Autore Topic: Displasia e centrali di lettura  (Letto 175742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2012, 11:35:21 »
Ciao
 
Sul sito di CELEMASCHE trovi anche l'elenco dei veterinari referenti
http://www.celemasche.it/content/view/28/1/
 
che sono quelli accreditati a fare le lastre ufficiali.
Basta inserire la sigla della provincia e ti vien fuori l'elenco con tanto di e-mail per il contatto.
 :good:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #31 il: 25 Gennaio 2012, 12:34:36 »

Ciao,
dal link di Kaffa noi ci siamo rivolti a quello indicato con id 0013 :) trovandoci bene.
Altrimenti abbiamo sentito parlare bene del nominativo appena sopra a quello sopracitato.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2012, 12:43:16 »
Scusate a Firenze c'è un posto indicato per fare le lastre??

Credo che questo messagio sia antecedente la tua prenotazione per le lastre e la sterilizzazione il 30 se non sbaglio....quindi credo che tu abbia già trovato il centro presso il quale recarti giusto????

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2012, 12:47:19 »

Mi domandavo se potevo indicare qualche nominativo oppure no :blush: nel caso cancellate pure! :-[ ;) :)
I 2 che ho citato sono quelli che conosco o per esperienza diretta o per sentito dire... Tutti gli atri non li conosco, quindi non posso dire niente. :-[

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #34 il: 26 Gennaio 2012, 09:20:01 »
io come specificato prima il 31 sterilizzo la juanita...volendo fare entrambe le cose non mi fidavo a portare a far sterilizzare da un altro vet,quindi la mia vet la lastra lei...poi ho riparlato con lei e a quanto pare viene in clinica uno apposta per fare le ufficiali però quelle dopo l'anno...grazie per il sito cosi controllo se fa'parte della lista!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2012, 18:03:07 »
Volevo chiedere una cosa: ma i risultati delle lastre ufficiali dovrebbero essere messi anche sul pedigree online del cane?


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2012, 19:05:51 »
si, quando il Veterinario fa le lastre ufficiali, spedisce il pedigree insieme alle lastre alla centrale di lettura.
Questa, sopo averle lette, rispedisce al proprietario il pedigree timbrato con i risultati della lettura, insieme a tutta la documentazione cartacea.
Entro breve tempo i risultati appaiono anche sul database del libro genealogico OnLine dell'ENCI.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #37 il: 22 Febbraio 2012, 19:22:39 »
Finalmente oggi sono riuscita a ricontrollare il pedigree online di Lana ed ho visto che nonostante siano passati 3 mesi da quando ha fatto le lastre e mi sia arrivata la documentazione cartacea, i risulatati ancora non ci sono sul libro genealogico online...come mai? forse devo aspettare ancora?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2012, 21:05:10 »
Dopo aver inserito il numero LOI...hai cliccato su "Avvenimenti"??



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2012, 21:14:53 »
Non li mettono a tutti...alcuni parenti di Ariel non li hanno segnati e ad Ariel stessa se non mandavo io una mail con i documenti scannerizzati non li avrebbero mai messi

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #40 il: 23 Febbraio 2012, 14:44:37 »
Dopo aver inserito il numero LOI...hai cliccato su "Avvenimenti"??
Si ho provato ma rimane sulla pagina del pedigree
Non li mettono a tutti...alcuni parenti di Ariel non li hanno segnati e ad Ariel stessa se non mandavo io una mail con i documenti scannerizzati non li avrebbero mai messi
Quindi può succedere che non li mettono? E le lastre sono comunque "ufficializzate"?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #41 il: 23 Febbraio 2012, 17:14:39 »
Le hai fatte con  Ce le ma sche?
Hai provato a vedere sul loro sito?

Lì i referti compaiono?



staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #42 il: 23 Febbraio 2012, 17:34:50 »
Sì sì su celemasche i referti compaiono,mi sono arrivati anche i documenti cartacei, è solo sul libro genealogico on line che non compaiono.


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2012, 09:15:45 »
Avrei un paio di domande riguardo le centrali di lettura...

Nel momento in cui vengono eseguite le lastre ufficiali, posso decidere io a che centrale di lettura inviarle o può deciderlo solo il veterinario? Mi spiego: se oltre alla lettura di Celemasche io volessi anche FSA o BVA lo potrei richiedere?

Seconda domanda: affinchè i risultati delle lastre ufficiali vengano pubblicati sul libro genealogico online dell'Enci, serve il consenso del proprietario del cane, oppure vengono pubblicati senza che il proprietario rilasci il suo consenso?
Non capisco perchè i risultati di certi cani vengono pubblicati e altri no...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Displasia e centrali di lettura
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2012, 09:33:33 »
Non tutti i veterinari sono abilitati per mandare le lastre alle centrali di lettura, se un vet vuole essere abilitato deve chiedere l'abilitazione alla centrale scelta e ci sono vet che hanno più abilitazioni.
Nel caso in cui un vet sia abilitato per più centrali credo che tu possa scegliere a quale centrale vuoi mandarle, altrimenti se hai scelto una centrale è meglio che tu vada sul sito (di FSA o Celemasche) e consulti l'elenco dei vet abilitati per sceglierne uno (qui sul forum trovi pareri sul diversi vet e puoi anche chiedere in modo da sceglierne uno bravo!) così sei sicura che manda a quella centrale.
Per esempio la vet da cui ho portato i miei cani a lastrare è abilitata FSA e BVA infatti le lastre di Artù sono state lette da BVA e quelle di Swami verranno lette da FSA (preferivo Ce.Le.Ma.Sche maper varie vicissitudini ho preferito farle fare dalla mia vet che le manda in FSA).
La lettura BVA non è ufficiale ossia non viene trascritta sul pedigree quindi i cani con lastre lette da BVA non hanno i risultati riportati sul pedigree e sul sito dell'ENCI. Ai cani lastrati con lettura ufficiale di FSA o Celemasche il risultato viene riportato sul pedigree e teoricamente dovrebbe essere riportato automaticamente anche sul sito dell'ENCI ma dai post precedenti emerge che in realtà a volte sul sito non viene riportato nulla a meno che non sia il proprietario del cane a farne richiesta.

Quindi la trafila è: informati sulle centrali di lettura, scegline una (oppure scegli un vet abilitato che sai essere molto bravo a lastrare), scegli un vet della lista che manda in quella centrale, fai le lastre, attendi i risultati che arrivano per posta e poi controlla che ci siano sul pedigree online, se non dovessero comparire dopo qualche mese contatta l'ENCI e chiedi che vengano inseriti.

Chiedo conferma a Tiziana o Davide o chiunque ne sappia più di me!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy