Autore Topic: Voglia di mare!!! Inizio a pensarci  (Letto 8409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #30 il: 02 Marzo 2018, 21:08:45 »
Titty, aggiungo che non volevo offendere nessuno e ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso o preso in causa in qualche modo. Ti giuro, che non era mia intenzione.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #31 il: 05 Marzo 2018, 09:29:47 »
Offeso!? :( ^-^ .Mi dispiace solo che si prendono posizioni per certi versi autolesioniste senza aver provato ^-^ .Poi magari quest'anno tutti i pelosi vengono li' e i padroni lasciano  "ricordini", magari li lasciano liberi a rincorrere la fauna della pineta ,e magari qualcuno s'incacchia perchè non vuole fare il bagno in agosto con il cane come vicino e allora....diventerà piu' difficile la convivenza con la "civiltà bipede " ma gli ampissimi spazi a disposizione permetterebbero comunque di freguentare spiaggie e posti bucolici fuori dalle ..normali intolleranze. ^-^
Ciao

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #32 il: 05 Marzo 2018, 14:52:32 »
il paradiso naturalistico a loro misura che riserva il Lido Di Volano, sono da  provare

Sono innamorato del Lido di Volano e del Delta del Po, lo dico da grande estimatore della Camargue



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #33 il: 06 Marzo 2018, 07:51:29 »
Questa zona "in mano" ad altre......"culture" ,sarebbe molto meglio della Camargue ^-^ e porterebbe introiti turistici incredibili.Comunque sull'ultimo numero della Nuova Ferrara ,ho letto di nuove normative per quanto riguarda l'accesso dei cani in spiaggia nei lidi ferraresi....?Non so!? :icon_confused: Le regole sulla carta sono sempre esistite ,ma la loro applicazione è comunque ,come al solito legata ,al buon senso delle persone ,alla tolleranza, e anche .....al luogo.Speriamo che in pratica non cambi nulla ,se non, che cresca la civiltà dei padroni >:(
 ^-^ ^-^ Ciao
PS:Robi ,quando passi, se vuoi fare due passi in compagnia ,con i nostri pelosi ,magari riesco a farti vedere angoli......che non conosci.
Ciao

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #34 il: 06 Marzo 2018, 09:02:54 »
Molto volentieri!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #35 il: 06 Marzo 2018, 10:30:53 »
La mia mail è zoppido@libero.it,quando pensi di venire da quelle parti ,scrivimi che ci accordiamo.I fine settimana tempo ..."invogliando" ^-^ ,li faccio tutti. Ovviamente anche altri del forum ,che hanno piacere di fare due passi in compagnia fuori dal ...logorio della vita moderna  ^-^ mi possono contattare .Ciao
PS:ora ci sono pure  i fenicotteri rosa

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #36 il: 06 Marzo 2018, 10:41:12 »
Sono innamorato del Lido di Volano e del Delta del Po, lo dico da grande estimatore della Camargue

Robi, passerò due giorni alle Saintes Maries de la Mer: sai se si può andare verso il faro della Gacholle in auto o ci vuole la bici? È un sacco di tempo che non vado in zona: altre belle spiagge?

(Il lido di Volano è davvero suggestivo: ci ho fatto un giro in bici dall’abbazia di Pomposa e poi verso nord, stupendo.)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #37 il: 06 Marzo 2018, 11:43:59 »
LaMaria se ti ricapita di andare da quelle parti,partendo  dal Lido di Volano c'è un bellisimo giro che costeggia tutta la sacca di Goro passando dentro il Boscone della Mesola ,fino ad arrivare a Goro , Gorino e da li,'anche all'Isola dell Amore ,con il suo solitario faro(ora andato in appalto a una società che rimetterà in funzione l'albergo annesso ),poichè sembra che costruiscano un ponte ciclopedonale per collegare il lembo di terraferma all'isola.Diciamo comunque  che nel periodo di "zanzare" ^-^ ,l'ultimo pezzo ,non è molto indicato.
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #38 il: 06 Marzo 2018, 12:46:49 »
LaMaria se ti ricapita di andare da quelle parti,partendo  dal Lido di Volano c'è un bellisimo giro che costeggia tutta la sacca di Goro passando dentro il Boscone della Mesola ,fino ad arrivare a Goro , Gorino e da li,'anche all'Isola dell Amore ,con il suo solitario faro(ora andato in appalto a una società che rimetterà in funzione l'albergo annesso ),poichè sembra che costruiscano un ponte ciclopedonale per collegare il lembo di terraferma all'isola.Diciamo comunque  che nel periodo di "zanzare" ,l'ultimo pezzo ,non è molto indicato.
Ciao

Il primo pezzo l’ho fatto. Dall’Abbazia al Lido lungo il Po di Volano, poi bellissimo il tratto in sterrato fino a Goro, poi da Goro al castello di Mesola tutto su ciclabile lungo il ramo di Goro e ritorno all’Abbazia di Pomposa. Tutto in mountain bike in un giorno, credo una sessantina di chilometri. Posti magici!
Isola dell’Amore? Uhmmmm... ❤️

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #39 il: 06 Marzo 2018, 13:24:56 »
Les Saintes Maries de la Mer.... ❤️
Maria, se non è cambiato nulla puoi fare solo il primo pezzo di strada in macchina, poi in bici, oppure (molto consigliabile) tutto in bici. Attenzione: all’inizio la strada è sabbiosa, poi diventa sterrata, anzi, pietrata. Il fondo è costituito da ghiaia, composta da pietruzze puntute, può dare fastidio a Maebh, inoltre non ci sono zone d’ombra nè punti di ristoro, consigliabilissimo portarsi almeno l’acqua e non guasta un kit antiforatura per la bici. Da Saintes Maries sono circa 12 km, lungo la strada ci sono delle gran spiagge libere.



Noi l’abbiamo fatta con Poldo, faticosa ma molto bella. Se poi volete mangiare un boccone e rilassarvi sotto il pergolato, da non perdere una puntata al Mas St. Bertrand ( http://www.mas-saint-bertrand.com/ ) raggiungibile in bici, dove con spesa contenuta si possono gustare piatti tipici (côte de taureau con riso rosso della Camargue 😋 ecc.) e si possono anche acquistare souvenirs culinari, vino...

Alternativa, dal centro di Saintes Maries, dove c'è l’ufficio turistico, anziché andare a sinistra verso la Gacholle, andare a destra, si trovano spiagge libere dove si può andare anche con i pelosi senza problemi.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #40 il: 06 Marzo 2018, 14:08:08 »
Questa zona "in mano" ad altre......"culture" ,sarebbe molto meglio della Camargue ^-^ e porterebbe introiti turistici incredibili.

Sono d’accordo. Non conoscevo il Delta del Po, prima solo Camargue. Incuriosito dal fatto che ne sentivo parlare sempre bene, ho voluto provare e sono rimasto affascinato da questa zona che non ha proprio nulla da invidiare alla Camargue, anzi.

Poi, vuoi mettere? Farsi un piatto di linguine alle vongole seduti nel ristorantino sulla spiaggia... non ha prezzo!




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #41 il: 06 Marzo 2018, 14:14:55 »
E si fanno incontri interessanti...




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #42 il: 06 Marzo 2018, 15:07:17 »
Les Saintes Maries de la Mer.... ❤️
Maria, se non è cambiato nulla puoi fare solo il primo pezzo di strada in macchina, poi in bici, oppure (molto consigliabile) tutto in bici. Attenzione: all’inizio la strada è sabbiosa, poi diventa sterrata, anzi, pietrata. Il fondo è costituito da ghiaia, composta da pietruzze puntute, può dare fastidio a Maebh, inoltre non ci sono zone d’ombra nè punti di ristoro, consigliabilissimo portarsi almeno l’acqua e non guasta un kit antiforatura per la bici. Da Saintes Maries sono circa 12 km, lungo la strada ci sono delle gran spiagge libere.



...

Grazie mille per i consigli!!! Eh, ma lo sai che se vado con mio marito il cane non lo porto... Solo in montagna possiamo andare tutti assieme!
Poi quest’estate faremo un tour in macchina che a Maebh non piacerebbe proprio.


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #43 il: 07 Marzo 2018, 15:06:58 »
Allora bici, a Saintes Maries ne noleggiano in quantità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #44 il: 09 Marzo 2018, 15:13:46 »
La mia mail è zoppido@libero.it,quando pensi di venire da quelle parti ,scrivimi che ci accordiamo.I fine settimana tempo ..."invogliando" ^-^ ,li faccio tutti. Ovviamente anche altri del forum ,che hanno piacere di fare due passi in compagnia fuori dal ...logorio della vita moderna  ^-^ mi possono contattare .Ciao
PS:ora ci sono pure  i fenicotteri rosa

Ecco, parla tu che parlo anch’io, alla fine mi è venuta voglia di Delta, oggi ho prenotato 4 giorni a Spiaggia Romea! A fine aprile ci vediamo!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy