Autore Topic: scelta allevamento  (Letto 2622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
scelta allevamento
« il: 07 Gennaio 2021, 17:41:40 »
Ciao a tutti, e da un po' che penso di prendere un compagno, in realta' sono un paio di anni, adesso si sono incastrate alcune cose (lavoro\casa\stipendio) per vorrei fare il passo.

Sono un po' indeciso tra labrador e golden retriever, il golden inizialmente lo avevo accantonato per via del pelo lungo, non e' che non mi piaccia ma il corto ha una piccolissima preferenza, a questo si e' aggiunta la mia ignoranza che pensava che il rapporto vestiti\peli fosse migliore con quelli corti che con quelli lunghi. Mi e' stato spiegato che invece e' il contrario. Non voglio dire che sono un fissato con i polsini inamidati ma grazie a questo si era accentuata la preferenza per il corto.

Il mio problema piu' grande e' la residenza, sono sardo, e qui in regione non ho trovato allevamenti da visitare per cui devo rivolgermi al continente. Per questo non posso fare infinite visite e vorrei andarci a "colpo sicuro".

Roma e' la destinazione logisticamente preferita ma tra prendere l'aereo per fiumicino o linate non c'e' nessuna differenza. Non posso permettermi un tour di una settimana tra allevamenti ed e' per questo che chiedo consiglio qui

Ho visto goldendorado che alleva tutte e due le razze e forse sarebbe l'ideale. Inizialmente, quando pensavo solo al labrador, avevo anche segnato mylabrador, mi aveva colpito la loro politica dei 90 giorni minimo per l'affido. Ho avuto una brutta esperienza con un cucciolo dato via prima dei 60 giorni legali e vorrei evitare di ripetermi
 
Penso che parlare del labrador sia ot sul forum ma qui chiedo per allevamenti di golden che magari tengono anche loro.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:scelta allevamento
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2021, 18:34:53 »
Io ho preso Bart dall'allevamento I Golden dell'Aveto in provincia di Livorno. Quando sono andata a prenderlo c:era un famiglia che arrivava dalla Sardegna con traghetto che arriva a Livorno. I cani sono molto no e l'allevatrice è persona molto seria e affidabile. L'allevamento si trova a Campiglia marittima vicino Livorno.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:scelta allevamento
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2021, 18:50:30 »
traghetto.... non ci avevo pensato visto che non mi piace prenderlo.

ma, quando sara', dovrei preferire il traghetto all'aereo?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scelta allevamento
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2021, 19:09:46 »
Ciao, qui in realtà si può parlare di tutte le razze, semplicemente parlando di Golden ci saranno molte più persone che sapranno dare consigli; detto questo se la tua esigenza è di andare "a colpo sicuro" (anche se sarebbe consigliabile vedere più allevamenti), per quanto riguarda i Labrador di potrei consigliare dove ho preso Freya, che è l'allevamento Swanslake di Sizzano in provincia di Novara...è un allevamento molto serio con degli esemplari molto belli ed equilibrati con gran belle linee di sangue. Lavorano bene e sono degli esemplari caratterialmente fantastici (chi conosce Freya sa di cosa parlo), ed inoltre dal punto di vista ortopedico sono sempre molto attenti agli accoppiamenti.
Per quanto riguarda i Golden se ti rivolgi a Goldenmania sei in una botte di ferro...bei cani ed attenzione maniacale di Davide Tiziana e Romina ad accoppiamenti, crescita, socializzazione...insomma, allevatori con la A maiuscola (quando ho deciso di fare il bis e prendere un Golden, sono andato da loro senza andare da altri, con la sicurezza di fare la scelta giusta, e a distanza di un anno e mezzo, sono contentissimo della scelta fatta).
Io un cucciolo così piccolo in aereo non lo farei viaggiare (anche perchè fra cane e trasportino, quasi sicuramente viaggerebbe in stiva), e per lui, trovarsi sballottato in una stiva, dopo aver appena lasciato mamma e fratellini, sarebbe uno stress enorme...lascerei decisamente perdere.

Ciao
Carlo Freya e Iside

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:scelta allevamento
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2021, 20:18:17 »
Citazione
Io un cucciolo così piccolo in aereo non lo farei viaggiare (anche perchè fra cane e trasportino, quasi sicuramente viaggerebbe in stiva), e per lui, trovarsi sballottato in una stiva, dopo aver appena lasciato mamma e fratellini, sarebbe uno stress enorme...lascerei decisamente perdere.

grazie del consiglio. faro' andata in aereo e ritorno in nave

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:scelta allevamento
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2021, 06:37:40 »
Scusa se mi permetto: in Sardegna avete un SIGNOR ALLEVAMENTO! Si chiama Yellowhouse, ha cani galattici e decine di persone partono dal continente per andar da lui! Una garanzia! Ma per davvero!! Persona squisita, super competente, di fama conclamata. Ed i cani.... da urlo!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:scelta allevamento
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2021, 17:20:03 »
Grazie. Pensavo che qui ci fosse il deserto. E' dall'altra parte dell'isola ma, in teoria, potrei andare a vederlo senza grossi problemi anche in questo periodo.
Tu lo conosci per esperienza diretta?

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:scelta allevamento
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2021, 10:38:38 »
per quanto riguarda i Labrador di potrei consigliare dove ho preso Freya, che è l'allevamento Swanslake di Sizzano in provincia di Novara...è un allevamento molto serio con degli esemplari molto belli ed equilibrati con gran belle linee di sangue. Lavorano bene e sono degli esemplari caratterialmente fantastici (chi conosce Freya sa di cosa parlo), ed inoltre dal punto di vista ortopedico sono sempre molto attenti agli accoppiamenti.


Non e' che mi puoi dare un riferimento per quell'allevamento? Da quello che ho capito no hanno sito internet ma non riesco nemmeno a recuperare un numero di telefono.


grazie

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:scelta allevamento
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2021, 12:49:16 »
Non e' che mi puoi dare un riferimento per quell'allevamento? Da quello che ho capito no hanno sito internet ma non riesco nemmeno a recuperare un numero di telefono.


grazie
Ciao, si in effeti non hanno mai avuto un sito internet, ed hanno sempre lavorato sul passa parola, vista anche la loro reputazione nell'allevamento dei Labrador. Io purtroppo ho solo il telefono della ex-moglie (che non lavora più li in allevamento) del titolare. Ho però trovato online un link di google che ti metto qui sotto. Il luogo è quello e c'è un cellulare...prova li. Ti ribadisco comunque la serietà delle persone e le ottime linee di sangue che hanno, e nello specifico dell'allevamento inglese Sandyland's (uno dei più antichi che ci siano).
Se poi avessi bisogno di altre info chiedi.

https://www.google.com/search?client=firefox-b-e&q=swanslake%20kennel&tbs=lf:1,lf_ui:2&tbm=lcl&sxsrf=ALeKk01jBbgsp4C1wwFA_ivJRMkHJWRAAA:1619606314182&rflfq=1&num=10&rldimm=6764039705234067859&lqi=ChBzd2Fuc2xha2Uga2VubmVsWiQKEHN3YW5zbGFrZSBrZW5uZWwiEHN3YW5zbGFrZSBrZW5uZWySARJ0b3VyaXN0X2F0dHJhY3Rpb24&ved=2ahUKEwjj-aDY36DwAhXENOwKHem7CS4QvS4wAHoECAYQLg&rlst=f#rlfi=hd:;si:6764039705234067859,l,ChBzd2Fuc2xha2Uga2VubmVsWiQKEHN3YW5zbGFrZSBrZW5uZWwiEHN3YW5zbGFrZSBrZW5uZWySARJ0b3VyaXN0X2F0dHJhY3Rpb24;mv:[[45.8480219,9.1679719],[44.6103872,7.345043700000001]];tbs:lrf:!1m4!1u3!2m2!3m1!1e1!1m4!1u2!2m2!2m1!1e1!2m1!1e2!2m1!1e3!3sIAE,lf:1,lf_ui:2 

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:scelta allevamento
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2021, 14:30:10 »
Per allevamenti Labrador puoi guardare Allevamento I Labrador di Casa Biagini, allevamento Joywave di Francesca Lastrucci  e Allevamento Flies the bandwa.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:scelta allevamento
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2021, 15:46:56 »
Non c’e’ il deserto..... anzi.....Yellowhouse a Carbonia ha cani bellissimi. Il titolare, Pasquale Pili e’ una persona molto scrupolosa seria e corretta.... penso di poter affermare che sia tra i migliori in Italia per la linea americana, ma tra le varie caratteristiche, e’ piu’ costosa della linea inglese.... non so se avevi preferenze in tal senso.

Nella zona sud sardegna ci sono anche altri due amatoriali, uno e’ sempre vicino Carbonia a Villamassargia: Moonlight of Sardinia, la titolare e’ Manuela Lisci. Al Poetto c’e’ un altro amatoriale che conosco tramite un amico, si chiama Wind of Sand di Chicca Fradelloni. Anche questi due trattano linea americana. Mi pare di ricordare che su al nord - se non ricordo male nel sassarese ci fosse anche un allevamento di linea inglese ma non so aiutarti...

Per i cani Yellowhouse l’attesa e’ molto lunga (un anno o anche piu’) . Pero’ puoi far sempre qualche telefonata, non costa nulla. In bocca al lupo per la ricerca. Monica
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy