Autore Topic: occhi  (Letto 2723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scott

  • Visitatore
occhi
« il: 16 Dicembre 2008, 10:16:36 »
Salve sono Patrizia la mamma di Scott (5anni), da un paio di mesi gli lacrimano spesso gli occhi e le rime parpebrali, che prima erano belle scure sono piuttosto sbiadite. Sono andata dal veterinario  mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha dato delle gocce oculari! purtroppo il problema non si è risolto definitivamente perchè spesso gli occhi continuano a lacrimargli! Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Saluti a tutti!!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: occhi
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2008, 18:50:50 »
Ciao, hai fatto caso se questa lacrimazione è legata in qualche modo alle uscite? perchè magari è allergico a qualche erba o pianta e i cani infilano sempre il muso nell'erba, fra i cespugli...magari c'è qualcosa che lo irrita leggermente. Potrebbe anche essere una sensibilità alla polvere o agli acari, alla fine sono come noi su queste cose  ;) Io per non dare colliri troppo aggressivi davo quello omeopatico, della Boiron (euphralia, lo trovi dappertutto).
In alternativa, potrebbe esserci una piccola feritina sull'occhio, provocata da un rametto, un filo d'erba. Il veterinario ha fatto la prova con la luce blu per verificare che non ci sia nessuna lesione? Se non l'ha fatta dovrebbe fargliela...almeno se si esclude la lesione ci si concentra sulla causa allergica.

scott

  • Visitatore
Re: occhi
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2008, 20:13:40 »
Ciao, hai fatto caso se questa lacrimazione è legata in qualche modo alle uscite? perchè magari è allergico a qualche erba o pianta e i cani infilano sempre il muso nell'erba, fra i cespugli...magari c'è qualcosa che lo irrita leggermente. Potrebbe anche essere una sensibilità alla polvere o agli acari, alla fine sono come noi su queste cose  ;) Io per non dare colliri troppo aggressivi davo quello omeopatico, della Boiron (euphralia, lo trovi dappertutto).
In alternativa, potrebbe esserci una piccola feritina sull'occhio, provocata da un rametto, un filo d'erba. Il veterinario ha fatto la prova con la luce blu per verificare che non ci sia nessuna lesione? Se non l'ha fatta dovrebbe fargliela...almeno se si esclude la lesione ci si concentra sulla causa allergica.

Grazie mille per i tuoi consigli!

 


Privacy Policy - Cookie Policy