Autore Topic: CONSIGLIO PER DISPLASIA  (Letto 6616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tizianozennaro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2018, 00:22:52 »


Interessante... Potresti darmi il numero di LOI (anche in privato all'indirizzo info@golden-forum.it )
 Si certo,, cerco il numero e domani te lo invio





A meno che non ci sia una patologia dell'accrescimento, a quell'età 34 Kg sono assolutamente troppi.
Potrebbe anche essere portato da una alimentazione "sbagliata" (nel senso di troppo cibo o troppo carica) ma anche no...
Magari riesci a postare una foto ?
Noi abbiamo seguito le indicazioni delle confezioni delle crocchette, usiamo Monge  superpremium puppy

Comunque cerco di postare delle foto del nostro Bob, i veterinari e le persone che lo hanno visto concordano che è forse un pelo in sovrappeso ma non è grasso, adesso proveremo a fargli perdere qualche kilo.
Fortunatamente il nostro solito veterinario concorda con voi, che il cane sta bene, la situazione è appena fuori dalla norma e con qualche accorgimento riusciamo a mantenerla così.


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2018, 09:07:23 »
Tienti stretto il tuo vet. ^-^ e segui i suoi consigli.Le" operazioni chirurgiche" preventive sono a mio avviso una............cosa illogica.Ti hanno già detto tutto gli altri:passa all'adult,carichi limitati come intensitò, ma non come durata se lui gradisce,nuoto e godetevi il vostro peloso.Comunque ogni giorno qualcuno posta la stessa .."casistica" :icon_confused: .Credo che sia una cosa ..eticamente assurda
Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2018, 09:28:41 »
Noi abbiamo seguito le indicazioni delle confezioni delle crocchette, usiamo Monge  superpremium puppy

Allora lo stai alimentando TROPPISSIMO
Primo: si dovrebbe passare all'adult intorno ai 5/6 mesi, proprio per evitare mangimi troppo "spinti".
Secondo il puppy Monge è decisamente ipercalorico... 4.200 Kcal/Kg sono tantine...
Terzo, seguire le tabelle dei sacchi è un errore comune, ma grave. Ed è facilmente intuibile il motivo... Se il cane aumenta di peso, la tabella ti dice di aumentare la quantità, e si crea un circolo vizioso...

Meglio sarebbe cercare di seguire il "nostro" tools  CALCOLO FABBISOGNO CROCCHETTE che trovi sul sito di INFOCROCCHE avendo cura di inserire sempre il peso desiderato e non quello effettivo del cane.

La cosa ideale sarebbe stata quella di pesare settimanalmente il cucciolo e dosare il mangime in modo che prendesse il giusto peso settimanale (da 1 Kg a 1 Kg e mezzo a settimana)
Ma ora il danno è fatto, puoi solo cercare di non farlo aumentare ulteriormente e se possibile fargli perdere qualche KG.

Per le sue articolazioni valgono di più i Kg in meno che tutti i condroprotettori di questo mondo.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline tizianozennaro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2018, 10:10:36 »
Ecco il nostro gigante.
 :smileys_0272:

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2018, 12:35:06 »
Sicuro che pesa 34kg? Allora deve essere molto alto perché a me (che però non sono un’esperta) non sembra in sovrappeso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tizianozennaro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2018, 12:44:59 »
Sicuro che pesa 34kg? Allora deve essere molto alto perché a me (che però non sono un’esperta) non sembra in sovrappeso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

effettivamente non è in sovrappeso, ma ti assicuro che pesa 34 kg, diciamo che potrebbe pesare 2/3 kg. in meno ma già così quando è pelo bagnato vedi le costole.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2018, 17:37:23 »
Non sembra in sovrappeso




Aaron Barbara&Mauro

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2018, 18:59:01 »
dorso e posteriore  monoblocco  :D
si si, meglio che si stabilizzi man mano cresce, e si snellisce un pochino.
complimenti, bel cagnone


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2018, 19:07:51 »
Il discorso non è che sembri o meno grasso...è che 34 kg sono troppi per delle articolazioni non ancora formate e che quindi faticano a tenere su tutto quel peso....
Il fatto che sia alto vuol dire che le sue articolazioni si sono "allungate" in maniera molto...forse troppo...veloce, ma la loro stabilità è ancora ben lontana dall'essere pronta ad assimilare 34 kg....


Io sono sempre del parere che meglio qualche kg in meno fino a crescita completata...almeno articolarmente, poi c'è tempo per farli ingrassare, mettere su massa, ma a quel punto le ossa sono stabili e le articolazioni anche....


Ma purtroppo so che il cane "grande" piace un sacco, attira l'attenzione, è più appariscente di uno magro e snello che sembra addirittura mingherlino...


Per il resto concordo con i consigli che ti hanno già dato.

Offline tizianozennaro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2018, 22:18:32 »
Il discorso non è che sembri o meno grasso...è che 34 kg sono troppi per delle articolazioni non ancora formate e che quindi faticano a tenere su tutto quel peso....
Il fatto che sia alto vuol dire che le sue articolazioni si sono "allungate" in maniera molto...forse troppo...veloce, ma la loro stabilità è ancora ben lontana dall'essere pronta ad assimilare 34 kg....


Io sono sempre del parere che meglio qualche kg in meno fino a crescita completata...almeno articolarmente, poi c'è tempo per farli ingrassare, mettere su massa, ma a quel punto le ossa sono stabili e le articolazioni anche....


Ma purtroppo so che il cane "grande" piace un sacco, attira l'attenzione, è più appariscente di uno magro e snello che sembra addirittura mingherlino...


Per il resto concordo con i consigli che ti hanno già dato.
Nessuno si aspettava che diventasse così grande.  Lui è l'unico della cucciolata ad avere avuto questa crescita smisurata ed è anche l'unico ad avere problemi articolari.
Credo che sia un problema di accrescimento troppo veloce più che genetico la displasia di Bob.
Comunque adesso dobbiamo solo pensare a come fare per evitare di aggravare la situazione.
Oggi come oggi il danno è lieve e sicuramente non creerà problemi futuri sempre che abbiamo la fortuna e la capacità di stabilizzare questa situazione.

Offline Gianpi88

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2019, 17:20:09 »
Ciao a tutti
ho una cucciola di 9 mesi labrador.
Ci siamo accorti che zoppicava dalla zampa destra posteriore ed una volta eseguite le lastre purtroppo risultava displasica con grado E , l'altra invece un grado inferiore che comunque può richiedere intervento chirurgico.
Ho ovviamente contattato l'allevamento per avere il rimborso del cane e delle spese mediche che dovrò sostenere, ma lui mi ha proposto una sostituzione del cucciolo o un rimborso parziale del solo costo del cane

Qualcuno ha avuto il risarcimento anche delle spese mediche?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2019, 21:12:43 »
Scusa ma cosa vuol dire il rimborso del cane?




Aaron Barbara&Mauro

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #27 il: 01 Febbraio 2019, 09:37:03 »
Credo che intenda “mi hai dato un cane malato, me lo tengo e lo curo ma voglio indietro i soldi che ti ho dato” almeno, io l’ho intesa così



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2019, 10:05:54 »
Si anche io l'ho intesa così....
Secondo me ti rimborserà le spese mediche per l'operazione.
Io ho avuto un'esperienza simile, nel senso che Aaron, essendo monorchide, ha obbligatoriamente dovuto subire l'intervento di castrazione. L'allevatrice si è fatta carico delle spese..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:CONSIGLIO PER DISPLASIA
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2019, 12:53:15 »
Mi dispiace molto...
Se fossero persone corrette dovrebbero risarcirti anche solo una parte dell'intervento... Però già che ti propongono lo scambio del cucciolo... A 9 mesi.....come se fosse un bene, una giacca rotta... Non credo proprio gliene freghi qualcosa.
Ma le è successo qualche trauma in questi 9 mesi? E i genitori erano testati?

 


Privacy Policy - Cookie Policy