Se dovesse stare male di intestino (ed. giardia o dissenteria da stress) aspetta che si sistemi prima di fare il cambio ma allevatrice e veterinario ti seguiranno in tutto  :)
Ci hai già detto da dove arriverà il topolino??

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2019, 13:24:38 »
Siiii una sorta di parto, è vero!
Che poi mi faccio castelli in aria a pensare a quante mille mila foto e video gli farò da far scoppiare smartphone e schede di memoria, ma la realtà probabilmente sarà che passerò il tempo a pulire i suoi disastri iniziali :D
Argo arriva da un allevamento privato della provincia di torino. Io sono di qua.
Ora faccio i compiti e vado a studiarmi la giardia perchè non so cosa sia  :-[

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2019, 13:27:56 »
Comunque il kennel se usato bene aiuta anche nella gestione dei bisogni .. se il cucciolo lo riconosce come sua cuccia.. e se sei tempestiva nelle uscite i primi giorni.. gli incidenti in casa saranno minimi...


Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2019, 13:32:40 »
Comunque il kennel se usato bene aiuta anche nella gestione dei bisogni .. se il cucciolo lo riconosce come sua cuccia.. e se sei tempestiva nelle uscite i primi giorni.. gli incidenti in casa saranno minimi...

Grazie mille!! Sulla carta ho studiato...staremo a vedere se riuscirò anche a metterlo in atto  :wacko:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2019, 13:41:34 »
Esatto come dice Gloria.. I maschietti poi sono più lenti, le femminucce imparano prima quindi dovrai essere scrupolosa... Noi in un paio di mesi abbiamo risolto.. Se lavori da casa vedrai che riesci a insegnarglielo in fretta  :)

La giardia è un parassita comune.. Potrebbe prenderla come già avercela e come nemmeno averla! .. Tranquilla se capita si risolve in fretta... Spaventa di più la reazione del piccolo che non mangia e fa cacchina liquida con sangue..
Anche Jason è piemontese arriva dalla provincia di Alessandria  ^-^

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2019, 13:47:43 »

La giardia è un parassita comune.. Potrebbe prenderla come già avercela e come nemmeno averla! .. Tranquilla se capita si risolve in fretta... Spaventa di più la reazione del piccolo che non mangia e fa cacchina liquida con sangue..


Grazie per la spiegazione! Guarda che ti prendo come mia insegnante di riferimento eh!! :D

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Countdown e ultimi preparativi
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2019, 13:58:38 »
Ohhh l'attesa è sempre snervante ma bellissima  :)

manca poco e entrerete anche voi nel club "innamorati persi".
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy