Autore Topic: Attività fisica/ giochi per cucciolo  (Letto 2288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chcor

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Attività fisica/ giochi per cucciolo
« il: 03 Agosto 2022, 14:16:19 »
Ciao a tutti,
non sono granché esperta di cani di taglia media. Ho un lagotto di 4 mesi (mi piacciono i golden ma non posso per allergia) e non so bene quanta attività fisica fargli fare. Ho una casa con giardino, quindi lui ha comunque a disposizione il giardino per girellare e annusare quando vuole mentre io sono fuori con lui. Però alle volte corre come un pazzo e salta cespugli e cose, ma mi hanno detto che finché è piccolo è meglio di no, addirittura c'è chi mi dice che devo tenerlo sempre al guinzaglio. Ho iniziato a fargli fare passeggiate per incanalare lì le sue energie, ma non so mai bene quando è troppo per lui, anche se lui è praticamente instancabile. In genere facciamo 30 minuti al mattino con guinzaglio, ma quando inizia a tirare come un trattore ho paura che a tirare sia peggio e gli faccia male e lo lascio senza (aperta campagna), ma siamo daccapo perché poi se sente odori interessanti inizia a correre (e io dietro). Se non fa troppo caldo anche la sera faccio così. Sennò sto con lui in giardino dove gli lancio la palla o giochiamo col tira e molla o a cercare cose/ scavare buche. Ho comprato una piscina per bambini per farlo nuotare, ma anche lì non so quanto vada bene farlo nuotare finché è così piccolo. Voi come gestite cuccioli di questa età perché non si facciano male? Quanto tempo al giorno dedicate al gioco e con che frequenza? Che giochi fate con cuccioli di 4 mesi? Ho comprato uno di quei giochi con le porticine per stancargli la mente, la commessa mi ha detto che è quello più complesso che aveva in negozio, ma ha già sgamato subito tutti i trucchetti... Per il kong ha imparato una tecnica tutta sua, gli fa fare un lancio per farlo ruotare in aria così tira fuori tutti i bocconcini in un colpo e poi mi guarda come per dirmi "e ora che cosa facciamo?" Mi sembra di avere un border vestito da lagotto. I golden sono più tranquilloni? Grazie a chi mi risponderà. chiara

 


Privacy Policy - Cookie Policy