Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194195 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gigre-nala

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #750 il: 10 Luglio 2020, 10:02:53 »
Autorizzo gli amministratori a dare la mia email saluti
Gigre

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #751 il: 14 Luglio 2020, 11:25:15 »
Ciao a tutti,
sono Federico, sono mesi che seguo il Vostro forum con molta attenzione. 3 mesi fa fa mi sono presentato "ufficialmente" e ho presentato la mia piccola Athena, una cucciola di Golden Retriever che oggi ha già quasi 6 mesi. In realtà avevo una gran voglia di condividere con voi la mia avventura perchè anche la mia Athena è nata nell'allevamento di Filippo Zanotti e Donka Krasic di Gambulaga (FE). Prima di lanciarmi in questa relazione ho però voluto aspettare, per avere il tempo di leggere tutto quel che c’era da leggere dentro e fuori dal forum, per avere il tempo di affrontare i primi mesi della mia vita con Athena e rendermi davvero conto di cosa mi stava accadendo senza fermarmi alle prime difficoltà e potermi così fare una mia personale opinione, quanto più oggettiva possibile, su quel che è accaduto a me e capire i motivi alla base di ciò che è capitato ad altri di questo forum che hanno raccontato le loro vicende con questo allevamento.
La mia storia comincia il 15 Febbraio 2020 quando il caso vuole che la mattina verso la caparra per fermare l’acquisto della mia cucciola che era nata il 18 Gennaio e che naturalmente non potevo ancora portare a casa, e la sera dello stesso giorno mi travolge come uno tsunami tutto lo scritto del forum che tratta dell’allevamento del Zanotti, dai post di quei proprietari che hanno avuto cuccioli con problemi di salute a quelli che hanno avuto problemi con i documenti fino ad arrivare al video delle forze dell’ordine che documentano una indagine in corso e le sue conseguenze. Potete immaginarvi che mi sia crollato il mondo addosso e ho pensato “questa volta sono finito davvero in un guaio”. Ero arrabbiato perché sentivo già di dover rinunciare alla mia cucciola e di aver perso i miei soldi come uno sprovveduto che non si documenta a sufficienza in anticipo e fa scelte troppo “di pancia”, terrorizzato da ciò che poteva aspettarmi se avessi invece deciso di proseguire comunque l’acquisto di un cucciolo che poteva essere pieno di problemi fisici, preoccupato di dover gestire litigi e cause legali, e relativi costi, se fossi partito “lancia in resta” a chiedere a Zanotti la restituzione dei miei soldi.
Dopo giorni di riflessioni e patemi ho deciso per la chiarezza e la trasparenza a tutti i costi: sono tornato in allevamento e, cellulare alla mano, ho chiesto spiegazioni a Paola, la ragazza che gestisce l’allevamento, e allo stesso Zanotti al telefono; che mi spiegassero cosa fosse davvero successo e ci chiarissimo da subito che avrei preteso ogni rassicurazione, garanzia e documentazione possibile per essere certo di portare a termine l’acquisto del cucciolo nella massima sicurezza possibile. Per me significava affrontare questa grossa incognita che mi aveva creato quel che avevo letto su questo forum almeno in modo pienamente consapevole, senza paura, senza essere prevenuto, senza quindi accusare nessuno solo per “sentito dire” e soprattutto prima di avere motivi oggettivi per farlo, ma con molta molta attenzione.
Da quel momento credo di essermi meritato il titolo di “cliente più rompic*******oni” di tutti perché ho letteralmente ossessionato Paola e Filippo di telefonate e incursioni in allevamento solo allo scopo di sentirmi rassicurato (avevo chiesto di essere presente anche nel momento dell’inoculazione del chip, per intenderci), perché diciamocelo chiaramente, di più non si poteva fare. Athena cresceva, era lì, la vedevo, la toccavo ma potevo solo fidarmi di loro e della loro esperienza.
Veniamo al dunque: Paola, che è in assoluto la persona con la quale ho avuto più a che fare, credo sia la persona più gentile, paziente e disponibile dell’universo perché nonostante il mio comportamento ossessivo compulsivo ha sempre risposto a tutte le mie chiamate, lo ha sempre fatto con competenza, pazienza e cortesia.
Filippo Zanotti l’ho conosciuto di persona solo il giorno della consegna di Athena e mi ha fatto un gran piacere perché ho avuto la riprova che si tratta di una persona estremamente competente e seria. In quella occasione ci ha tenuto a spiegarmi (di nuovo) tutti i grandi malintesi di cui avevo letto, i veri motivi alla base dei problemi che alcuni proprietari possono avere avuto e di cui non poteva che essere molto dispiaciuto ma di certo non responsabile, le liti, le indagini incorse e come si sono evolute realmente insomma in quel momento a me potevano rimanere solo i dubbi che la mia cucciola potesse essere in salute ma per sapere …potevo solo viverla appieno e aspettare.
Oggi posso dirvi che alla consegna di Athena ho avuto tutti i documenti in regola (libretto sanitario, microchip, prima vaccinazione e data di nascita congruente con il modello A che Paola mi ha voluto mostrare), che  Athena nel corso di questi due mesi ha avuto i suoi problemi di salute, non lo nego ma me lo aspettavo, Giardia e Bordetella (tosse dei canili) ma le abbiamo tranquillamente superate con l’aiuto del nostro veterinario e senza massacrare la cucciola di medicine. Ora è vaccinata e gode di ottima salute e io la amo follemente dal primo giorno in cui l’ho vista.
Aggiungo che in questi mesi ho seguito molto da vicino anche la questione pedegree, mancavano dei depositi biologici (quello della mamma) che poi sono stati inviati regolarmente al laboratorio e sono stati pubblicati sul sito di ENCI.  Già i primi di Giugno, quindi circa 3 mesi dopo aver portato a casa Athena, ho avuto il piacere di vedere pubblicato sul sito di ENCI il pedegree della mia cucciolina, insieme a quelli di fratellini e sorellina, nelle date giuste, nella discendenza corretta insomma tutto più che ok.
Vedere coi miei occhi il pedegree mi ha permesso, almeno sulla carta, di avere garanzia che mamma e papà di Athena fossero quelli dichiarati e soprattutto che non avessero problemi di displasia. Settimana scorsa ho fatto le lastre alle articolazioni della mia cucciola, in sedazione, (eravamo già a 5 mesi e mezzo perciò il periodo migliore per fare un primo accertamento serio e indicativo) per verificare anche la displasia ed è risultato tutto ok.
Io ci tenevo a raccontarvi la mia storia perché ho capito che molte delle colpe che sono state addossate a Filippo non le merita affatto, che la realtà spesso è molto diversa da quella raccontata dalla rabbia delle persone che sfortunatamente sono incappate in un cucciolo particolarmente cagionevole (è indiscutibile che con il numero spropositato di cuccioli che allevano possa succedere ma posso dire senza paura di smentita che quel che fanno lo fanno in modo estremamente professionale) o dalla collera di chi, per meri errori burocratici di trascrizione manuale (perché pariamo di periodi in cui certi numeri simili a IBAN e nomi diciamocelo particolarmente complessi e impronunciabili venivano trascritti A MANO diverse volte da un modello all’altro e li l’errore è INEVITABILE), si sono ritrovati documenti incongruenti o attendono ancora il loro pedegree.  Sapete che ho visto coi miei occhi in allevamento una scatola intera PIENA di pedegree (saranno stati oltre una cinquantina…) MAI RITIRATI di persone che ad un certo punto hanno smesso di cercarlo. Credo, in questi mesi, di aver imparato moltissime cose sugli allevamenti, sui Golden Retriever e la loro salute, sui tempi di ENCI e le sue pratiche, sui pedegree e sui tempi e modi di gestione di questi incartamenti per l’ossessione che avevo di sapere che stesse procedendo tutto bene, per curiosità personale e per cercare la tranquillità che mi serviva per affrontare la vita con la cucciola che faceva pipi e cacca ovunque, che mi svegliava la notte, che mi obbediva ma non sempre perciò oggi posso dire che le persone possono sbagliare, è umano, ma di certo Paola e Filippo non meritano questa crocifissione.
A quelli che, dopo aver letto quel che ho scritto, stanno pensando che io sia solo un acquirente “fortunato” rispondo subito che allora possiamo certamente condividere che chi ha avuto problemi è stato “sfortunato” e non certo vittima di malfattori.
Ciao a tutti.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #752 il: 14 Luglio 2020, 12:31:15 »
Infatti la guardia di finanza ha sequestrato l'allevamento per una "spiacevole incomprensione".....


Su dai non ci raccontiamo balle....e si, sei uno dei pochi acquirenti fortunati....

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #753 il: 14 Luglio 2020, 13:31:30 »
FedeRita,  trovo il Tuo posto fuori luogo e poco rispettoso nei confronti delle persone che stanno sicuramente spendendo soldi e tempo per avere un poco di giustizia.  Come dice Tiziana,  non sequestrano un allevamento per qualche imprecisione.

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #754 il: 14 Luglio 2020, 14:40:10 »
Ciao a entrambe,
io sono entrato "in punta di piedi" in questo forum cercando di raccontarvi la mia storia nella massima sincerità ed esprimendo il mio giudizio che ritengo obiettivo. Prima di farlo, come Vi ho scritto, ho vissuto la mia esperienza senza farmi condizionare perchè volevo rivolgermi non tanto a Voi che avete già questo giudizio su quell'allevamento e quelle persone scolpito nella mente che nulla potrà far cambiare, (essendo anche voi allevatori di Golden per quanto ne so potreste anche essere semplicemente in competizione e in concorrenza ma non sono cose che mi interessano e riguardano) mi rivolgo soprattutto a tutti quelli che come me si sono imbattuti all'improvviso in questo "film" e hanno dovuto affrontare scelte difficilissime tra la gioia di avere un nuovo cucciolo e l'incubo di trovarsi a confrontare tutto il mare di problemi segnalati nel forum con la realtà vissuta sulla propria pelle. Io vorrei davvero aiutare loro a distinguere una fatalità dovuta a mille fattori diversi e imprevedibili dal vero e proprio dolo di un delinquente.
Lo sapevate che l'allevamento di Gambulaga di cui stiamo parlando non ha mai interrotto la propria attività nemmeno durante le indagini perchè le stesse forze dell'ordine hanno constatato che i cuccioli erano gestiti nella massima pulizia e professionalità al punto che i cuccioli segnalati per accertamenti li hanno comunque lasciati in allevamento perchè nessun'altro posto sarebbe stato migliore per loro? E comunque oggi le indagini sono concluse e tutto è stato ripristinato regolarmente.
Come Vi dicevo prima se io sono stato fortunato (io lo credo fermamente perchè sarebbe potuto capitare anche a me di avere problemi con la mia cucciola) allora per tutti quelli che hanno avuto problemi dobbiamo parlare di SFORTUNA e nient'altro. Se sei sfortunato e te la prendi con l'allevatore perchè non sopporti il dispiacere e vuoi dare la colpa a lui... allora stai sbagliando. Se non l'una...l'altra.
Concludo dicendo che ho conosciuto personalmente almeno altre 2 persone che hanno acquistato cuccioli nello stesso allevamento e Vi assicuro sono sereni tanto quanto lo sono io ora.
Luna14 non voglio affatto mancare di rispetto ad alcuno, anzi, mi dispiaccio enormemente per chi sta vivendo problemi con il proprio cucciolo perchè deve essere davvero terribile ma da questo a dare la colpa all'allevatore c'è una differenza importante che va chiarita, ripeto, non per chi ha già sentenziato ma per chi verrà a leggere dopo di noi e dovrà farsi una idea obiettiva sulla situazione esattamente come è capitato a me.
Anche se non è il mio primo cane in questa vicenda ho imparato comunque una lezione importantissima: MAI affrontare una scelta così importante da sprovveduti semplicemente affidandosi all'allevatore ma fare il possibile per sapere esattamente cosa stai facendo, a quali rischi si va incontro e cercare per quanto possibile di avere sempre la situazione sotto controllo in tutti i suoi passaggi.
Buona giornata a tutti.


Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #755 il: 14 Luglio 2020, 14:44:24 »
Non so a chi giova rivangare vecchie storie. I fatti parlano da se, c'è chi è rimasto fregato, tanti, e chi no. Corsi e ricorsi storici.

Sent from my SM-G975U1 using Tapatalk


Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #756 il: 14 Luglio 2020, 15:09:01 »
Buongiorno Romano, il forum serve per condividere ed aiutarci. Ecco vorrei che la mia condivisione aiutasse tutte le persone che dopo di me si troveranno in questa stessa situazione a distinguere con obiettività il bene dal male, la fortuna o sfortuna da vere e proprie colpe e negligenze. Tutto qui.
Ciao

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #757 il: 14 Luglio 2020, 16:00:54 »
Wow non sapevo in un forum canino si dovesse parlare di bene e male. My astengo dalla lotta. Ho già dato e ho le mie idee che il tuo post certamente non cambieranno. Mi viene la nausea al solo pensarci.
Come detto negli anni altre persone sono già intervenute cercando di difendere l'indifendibile, ovviamente su suggerimento dei diretti interessati.
Auguro pace e bene a tutti, ad allevatori seri e a cagnari.

Sent from my SM-G975U1 using Tapatalk


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #758 il: 14 Luglio 2020, 18:58:35 »
Trovo che sei "bene" informato su questa persona, che come già scritto mi rifiuto di chiamare signore, anche troppo secondo me.....
Di allevamenti che allevano tanti cani c'è ne sono parecchi, ma che hanno una percentuale così alta di cuccioli con così tanti problemi non credo, e non mi risulta, e di pedigree che non arrivano, e non perché non vanno a cercarli, nemmeno.
 

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #759 il: 14 Luglio 2020, 19:01:52 »
Sono diverse volte che cerco di scrivere un post e poi lo cancello. Federico, la tua Athena è sorella del mio Oliver. Il mio cucciolo sta bene, ma ti assicuro che un ricovero pochi giorni dopo il suo arrivo ci ha molto provati. Ed ha spazzato via la buona impressione che Filippo ci aveva dato. Io ho chiuso nel momento in cui ha chiamato "disguido" quanto accaduto. Ma non è il solo motivo. Mi sento stanca e, francamente, presa in giro, fosse anche solo per il fatto di avere spacciato per cucciolo di tre mesi un piccolino di 45 giorni. Non posso passarci sopra, anche se Oliver cresce e ci rende la vita più bella.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #760 il: 14 Luglio 2020, 21:02:28 »
Non voglio mettere in discussione lo scritto di FedeRita il problema è che questo allevamento non è attendibile e si fatica a credere che tutto l’accaduto sia in buona fede.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #761 il: 15 Luglio 2020, 08:29:05 »
Non voglio mettere in discussione lo scritto di FedeRita il problema è che questo allevamento non è attendibile e si fatica a credere che tutto l’accaduto sia in buona fede.
Sottoscrivo ogni parola del mio caro amico Mauro.
Capita, ed e' vero, che anche cani provenienti dai migliori allevamenti siano affetti da patologie.
Capito' pure a me, tata pagata a peso d'oro...pedigree spaventoso....e malformazione  ereditaria!
Pero' l'allevatrice , una volta informata dell'accaduto e dopo aver fatto tutti gli esami strumentali e diagnostici del caso ( giustamente : per identificare esattamente il problema e l'ereditarieta' della patologia), ha organizzato unitamente a noi l'intervento chirurgico correttivo. eseguito dal luminare mondiale in questo campo ( italiano) ed in una struttura decisamente all'avanguardia. Tutto a sue spese.
Quindi, non volendo giudicar nessuno ma solamente ponendo il mio caso ad esempio, esiste si la sfortuna...esiste pure la possibilita' che si manifestino patologie che rarissimamente l'allevatore puo' individuare. A meno che non sia un allevatore iperscrupoloso e che applichi un protocollo rigidissimo. Che parte dalla scelta dei riproduttori, passa per una indagine minuziosa dei loro avi, continua col monitoraggio scrupolosissimo dei cucccioli e termina con una osservazione a 360° dei tatini prima dell'adozione.Pero' si parla di allevamenti che conti sulle dita di una mano. I cani, spesso, son tanti. I costi elevati. E gia' mantenere una gestione conforme, corretta ed attenta quanto basta e' buona cosa.
Se per sfortuna o per legge dei grandi numeri capita che un cucciolo non sia sano al 100%, la differenza tra allevatore ed Allevatore la si vede da come  viene affrontata la questione. Nel mio caso, ad esempio, l'intervento alla tata e' costato all'allevatrice tanto quanto la tata costo' a me.
Se a fronte di un problema serio un allevatore si sbatte, partecipa coi proprietari umani ai travagli dando consigli e supporto. subentra perlomeno in parte nelle spese veterinarie o mediche...beh, il fatto che il tatino non sia sano resta. Ma resta ...o forse si consolida...anche la fiducia verso chi l'ha allevato.
La nomea...la fama...non derivano solo dai risultati in Expo: un nome diventa una garanzia quando la PERSONA che c'e' dietro un allevatore si manifesta. Nella sua passione, nel suo interesse, nel tener a cuore i sui tati per tutti gli anni a venire.
La sfortuna esiste? Eccome.
La leggerezza pure, cosi' come superficialita', menefregismo e via dicendo. Arrivando sino al malaffare. In tutti i campi, in ogni lavoro e pure nelle passioni.
Ma la sfortuna , se si ripresenta spesso e sovente, allora e' figlia di qualcosa d'altro . Che nasce, appunto, da comportamenti  a dir poco temerari.
Non volendo, come gia' scritto, giudicar nessuno...mi preme evidenziare una questione: sul forum siamo in centinaia di utenti, quelli attivi. La provenienza dei cani e' distribuita su parecchi allevamenti. Alcuni piu' di altri. Frammentando i dati, e partendo dal presupposto che la sfiga non conosce indirizzi o recapiti favoriti, il campionde dei cani proventineti dagli allevamenti piu' "utilizzati" dovrebbe presentar la % piu' altra di...le chiamiamo sfighe?!?
Non e' quello che sento, leggo e vedo io da anni.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #762 il: 15 Luglio 2020, 10:57:28 »
Io sarò anche un allevatrice, ma prima di tutto sono la mamma dei miei cuccioli, e a priori se mi accorgo che un mio cucciolo ha una qualsiasi patologia...non lo vendo...se trovo la famiglia giusta lo regalo e mi occupo insieme alla famiglia di risolvere il problema con l'intervento necessario....
In competizione con chi??? Allevatore è un aggettivo che ti devi sudare sul campo, versando lacrime e sudore....
Il resto si chiama diversamente, quindi no, non sono in competizione con il nulla....


Ora, dopo anni di notizie orrende, di sequestri fatti e mai rispettati, di persone che piangono per il loro cucciolo malato e che vengono lasciate da sole....e non voglio soffermarmi nemmeno un minuto sul burocratico, parlo di salute....bhè scusami ma il tuo post e la tua lunga e dettagliata descrizione mi puzza...mi puzza davvero molto.
Non capisco la ragione di inserirsi in una discussione dove davvero si contano le vittime per elogiare a piene mani un caso, il tuo, se davvero risulta essere un caso....


Quindi se sei stato imboccato dai suddetti personaggi...sai da dove si esce...
Con questo non pensare che io non sia felice della buona salute del tuo cucciolo, (se questo esiste) anzi...strafelice per questo...ma perdonami, continuo a dirti che purtroppo questo che dovrebbe essere la normalità, diventa un caso fortunato....


Ricordo sempre che è facile controllare da dove arrivano i post....

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #763 il: 15 Luglio 2020, 11:33:32 »
Buongiorno Romano, il forum serve per condividere ed aiutarci. Ecco vorrei che la mia condivisione aiutasse tutte le persone che dopo di me si troveranno in questa stessa situazione a distinguere con obiettività il bene dal male, la fortuna o sfortuna da vere e proprie colpe e negligenze. Tutto qui.
Ciao
Ciao Federita. Il concetto a mio avviso è semplice. Se vogliamo essere bruti e mettere da parte il fatto che si sta parlando di cuccioli indifesi e che TUTTI andrebbero attenzionati fin dal possibile accoppiamento, curati e ben tenuti (perché non ho mai sentito in ospedale di genitori fortunati perché i bimbi appena nati sono sani, mentre altri sfortunati poiché le infermiere magari non potendo gestire minuziosamente tutti, li danno alla famiglia con problemi di salute); possiamo attenzionarla anche dal punto di vista prettamente commerciale. Quando io ho preso Nuvola, l'allevatrice mi ha detto che avrebbe fatto tutti i controlli del caso oltre ai vaccini e se il cane avesse avuto qualche problema (anche a lei sconosciuto, come una malattia rara) ovviamente avrebbe restituito i soldi, perché non si sarebbe giocata la reputazione per un cucciolo. Ecco, il problema nasce da questo, ovvero imbrogli sull'età dei cuccioli, provenienza, l'inaccettabile pensiero che un cucciolo possa stare male perché non ci si può occupare bene di tutti (cerchi di ridurre gli accoppiamenti) e che non ci sia un rimborso in caso di problematiche inerenti alla salute. Il tuo discorso purtroppo guarda solo alla tua esperienza e non puoi pensare che la TUA sporadica botta di... fortuna possa addirittura sentenziare che si è stati duri, che molte cose non sono vere. Un orologio rotto ha ragione due volte al giorno, ma sempre rotto rimane. Saluti.

Offline FedeRita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #764 il: 15 Luglio 2020, 11:56:02 »
Ciao a tutti,
a Brina rispondo che sono ben informato su ciò che è realmente accaduto a Gambulaga perchè, come ho detto, io per primo ero interessato a sapere esattamente come sono andate le cose e, oltre a leggere e documentarmi, ho potuto parlare a lungo e chiaramente anche direttamente con il sig. Zanotti per capire il perchè di tante accuse e astio nei suoi confronti. Io sono un acquirente come tanti di voi (non tutti vedo) che ha vissuto sulla pelle la paura di sbagliare e di non sapere poi come fare a rimediare.
GIidDala sono felice di conoscere un fratellino di Athena e se sei l'Oliver che immagino credo anche di aver capito chi sei e che se non fosse che ti sei trasferita da poco probabilmente giocheremmo insieme nello stesso parco (Laura?Baloo?Dalmata bianco-fegato di nome Phoenix? sei tu?)
A M.Rosa invece rispondo che a mio avviso sei tu ad essere stata MOLTO fortunata a trovare un allevatore che, nonostante non avesse alcuna responsabilità in merito all'accaduto, ti ha aiutato in questa cosa anche economicamente oltre che tecnicamente. Diciamo che sono parecchio disilluso e non mi aspetto nulla dal prossimo perciò ricevere l'aiuto che hai ricevuto tu lo vedrei come un grosso regalo che ti ha fatto un allevatore di grande cuore e non certo un comportamento normale che tutti dovrebbero avere. E resto dell'idea che allevamenti da 500 cuccioli all'anno non ce ne siano tanti in Italia e sì, su quei numeri, aumentano esponenzialmente le probabilità di problemi in ogni direzione.
La mia non vuole essere una difesa a oltranza, non me ne viene in tasca nulla, ma ritengo giusto e corretto che io racconti sul forum la mia esperienza più che positiva con questo allevamento perchè è ciò che mi è successo realmente e ne sono felice e ripeto mi rivolgo in particolare a chi dopo di me verrà travolto da questo film e per loro il mio consiglio è di non affidarsi ciecamente ma anche di non essere prevenuti nei confronti di alcuno ma di essere quanto più possibile competenti e consapevoli della scelta che si sta per fare nell'acquisto di un cucciolo.
Nel mentre ho letto di Tiziana che ovviamente ha un tono sbagliato nei miei confronti e a lei rispondo di fare tutti i controlli che vuole sui miei post, su chi sono e da dove vengo, non temo smentite. Avete avuto solo l'occasione di incontrare una persona giusta equilibrata e sincera che dice le cose come realmente stanno...."imboccato" ..."se il cucciolo esiste"...non ti rispondo nemmeno e poi sai meglio di me che molte delle malattie di cui stiamo parlando non le puoi diagnosticare a 2 o 3 mesi di vita quando vendi il tuo cucciolo quindi per cortesia cerchiamo di restare su un dibattito tra adulti intelligenti e non confondere la mia gentilezza per debolezza. Il tuo fare aggressivo con me fin dalle prime battute sul forum a me dicono che non sei affatto obiettiva.
A Padlock invece dico che ha proprio colto nel segno: Nessun allevatore sottopone un cucciolo di 2 mesi o 3 ad uno screening così dettagliato da escludere OGNI POSSIBILE PATOLOGIA congenita su questo vi prego non vi fate infinocchiare! Un paio di esempi? le lastre a 2 mesi delle anche NON SERVONO A NULLA E NON DICONO NULLA non fidatevi di chi ve le mostra come a garantirvi l'immunità dalla displasia. La Giardia? se entra in allevamento NON ESCE PIU' perchè per debellarla dovresti spostare e curare TUTTI I CANI che hai in quel momento in allevamento, disinfestare, e sincerarti dopo anche 2 o 3 cicli di antibiotico (pariamo di settimane forse mesi) se TUTTI i cani l'hanno debellata (sapete che mangiano in continuazione le feci gli uni degli altri). La mi Athena aveva la Giardia, Filippo mi aveva avvertito ma io già me l'aspettavo che potessi avere qualche problemino. Me ne sono preso cura con l'aiuto del mio veterinario, è guarita, fine della storia. NON per questo reputo Filippo un malfattore, ti pare? Consapevolezza significa proprio questo!
Ciao a tutti

 


Privacy Policy - Cookie Policy