Autore Topic: nome golden femmina  (Letto 27249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:nome golden femmina
« Risposta #45 il: 23 Aprile 2012, 22:09:17 »
Alba mi fa venire in mente la Parietti  :think:

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:nome golden femmina
« Risposta #46 il: 24 Aprile 2012, 09:27:44 »
A me ieri veniva in mente che la nostra piccola, appena arrivata, avremmo potuto chiamarla April: arrivata in aprile, era un nome azzeccato e dolce.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:nome golden femmina
« Risposta #47 il: 20 Maggio 2012, 23:25:51 »

Belli, anche se a me piacerebbe chiamare Bianca una mia eventuale figlia :D  anche Emma è troppo "da persona" per un cane, per i miei gusti... a me coi  nomi dei cani piace sbizzarrirmi, non a caso il nome completo della mia Pafni è Pafnuzia (che ha dato origine anche al verbo spafnuziare e al sostantivo pafnuzione, usatissimi ormai dai miei familiari e amici :laugh: )


A me vengono in mente mmmm


Asia
Zara mi piacerebbe se non fosse ormai troppo legato alla catena di negozi
Dora
Meli ("miele" in greco: mi piacciono i nomi che richiamano qualche caratteristica del pelosone)






 >:( ma Asia si chiama la mia bimba...eppure qui nel condominio dove abito c'e' una cagnolona che si chiama Asia e la mia bimba e' offesissima...A me va benissimo, anzi trovo che ognuno mette il nome che piace pero'...
 

oggi meggy ha giocato al parco con Marta una splendida golden, Sofy una bellissima boxerina e Alice una meticcia simpaticissima... a me veniva da ridere...c'erano un sacco di nonne indignate...?
 :P


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Olly

  • Olivia
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:nome golden femmina
« Risposta #48 il: 05 Agosto 2012, 00:04:04 »
Io avevo visto tempo fa un bellissimo golden femmina che si chiamava CHLOE'.....forse perché era bellissima e quindi il nome mi e'a subito piaciuto moltissimo....fine e allegro!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:nome golden femmina
« Risposta #49 il: 10 Agosto 2012, 00:33:04 »
mi è venuto in mente un altro nome..Kalì:-) Come la dea:-)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:nome golden femmina
« Risposta #50 il: 10 Agosto 2012, 09:36:59 »
a me piace tantissimo Grace

staff@golden-forum.it

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:nome golden femmina
« Risposta #51 il: 10 Agosto 2012, 17:06:15 »
A me piace Piper  ;) ;)

Offline Nico + Maggie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
Re:nome golden femmina
« Risposta #52 il: 10 Agosto 2012, 19:54:31 »
A me piace un sacco l'idea del nome lungo e nobile (come i nostri pelosoni) abbreviato in qualcosa di corto e simpatico (che poi e il nome che si usa) tipo:
Margareth Maggie
Penelope Penny
Catherine Kate o Katy
Minerva Minnie
Ecc ecc ...

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:nome golden femmina
« Risposta #53 il: 23 Agosto 2012, 02:15:18 »
La mia volpina si chiama Zoe.. lo trovo un nome molto bello, dato che io stessa l'ho dato alla mia pelosina. Però, in tutta onestà, penso che ogni razza abbia dei nomi che le si addicono meglio e Zoe non lo sento, almeno secondo il mio orecchio, da golden. Avessi potuto scegliere il nome della mia le avrei dato un nome importante, elegante.. un nome che magari sembra anche troppo serio per un cucciolo coccoloso, ma che poi sarà perfetto per la futura goldenona che diventerà :) Comunque per esperienza credo che, quando puoi scegliere il nome per il tuo cane, ci potrai riflettere tutto il tempo che vorrai prima ma solo guardandolo negli occhi capirai quale è il nome a lui destinato.

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:nome golden femmina
« Risposta #54 il: 23 Agosto 2012, 09:03:56 »
io tifo x Zoe la mia tatona si chiama così...è una parola greca e tradotta in italiano significa vita  :)

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:nome golden femmina
« Risposta #55 il: 23 Agosto 2012, 09:22:24 »
se mia figlia non si fosse impuntata per trovare un nome da "personaggio disney", ora Nala si chiamerebbe Blondie ;)


Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:nome golden femmina
« Risposta #56 il: 10 Settembre 2012, 12:57:11 »
la nostra si chiama camilla, il nome l'ha scelto mio marito cmq piaceva anche a me....ma io avevo proposto o Audrey o Penelope (Penny per tutti i giorni)

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:nome golden femmina
« Risposta #57 il: 18 Settembre 2012, 14:55:24 »
La nostra si chiama Samantha detta Sam come il cane di Io sono leggenda.
Mi piaceva molto Dora  e Nina. In generale mi piacciono i nomi da umani e magari abbreviati per tutti giorni... De gustibus!

 


Privacy Policy - Cookie Policy