Autore Topic: Anche i vostri cani...  (Letto 1331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Anche i vostri cani...
« il: 13 Novembre 2021, 21:17:35 »
Ciao mi è venuta una paturnia da mamma apprensiva, Bart ha 13 mesi, è un cane molto attivo , cammina volentieri, corre , salta. A breve faremo lastre ufficiali per displasia e non abbiamo fatto le preventive. Arrivo al dunque, ho notato che quando dorme per un po' di tempo sul pavimento quando si alza è un po' rigido  poi dopo pochi attimi di scioglie. Ha cuccia e sale sul letto ma spesso preferisce pisolare sul parquet. Mi stanno venendo un sacco di paranoie. I vostri cani quando si tirano su dopo essersi addormentati per un bel po' di tempo come sono? Grazie mille!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2021, 21:40:38 »
Ciao Tiago ha 2 anni, quando dorme alterna letto a pavimento, ho notato solo un paio di volte che alzandosi dal pavimento si comportava in maniera strana, aveva fastidio a una delle zampe posteriori. Nemmeno un minuto e tutto passava, credo sia qualcosa di simile a quando capita a noi di avere la gamba intorpidita o pervasa da “spilli” perché siamo rimasti in una posizione strana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.955
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2021, 21:59:44 »
Ti risponde una non apprensiva, ma super apprensiva!!!
Anche Nebbia e Emma quando si alzano dopo che erano stesi sul pavimento hanno per qualche secondo la camminata rigida, come se camminassero sulle uova.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2021, 08:17:59 »
Ti risponde una non apprensiva, ma super apprensiva!!!
Anche Nebbia e Emma quando si alzano dopo che erano stesi sul pavimento hanno per qualche secondo la camminata rigida, come se camminassero sulle uova.
Grazie!!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2021, 08:32:17 »
Non ci ho mai fatto molto caso, forse perchè non ho notato niente di strano, lui passa da 0 a 100 sempre, a volte vedo foto di cani che anche al mattino non vogliono alzarsi, lui appena mi sente balza in piedi per uscire, ma spesso quando si alza si stiracchia e si allunga quasi per rimettere in sesto tutto ;) ... un pò come noi, quindi mi fa pensare che appena svegli possa essere possibile che non sia subito pronto a ripartire carico ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2021, 08:43:14 »
Non ci ho mai fatto molto caso, forse perchè non ho notato niente di strano, lui passa da 0 a 100 sempre, a volte vedo foto di cani che anche al mattino non vogliono alzarsi, lui appena mi sente balza in piedi per uscire, ma spesso quando si alza si stiracchia e si allunga quasi per rimettere in sesto tutto ;) ... un pò come noi, quindi mi fa pensare che appena svegli possa essere possibile che non sia subito pronto a ripartire carico ...
Grazie! Soprattutto succede se dorme sul pavimento ma è questione proprio di pochi secondi e poi  si scioglie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2021, 08:51:15 »
Ciao, credo che sia del tutto normale…
Maebh è appena rimasta a riposo per un mese e mezzo, con terapia laser specifica per uno strappo muscolare procuratosi probabilmente scorrazzando in montagna. Adesso sta bene, ma vedo che al mattino si alza un po’ intorpidita… poi si scioglie.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2021, 09:21:29 »
Ti risponde una non apprensiva, ma super apprensiva!!!
Anche Nebbia e Emma quando si alzano dopo che erano stesi sul pavimento hanno per qualche secondo la camminata rigida, come se camminassero sulle uova.
Anche thalion se dorme e lo sveglio per uscire fa come uno che viene per fare un favore, si alza sembra rigido poi si stiracchia tutto e a posto

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2021, 09:22:38 »
Grazie! Soprattutto succede se dorme sul pavimento ma è questione proprio di pochi secondi e poi  si scioglie
Si sì fa esattamente così anche il mio

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2021, 09:54:49 »
Si sì fa esattamente così anche il mio
Grazie!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Anche i vostri cani...
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2021, 19:39:07 »
Grazie!
Ma non ti preoccupare io sono la regina delle paturnie quindi capisco perfettamente 😅

 


Privacy Policy - Cookie Policy