Autore Topic: Frida  (Letto 20070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Frida
« il: 27 Agosto 2018, 17:47:13 »
È arrivata la piccola e morbidissima Frida e ve la voglio presentare.
La scelta del nome non è stata semplice, non c'era un nome che metteva d'accordo tutti e 5. Alla fine abbiamo fatto scegliere ai ragazzi tra i due nomi piú votati. Insomma, primo scoglio superato! ;)

Frida è con noi da sabato e finora procede tutto bene.
L'unico intoppo é che non é arrivato in tempo il kennel. In realtà Frida è già molto brava e ha occupato il posto che le abbiamo riservato (lo stesso in cui verrà messo il kennel), ci dorme tutta la notte da sola e ci va per i riposini e per giocare. Spero che questo ritardo non complichi troppo le cose. Voi che avete esperienza nell'uso dite che sarà un problema abituarla a qualche giorno di distanza?

Vi chiedo ancora due cose.
1. In casa Frida è piuttosto intraprendente e molto a suo agio, cosí come nel nostro giardino, ma fuori non se ne parla! Per ora le propongo due brevi passeggiate per vie poco frequentate e in orari tranquilli ma fa molta fatica a procedere, si ferma ogni due metri e piagnucola per tornare indietro. È spaventatissima dalle macchine. L'allevatrice mi ha detto che tutta la cucciolata é stata portata in macchina, al centro commerciale, a vedere i treni, ma non sembra aver avuto un grande effetto su di lei. Suggerimenti? Solo tempo e passerà?
2. Abbiamo un problema con foglie, erba, rametti e tutto quello che spunta dalla terra: lo mangia con grande dedizione. Col no in genere si ferma, qualche volta viene da me se ho qualcosa in mano, ma non lascia andare. Mi sembra diventato un gioco, in fondo ottiene attenzione e io sul no non sono ancora impratichita bene. Non so se ignorarla e lasciar mangiare sperando passi presto, facendo attenzione a cosa si mette in bocca, o se insistere, ma è un continuo. Propenderei per la prima se non fosse che abbiamo fatto di recente il trattamento antizanzare e temo ci siano residui.

Grazie a chi mi darà qualche consiglio.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Frida
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2018, 18:13:41 »
Sei meravigliosa patata!


Aslan & April

Ausilia

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Frida
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2018, 18:26:24 »
Secondo me state vivendo la normale routine della fase Cucciolo. Nulla di preoccupante, anzi bene la intraprendenza . Continuate con pazienza e perseveranza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Frida
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2018, 21:36:22 »
Frida sei bellissima!

Preparatevi ad entrare in un turbine di emozioni ed adrenalina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2018, 22:25:19 »
Che meraviglia che sei Frida 😍
Per il kennel purtroppo non so aiutarti.. Noi l'abbiamo comprato con largo anticipo proprio per ovviare al problema e credo che se le fate capire senza forzature che quella è la sua nuova cuccia imparerà in fretta.. Magari cominciate con il mettergli i suoi giochini a porta sempre aperta e vedete come si comporta... Provate poi a chiuderla per pochi secondi con tanti brava se ci sta tranquilla per poi allungare i tempi... Per la prima notte ti consiglio di tenerla nel kennel in camera vostra così se dovesse piangere la tranquillizzi.. Con Jason è andata così e da quel giorno l'ha accettato benissimo anche nella zona dove lo abbiamo sistemato per la notte..
Per i legnetti foglie eccetera assicurati che non li ingoia se ci gioca smangiucchiando è normale sono piccoli e curiosi  :) se invece li mangia io magari insisterei con il comando LASCIA e proporrei un gioco suo sicuro e la distrarrei con quello...
Per le passeggiate credo sia normale anche se Jason procedeva spedito e lo faceva e lo fa (ha 4 mesi) quando facciamo strade del paese nuove... Ma con un po' di incoraggiamento procede.. In questo caso conta molto il rapporto che creerete se lei avrà fiducia in te ti seguirà ma questo avviene con il passare dei giorni... Io mi concentrerei su quello:sul vostro rapporto... Avrà tempo di essere più sicura di sé  :)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2018, 09:10:40 »
Grida è bellissima! Benvenuta!

Per il resto.... pazienza.... pazienza.... pazienza...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Frida
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2018, 09:53:10 »
Ben arrivata Frida!!!


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Frida
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2018, 14:38:22 »
Grida è bellissima! Benvenuta!

Per il resto.... pazienza.... pazienza.... pazienza...


Frida... mannaggia al correttore!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Frida
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2018, 16:39:52 »
Benvenuta !
Frida è una cuccioletta....ci vuole tanta pazienza..anche Ettore faceva solo pochi passi e voleva tornare a casa ...pazienza pazienza e ancora pazienza.
Lo stesso vale per le cose che mette in bocca.....poi passa...
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2018, 18:24:33 »
Grazie a tutti per il benvenuto a Frida.
Tutto prosegue bene -notte, bisogni, crescita, primi comandi e interazione- eccetto l'uscire fuori. Aprirò un post specifico su puppy sitter perché mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi.

A presto! ;)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2018, 10:53:49 »
Corro felice al parco e poi ci faccio su una bella ronfata. Esco di nuovo e mi dedico alla mia attività preferita, la catalogazione orale delle specie botaniche presenti nel giardino di mammà.

Sono un piccolo vulcano in attività. Che ridere se penso che l'allevatrice mi ha scambiato per una canina tranquilla tranquilla... Hihihihi...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Frida
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2018, 11:31:26 »
Frida fatti valere, te lo dice la regina Maebh che da piccolina era una patata lessa.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Frida
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2018, 17:02:35 »
Frida sei uno spettacolo e hai un nome bellissimo !! Avanti tutta con lo studio di piante e erbe !!!



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Frida
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2018, 17:45:02 »
Quelle orecchie 😍

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Frida
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2018, 18:06:11 »
Eh, ci dobbiamo andare piano con gli assaggi. Ora la monitoro abbastanza strettamente perché abbiamo già dovuto fare una corsa in clinica vet per quella che si è poi scoperta un'ingestione di sassolini. Anzi ad essere precisi credo abbia mangiato una certa quantità di intonaco che ho trovato staccato ai piedi di un muretto (il tutto è successo mentre stendevo... em_Devil). Infatti, non paga del dolore alla pancia patito, della conseguente inappetenza e abbattimento, due giorni dopo l'ho beccata con un pezzo in bocca, compatibile con ghiaietta vista agli Rx.
Siccome non tutto il male viene per nuocere si è presentata l'occasione per cominciare a imparare seriamente il LASCIA. Direi che se la cava bene, se ci sono io. Ma se non è vista ha la tendenza a mangiare laqualunque. Passerà vero?

Maria, sì sì, non ti preoccupare che si fa valere!

 


Privacy Policy - Cookie Policy