Autore Topic: Beve troppo?  (Letto 1778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Beve troppo?
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2022, 23:10:15 »
Stamattina abbiamo sentito il veterinario, raccolta urine e esame per esseri tranquilli. Il problema sarà prendere le urine!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io per raccogliere le urine avevo utilizzato una bottiglia di plastica, tagliata nel senso della lunghezza sino a tre dita dal tappo. Una volta che il cane si siede per farla gliela metti sotto e poi se è andata bene sviti il tappo e la metti nel contenitore apposito.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Beve troppo?
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2022, 21:58:38 »
Ciao allora vi aggiorno, abbiamo fatto esame delle urine e tutto sembra ok. Per essere tranquillo però abbiamo fatto fare anche esame del sangue che ha rilevato un valore di potassio leggermente più alto della norma e anche il fosforo è leggermente fuori. Su consiglio del veterinario abbiamo eseguito anche un’ecografia e non è stato rilevato niente che potesse giustificare tanta sete, unica cosa una delle due ghiandole surrenale è più piccola di quel che dovrebbe essere ma si pensa possa essere legata ancora allo sviluppo della piccola che ad oggi ha 4 mesi e mezzo.
Qualcuno ha suggerimenti? Siamo rimasti che tra poco rifaremo esami urine e sangue per monitorare la situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Beve troppo?
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2022, 07:06:35 »
Ciao, ma nel frattempo avete cambiato alimentazione? Che cosa mangia la piccola? Sta bene, per il resto?

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Beve troppo?
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2022, 08:21:56 »
Ciao no l’alimentazione è ancora la stessa perché pensavo di passare a Regal intorno ai 7 mesi come avevo letto in varie discussioni.
Per ora mangia Royal Canin puppy Medium che era quello che mangiava in allevamento.
Per il resto la piccola è vivace e vorace, beve sempre un po’ troppo secondo noi. Le feci sono però tendenzialmente un po’ molline. Settimana scorsa abbiamo notato del sangue un po’ gelatinose nelle feci e abbiamo fatto esame ma era tutto ok, l’abbiamo tenuta controllata e in questi giorni è tornato tutto normale. Il veterinario sospettava che accesse ingerito qualcosa che ha irritato l’intestino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Beve troppo?
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2022, 10:53:31 »
Ciao! Anche il mio cucciolo lo faceva. E' cambiato crescendo, non aveva niente di anormale. Probabilmente le crocche, ma secondo me spesso lo faceva anche per noia quando lavoravo. Beveva facilmente 2L al giorno (riempivo sempre la ciotola da una bottiglia).

 


Privacy Policy - Cookie Policy