Autore Topic: razze scomparse, ovvero le mode del momento  (Letto 27246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #60 il: 27 Novembre 2012, 14:13:21 »
nel mio quartiere ci sono tanti meticci e:
2 westy
3-4-5 chihuahua ... oppure sono i soliti due ai quali cambiano i cappottini ...
un bulldog francese
un boxer
un husky
due barboncini
3 golden (compreso la mia)
un dalmata
un collie
un pastore tedesco
un doberman
uno (erano due fino a pochi mesi fa) shitzu
un labrador
Per essere un quartiere piccolo direi che sono rappresentate davvero tante razze.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #61 il: 27 Novembre 2012, 14:23:55 »
Se la mettiamo in termini di razze "di quartiere", qui dove abitiamo noi posso elencare:
- flat (la mia e uno a scuola ma le ho segnalato io l'allevamento)
- dalmata
- pastore alsaziano
- san bernardo (morto da poco)
- pincher
- schnauzer gigante
- cocker
- labrador
- beagle
- westheigland terrier
- shiba inu
- pastore del caucaso
- boxer (li avevamo scordati, anni fa impazzavano e ora sono tutti a coda lunga e sembrano "strani")
- cane corso
- ridgeback (noi ne avevamo uno, cane meraviglioso ma parecchio ingombrante)

Al maneggio c'è anche un
- dogue de Bordeaux, tanto simpatico e tontolone ma lancia bava a ogni scrollata, blah!

Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #62 il: 27 Novembre 2012, 15:42:12 »
Nella mia città i cani che vanno per la maggiore sono pinscher, chiwawa, qualche jack russell, labrador (ora c'è il boom dei chocolate), golden, e cominciano a sbucare dei weimaraner! Facendo un giro tra i canili però quelli che purtroppo abbandonano di più sono cani da caccia...
Misa che le mode sono geolocalizzate   :o

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #63 il: 27 Novembre 2012, 16:03:29 »
Dunque, questo post mi è venuto in mente leggendo il post di Marcantonio sul dalmata apparso e scomparso nel suo palazzo.

Piccola premessa per Marcantonio: la sorcia della mia amica è arrivata già da un paio di settimane e si sta rivelando inaspettatamente simpatica. Certo, è un topo ma se non altro non abbaia e non petula e gioca in continuazione.

Premesso che qui nel forum anche se non frequento molto e non vi cosonco sono più che certa che tutti abbiano golden, retriever o similari per amore dei propri pelosi e non certo perché sono "di moda", mi sono resa conto che alcune razze non si vedono più in giro.

Allora, io sono nata del 1969 e quando ero piccola ricordo che impazzavano:
- yorkshire (msi più visto uno negli ultimi anni, che ne è stato di loro?????)
- cocker
- collie
- fox terrier (sono anni e anni che non ne vdo uno)

Altre razze che andavano per la maggiore e che io non vedo più in giro, non che giri molto, peraltro, ma si vedevano con una certa frequenza:
- doberman
- dalmata
- bassotti (ultimamente stanno tornando)
- husky

Che altro ci mettiamo?

Per quanto riguarda la mia città si vedono parecchi:
bassotti, cocker (forse anche perchè c'è qui un allevamento), barboncini (tantissimi) e qualche York...
E poi nel mio quartiere vivono: 1 dobermann , 1 collie .
Ma qui da me sono molto rari i Golden!! Se ne contano forse 3 in tutto!
Mentre i Labrador la fanno da padrone! Insieme ai barboncini, pincher, pastori tedeschi, cocker e bassotti!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #64 il: 27 Novembre 2012, 16:53:29 »
già, ho dimenticato il boxer!!!!
qua nel mio quartiere ce ne sono un sacco ed una sporta!!!!!
a Maya piacciono tanto, il suo miglior amico era proprio un boxer, ora si è trasferito e mi hanno riferito che stia molto male (ha circa 3 anni ma din dalla tenera età ha avuto grossi problemi di salute. oggi le zampe, domani il pelo, la pelle, piccoli tumorini sparsi, problemi agli occhi. però aveva sempre una gran vitalità!)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #65 il: 27 Novembre 2012, 18:27:05 »
dalle mie parte impazza il pastore tedesco, nel mio quartiere ce ne sono almeno 6 che vedo sempre a passeggio più un tot che non si vedono perchè relegati a cani da guardia nei giardini. A parte questo c'è una certa varietà nelle mie zone:
akita
lupo cecoslovacco (ce n'è uno bellissimo che vedo passare col suo bipede da quando è cucciolo e devo dire che questa persona lo stà crescendo proprio bene perchè è un cane molto equilibrato e bravissimo, tra l'altro Kama lo ama profondamente! cioè è proprio innamorata persa di sto fustacchione ahahaha  :P )
labrador
golden (ma non tantissimi in realtà)
cocker (ma meno di anni fa)
setter
rottweiler
boxer
beagle
cavalier king
shitzu
basset hound
springer spaniel
bovari del bernese (anche di questi una svalangata, ne vedo sempre tantissimi, molti più dei golden)
chiui
pincher
doberman
jrt
levrieri (ultimamente ne vedo molti in giro)
border collie (anche se meno riespetto ad anni fa)
Aussie (sempre di più...)
dog de bordeax
barbocini (anche questi meno di anni fa)
carlino (sempre più diffuso)
qualche rhodesian
 
questi direi van per la maggiore...vedo pochi westy rispetto a qualche anno fa e praticamente più yorkie (anni fa ce n'erano tantissimi), spariti i dalmata e i chow (io ne conosco solo uno), pastori scozzesi ne ho sempre visti pochi, husky dopo la moda di anni fa non se ne vedono, rari i malamute, praticamente mai visto altri retrievers a parte golden e labrador (in passeggiata con i loro bipedi intendo, perchè fra le persone che conosco in ambito cinofilo iniziano a diffondersi un pò il nova scotia e il cheasapeak e il flat è abbastanza ben rappresentato, curly mai visto)...poi vabbè nelle mie zone è pieno di cani da caccia (pointer, setter, segugi e drathar) ma son un discorso a parte (poveri loro  :'(  )
 
 
 



Offline Atram

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #66 il: 27 Novembre 2012, 18:33:05 »
Di bobtail ne ha uno il CANARO dove andavo prima di cambiare coiffeur.

ATRAM, guarda che i flat costituzionalmente sono abbastanza differenti dai golden, più affusolati e più alti e magri.

L'anno scorso ho visto in montagna un CURLYCOATED, dire che fosse brutto è un eufemismo.

Dimenticavo, l'anno scorso, sempre in montagna in Svizzera ho visto due, ben due MASTINI DEL TIBET, mai visto nulls di più grosso, altro che Leonberger!

Si non discuto fosse un flat solo che non avendo e mai visti e vedendolo abbastanza differente dal golden sono rimasta un po' stupita...
Comunque lo zio del mio ragazzo ha 2 pastori dei Pirenei.... Immensi e dolcisssssssimi!!
Marta&Lapo <3, Cremona



Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #67 il: 28 Novembre 2012, 00:55:12 »
ma invece il bobtail? non che sia mai stato un cane diffusissimo, ma un tempo in giro se ne vedevano...mentre ora neanche l'ombra! è il mio cane preferito... dopo il golden, s'intende!

Quando ero adolescente ero pazza di questo cane. Non ce n'erano molti, anzi direi pochissimi, ma quanto erano belli. Mai più visto un bobtail negli ultimi vent'anni!
A proposito di boxer, se ne vedono molti ma tutti marrone e bianco. Mio zio quando ero piccola aveva Dolly una boxerina tigrata. mai più visto neanche quel manto


Cristiana e Luna


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #68 il: 28 Novembre 2012, 07:55:06 »
pASTORI DEI pIRENEI DOLCISSIMI? CAVOLI NE CONOSCO UNO DA ME CHE SE TI AVVICINI TI SBRANA
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #69 il: 28 Novembre 2012, 08:14:57 »
Allora nel mio quartiere grande rappresentanza: in ordine di dimensione
chihuahua, pincher (2), bolognese, westie (3), carlino (3), maltese (2), barboncino nano (2), yorkshire, bulldog francese (5),border collie (3), amstaff, labrador(ca una decina), golden ( altrettanti), bulldog (2), cane corso, lagotto romagnolo (2), pastore tedesco, boxer,husky, dalmata (2), beagle (3),setter irlandese (2), setter inglese..


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #70 il: 28 Novembre 2012, 08:20:04 »
Nella mia zona 6 Yorkie, 5 golden 3 Dogue de Bordeau, 6 Amstaff(5 del mio amico), 2 Pitt bull(uno e' l'amico d'Artu'), 3 maltesi, 2 bolognesi, 3 SharPei(con 2 s'e' scontrato Artu') 8 Rott, 4 PT 4 CLC  2 West 3 JR piu' una decina di meticci vari
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #71 il: 28 Novembre 2012, 08:24:45 »
Acc, avevo dimenticato 4 JR, e 2 rott


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #72 il: 28 Novembre 2012, 08:35:21 »
nel mio quartiere abbiamo: pastore tedesco 1, dobermann 1, pechinese 1, maremmano, 1, bassethound 1, corso 1, svariati labrador, boxer, 2 dogo, 1 amstaff brrrrr, 1 rott brrrrrrrrrrrrrrrrr, 1 pitbull, 2 jack russel, e infinità di meticcetti :D , poi è scoppiata la moda del bernese poverini, qui in estate si muore dal caldo!!! in città avvistato un flat :smileys_0244: adorabile, un collie, un dalmata e parecchi border collie, per non tralasciare gli schnauzer (nani, il gigante ne ho visto uno solo in tutta la mia vita alto come me :o :o ) e i bassotti tedeschi a pelo duro, che c'è l'allevamento di una mia carissima amica proprio qui! ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #73 il: 28 Novembre 2012, 09:56:57 »
Anche il pastore dei Pirenei che abita qui è decisamente poco amichevole.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:razze scomparse, ovvero le mode del momento
« Risposta #74 il: 28 Novembre 2012, 09:57:50 »
Ecco avevo dimenticato i boxer! Anche qui e ne sono molti!! Una in particolare è amica di Pato, è tigrata e si chiama Carlotta! E poi per essere una città non molto grande, ci sono anche diversi terranova!! Di cui una, sempre amica di Pato, si chiama Dafne!


 


Privacy Policy - Cookie Policy