Autore Topic: Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?  (Letto 2570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CaesarFace

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« il: 10 Ottobre 2018, 23:26:18 »
Buonasera a tutti!!
Il nostro Cesare (tre mesi) presenta una quantità di forfora davvero importante con squame biancastre su gran parte del corpo.
Il timore che abbia l’Ittiosi é alto e per questo motivo siamo in attesa di approfondire il discorso con il veterinario (ma cerchiamo di essere ottimisti).Nel frattempo peró vorrei provare a cambiare crocchette per capire se la situazione possa migliorare in qualche modo.
Al momento Cesare mangia Hill’s puppy all’agnello...e vorrei passare a Regal.
Quale tipologia é più indicata in questo caso?

Grazie mille.

Offline Dominick_DD

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2018, 01:35:36 »
Buonasera a tutti!!
Il nostro Cesare (tre mesi) presenta una quantità di forfora davvero importante con squame biancastre su gran parte del corpo.
Il timore che abbia l’Ittiosi é alto e per questo motivo siamo in attesa di approfondire il discorso con il veterinario (ma cerchiamo di essere ottimisti).Nel frattempo peró vorrei provare a cambiare crocchette per capire se la situazione possa migliorare in qualche modo.
Al momento Cesare mangia Hill’s puppy all’agnello...e vorrei passare a Regal.
Quale tipologia é più indicata in questo caso?

Grazie mille.
Io proverei direttamente con il sensi bites.
C'è solo il piccolo problema che al momento non è reperibile. Devi attendere la fine di ottobre.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2018, 08:14:46 »
La mia Charlie ha l'ittiosi. Confermata da test DND. Forfora zero, ma zero! Sia quando mangiava Barf ( in allevamento) che quando passata alle crocche con noi ( F$D al salmone).
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2018, 08:56:21 »
Non basta cambiare le crocche dovrai intervenire anche sul derma direttamente facendo bagni frequenti per i primi mesi ogni 2settimane dopo uno al mese usando Zincoseb shampoo, buona fortuna.




Aaron Barbara&Mauro

Offline CaesarFace

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2018, 10:35:15 »
Grazie!!
Sicuramente il solo cambio di crocchette,nel caso si trattasse di ittiosi,non sarebbe risolutivo...ne sono consapevole!!
Al momento però una diagnosi non c'è ancora ma c'è purtroppo molta forfora e piccole squame che difficilmente vengono eliminate e che sono comparse dopo il passaggio del latte materno alle crocchette.
Vorrei iniziare quindi con mettere in condizione Cesare di mangiare qualcosa che provi ad aiutarlo a migliorare la situazione e il passaggio a Regal immagino possa servire in questo senso.
Il mio dubbio é che le sensi bites di Regal non siano adatte ai cuccioli.
Per quello che so credo che Charlie,non avendo mai avuto forfora,sia portatrice della malattia senza che questa si manifesti come succede per moltissimi altri  Golden.Il problema si presenta quando una cucciolata é frutto di un accoppiamento di due soggetti portatori.In questo caso sicuramente alcuni cuccioli oltre ad essere portatori della malattia avranno anche tutte le problematiche legate ad essa.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2018, 10:48:37 »
Grazie!!
Sicuramente il solo cambio di crocchette,nel caso si trattasse di ittiosi,non sarebbe risolutivo...ne sono consapevole!!
Al momento però una diagnosi non c'è ancora ma c'è purtroppo molta forfora e piccole squame che difficilmente vengono eliminate e che sono comparse dopo il passaggio del latte materno alle crocchette.
Vorrei iniziare quindi con mettere in condizione Cesare di mangiare qualcosa che provi ad aiutarlo a migliorare la situazione e il passaggio a Regal immagino possa servire in questo senso.
Il mio dubbio é che le sensi bites di Regal non siano adatte ai cuccioli.
Per quello che so credo che Charlie,non avendo mai avuto forfora,sia portatrice della malattia senza che questa si manifesti come succede per moltissimi altri  Golden.Il problema si presenta quando una cucciolata é frutto di un accoppiamento di due soggetti portatori.In questo caso sicuramente alcuni cuccioli oltre ad essere portatori della malattia avranno anche tutte le problematiche legate ad essa.
Guarda, il test DNA l'abbiamo fatto apposta per capire: e' affetta e pure portatrice! Pero'...sara' la pappa...saranno i prodotti per il pelo ( noi cmq la laviamo 2 o 3 volte l'anno...)...sara' solo il caso, non ha assolutamente forfora. Pura fortuna, forse....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2018, 12:33:58 »
Io valuterei il Fish4dog, nella versione junior.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2018, 13:54:51 »
Io valuterei il Fish4dog, nella versione junior.

Ottima scelta




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2018, 14:00:28 »
Grazie!!
Sicuramente il solo cambio di crocchette,nel caso si trattasse di ittiosi,non sarebbe risolutivo...ne sono consapevole!!
Al momento però una diagnosi non c'è ancora ma c'è purtroppo molta forfora e piccole squame che difficilmente vengono eliminate e che sono comparse dopo il passaggio del latte materno alle crocchette.
Vorrei iniziare quindi con mettere in condizione Cesare di mangiare qualcosa che provi ad aiutarlo a migliorare la situazione e il passaggio a Regal immagino possa servire in questo senso.
Il mio dubbio é che le sensi bites di Regal non siano adatte ai cuccioli.
Per quello che so credo che Charlie,non avendo mai avuto forfora,sia portatrice della malattia senza che questa si manifesti come succede per moltissimi altri  Golden.Il problema si presenta quando una cucciolata é frutto di un accoppiamento di due soggetti portatori.In questo caso sicuramente alcuni cuccioli oltre ad essere portatori della malattia avranno anche tutte le problematiche legate ad essa.

Comunque sarebbe interessante ci tenessi informati, per comprendere se solo con le crocche risolvi oppure hai incluso anche i lavaggi o è servito qualcos’altro, aggiornaci grazie.




Aaron Barbara&Mauro

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2018, 19:55:12 »
Si sarebbe molto interessante :)


Offline CaesarFace

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2018, 10:43:40 »
Grazie per i suggerimenti...certamente vi terrò aggiornati!!
Visti i moltissimi pareri positivi su Regal, nonostante la difficoltà di reperibilitá in questo momento, ho deciso che nei prossimi giorni andrò a sostituire le attuali crocchette Hill’s puppy all’agnello con Regal Puppy sempre all’agnello e integrerò la pappa con olio di Salmone per aiutare cute e pelo!
Sperando in un miglioramento...verso fine mese ci vedremo con il vet e approfondiremo anche il discorso ittiosi.
Grazie ancora.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2019, 08:19:25 »
ciao, hai aggiornamenti per quanto riguarda l'ittiosi? Buddy, 3 mesi, potrebbe esserne affetto, ma al momento prende solo integratore e rimaniamo in attesa, non hanno parlato di shampoo nè allevatrice né veterinario..

Offline Hollypa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Moltissima forfora...partiamo con cambiare crocchette?
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2019, 08:37:12 »
Se ci sono aggiornamenti fateci sapere! Sarebbe molto utile!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy