Autore Topic: Oggetti pericolosi  (Letto 5529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Oggetti pericolosi
« il: 27 Settembre 2012, 15:37:03 »
Ciao a tutti!!sto cercando di preparare la casa a prova di cucciolo!!e ho bisogno dei vostri consigli che siete molto piu preparati di me!!mi chiedo quali oggetti bisogna far sparire da casa.. Ad esempio le ceste di vimini sono pericolose!?lo spinotto per le zanzare?stamattina mentre facevo colazione ho visto che un feltrino si era scollato da una gamba della sedia...paranoia!!e se ci fosse stata la cucciola??è meglio se li levo? Vi prego aiutatemi a fare una lista di tutte le cose che in casa è meglio far sparire!! Grazie!!
Elisa e shila <3

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2012, 15:44:05 »
Oddio bisognerebbe far sparire tutto....non per pericolosità ma per "distruttività"  :D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2012, 15:45:49 »
ciao! che bello preparare per il cucciolo!! ti dico cosa viene in mente a me adesso! la mia stava in cucina quindi abbiamo detto addio alle gambe del tavolo spostando le sedie in sala sennò anche quelle se ne sarebbero andate! le ceste di vimini potrebbero essere rosicchiate come un bel legnetto pericolose non sono ma se ci tieni è meglio spostarle! attenzione alle prese che spesso attraggono il cucciolo io le avevo riparate per i primi tempi come si fa se c'è un bimbo, attenzione alle piante che non siano potenzialmente velenose! i feltrini non li abbiamo mai tolti ma non ne era interessata..finchè sono proprio piccoli piccoli non faranno molti danni, ma quando iniziano ad avere 4-5 mesi saranno pesanti e ingombranti sopratutto perchè iniziano ad arrampicarsi ai piani alti e quindi via a forbici accendigas, posate, penne..occhiali!! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012, 15:46:14 »
Purtroppo ce ne sono tante...


-fili elettrici esterni ( prolunghe di cavi etc etc)
-Spine attaccate alle prese facilmente raggiungibili
-piccoli oggetti (soprammobili) posizionati ad altezza del pupo
-piante ornamentali nocive
-posizionamento in luogo inaccessibile per il cucciolo di: farmaci, detersivi, detergenti, o altre sostanze pericolose
-cestini della pattumiera esterni facilmente apribili o rovesciabili
-deodoranti elettrici posizionati sulle prese
-insetticidi con esche ( vedi casetta delle formiche)




Per ora mi vengono in mente questi...
Personalmente avevo rimosso anche tutti i tappeti (per evitare che li scambiasse per un prato :D ) e ogni "ciondolo" o piccolo oggetto che era alla sua altezza... ;)



staff@golden-forum.it

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2012, 15:49:48 »
Ciao, oltre a quello che ti hanno già detto stai molto attenta anche ai calzini (anche sullo stendino....), fazzoletti di stoffa...

in realtà potrebbero ingoiare qualsiasi cosa... sono delle aspirapolveri  ;)

Scherzi a parte, più che per il danno in sè è un grosso pericolo per loro... io quando era cucciola ho fatto sparire tutto!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2012, 15:51:23 »
Sicuramente i fili elettrici sia perchè possono dare la scossa se morsicati sia perchè se li tirano possono tirarsi addosso qualcosa, tipo il tv ... tutti detersivi, medicine, robe tossiche ... Tutto ciò che contiene pile quindi io i telecomandi li tengo solo in alto non più sul divano  ;) ... cose appuntite, attenta ad aghi, spilli, chiodi che ti possono cadere per terra ... anche forbici o coltelli ... io non lascio più nemmeno per sbaglio bicchieri sopra il tavolo, ma li metto subito in lavastoviglie ...
Tutto ciò a cui tieni particolarmente e non vuoi finisca nelle sue grinfie ... tipo un paio di scarpe nuove, loro non distinguono subito tra vecchie ciabatte e scarpe nuove ...
Se hai un giardino attenta ai concimi e alle piante velenose ... Se hai dei bimbi attenta ai loro giochini piccoli ...
Tutto ciò che rompendosi sotto i suoi mordicchiamenti può diventare tagliente tipo plastica dura ecc .... o anche tutto ciò che ingerito può bloccarsi in gola vuoi anche per le dimensioni ...

Lo spinotto per le zanzare lo toglierei a meno che non gli insegni a non mangiarlo ... Il feltrino delle sedie è abbastanza piccolo (nota che mangiano i calzini!!!) per cui dovresti tranquillamente trovarlo all'uscita posteriore  ;) ... Le ceste di vimini io non le metterei ... se hai un cucciolo particolarmente mordicchiatore te la distrugge in pochissimo tempo ...

E poi ricorda che loro sono anche in grado di materializzare all'istante qualcosa da mettere sotto i denti .... almeno a me capita di guardare per terra, non vedere niente di appetibile e dopo dieci secondi trovarlo con la mandibola in movimento!!

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2012, 15:54:41 »
Graziee a tuttii!!!se vi viene in mente qualche altra cosa aggiornatemi!! Piante non ne ho!!se non 3rose sul balcone!!ma adesso incontro all inverno le poto a zero!!e comunque sono sul terrazzo.. Allora mi devo adoperare per i copri spine!!per fortuna ce ne sono davvero poche in casa nostra!! ;) qualche anno fa le mettevano con il contagocce!! :) per tutti i prodotti per fortuna ho uno sgabuzzino!!che terremo sottochiave!! ;) e quanto a medicine inesistenti in casa mia.. Diciamo che se posso resisto e cerco di non prendere mai nulla!
Elisa e shila <3

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2012, 15:57:29 »
Ahah :D allora per i feltrini non mi preoccupo!!
Elisa e shila <3

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2012, 16:09:50 »
Cerca di togliere le cose che ti dispiacerebbe venissero "magiucchiate/triturate/inghiottite" così non avrai grossi dispiaceri!  ;D
Poi mano a mano che diventa bravo/a e ti ascolta le rimetti...




Bevilacqua (VR)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2012, 16:10:32 »
direi anche di stare attenta ai suoi giochini, tipo straccetti o peluche io non lo lascerei mai solo con quelli, anche di notte, meglio cose che non può ingerire...sembra piccolo..ma aspira di tutto!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2012, 17:53:30 »
Ale grazie dei consigli!!conunque piu che per evitare dispiaceri vorrei evitare pericoli per lei!! :)
Vale ottimo consiglio anche questo dei giochi!!e delle palline da tennis c é da fidarsi??
Elisa e shila <3

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2012, 17:56:11 »
Quoto tutto quello che hanno già scritto gli altri utenti. Per mia esperienza personale, non lasciarlo mai solo con quei treccioni di cotone (fatto di filini colorati). Pato è riuscito a mangiarsene una metà ed è stato male una giornata intera... ed è andata bene...


Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2012, 18:20:53 »
Quoto anche io tutti i consigli ,  prince le distruggeva anche le palline da tennis ...  ma per fortune non le aspirava  ma  di solito lo faceva quando rimaneva da solo e dopo i primi tempi che triturava ogni cosa ( le ciabatte sono le più gradite secondo me) si è calmato  ..ogni tanto lasciavamo un bel osso cosi si sfogava con quello !


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2012, 21:03:10 »
concordo con tutti, ottimi consigli! attenzione secondo me come giochini sia a quelli intrecciati di corda che perdono i fili e le palline da tennis per me solo se ci sei tu presente, perchè si stacca la lanetta come niente sotto i loro dentini!


ovviamente quando il cucciolino sarà un..cucciolone, imparerà a non fare più disastri potenzialmente pericolosi! Noi non abbiamo più problemi con niente!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Oggetti pericolosi
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2012, 13:22:54 »
Se hai gatti, io starei attenta anche ai loro giochi, tipo i topolini di pezza con campanellino che risultano molto attraenti per il cucciolo...
Hai parlato di terrazzo: se la ringhiera ha le sbarre verticali fai attenzione che il cucciolo non ci rimanga incastrato con la testa. Eventualmente, per evitare che ce la infili, puoi ricoprire tutto con della rete.
Occhio anche all'imbottitura dei pupazzi, tipo la gommapiuma... se ingerita può portare a occlusioni intestinali ed altri problemi.
Per sicurezza io terrei fuori dalla portata del cagnolino anche: il cestone della biancheria sporca, gli asciugamani, la legna per la stufa o il caminetto, il cestino con le mollette per il bucato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy