Autore Topic: Felix non sta bene..  (Letto 41011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #45 il: 19 Agosto 2012, 15:37:26 »
Domani rifaranno le analisi del sangue e delle urine a felix..per vedere se i valori sono migliorati..
Incrocereste nuovamente per lui?!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #46 il: 19 Agosto 2012, 15:42:47 »
Certo che si!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto incrociatissimo!!! Vai micione!! :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #47 il: 19 Agosto 2012, 15:49:02 »
incrocio tutto per Felix!Per Minnie, la mia gattina, la cretinina è2,8  ma a parte quello con un'ecografia purtroppo abbiamo scoperto una massa all'intestino:-(
Ha ripreso ad alimentarsi, ma mangia solo una mousse della gourmet gold, e niente altro. A questo punto, data la situazione, le dò quello che mangia...
Ha 16 anni...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #48 il: 19 Agosto 2012, 16:04:10 »
incrocio tutto per Felix!Per Minnie, la mia gattina, la cretinina è2,8  ma a parte quello con un'ecografia purtroppo abbiamo scoperto una massa all'intestino:-(
Ha ripreso ad alimentarsi, ma mangia solo una mousse della gourmet gold, e niente altro. A questo punto, data la situazione, le dò quello che mangia...
Ha 16 anni...
Mi dispiace per Minnie...almeno ha la creatinina non alta..o cmq a livelli normali per l età che ha..spero si possa fare qlc per la massa..o che cmq non soffra..
Vedremo se felix sara migliorato almeno un pochino.. in ogni modo siamo passati a fare le flebo non più tutti i giorni..ma uno si e due no..sembra stia reagendo bene...speriamo..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #49 il: 19 Agosto 2012, 16:05:03 »

@ tricky: :-( Mi dispiace...

x Felix em_041 em_041 em_041

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #50 il: 19 Agosto 2012, 16:07:42 »
incrocio tutto per Felix!Per Minnie, la mia gattina, la cretinina è2,8  ma a parte quello con un'ecografia purtroppo abbiamo scoperto una massa all'intestino:-(
Ha ripreso ad alimentarsi, ma mangia solo una mousse della gourmet gold, e niente altro. A questo punto, data la situazione, le dò quello che mangia...
Ha 16 anni...
Mi dispiace tanto per la tua micina. Cosa ti ha consigliato il vet?
Speriamo bene che con i giusti accorgimenti potra andare avanti almeno senza dolori.
per il Felix tutto incrociato e macumbato.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #51 il: 19 Agosto 2012, 16:22:52 »
Mi dispiace tanto per la tua micina. Cosa ti ha consigliato il vet?
Speriamo bene che con i giusti accorgimenti potra andare avanti almeno senza dolori.
per il Felix tutto incrociato e macumbato.
purtroppo il veterinario mi ha detto che la massa è brutta e che è in un pessimo posto, e che più che vivere alla giornata in questo momento non è possibile:-(
Io spero possa stare bene ugualmente ancora a lungo...

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #52 il: 19 Agosto 2012, 16:38:03 »
Sempre questo male maledetto... :'(

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #53 il: 19 Agosto 2012, 17:32:05 »
Tutto incrociato per Felix....vai micione aspettiamo buone notizie!!!!
 
@Tricky ....mi spiace per Minnie, ti auguro che vada avanti ancora tanto ma soprattutto senza soffrire :-* :-*

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #54 il: 19 Agosto 2012, 17:45:31 »
Tutto incrociato per Felix....vai micione aspettiamo buone notizie!!!!
 
@Tricky ....mi spiace per Minnie, ti auguro che vada avanti ancora tanto ma soprattutto senza soffrire :-* :-*
grazie Tiziana, lo spero tanto anche io... ma se dovessi accorgermi che soffre non esiterei...
Ecco una sua foto, di due giorni fa..

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #55 il: 28 Agosto 2012, 11:49:27 »
Allora..torno ad aggiornarvi! La situazione per quanto non sia felice..è un pochino migliorata!
Le prime analisi sono state fatte il 31 luglio:
Urea: 447 mg/dl
Creatinina:7.42 mg/dl
Entrambi i valori altissimi..

Analisi fatte il 21 agosto:
Urea:70 mg/dg
Creatinina:7.1 mg/dg
Valori non ancora perfetti..ma un miglioramento c'è stato..la creatinina e ancora molto alta..ma l'urea essendo cmq un pelino alta è migliorata tantissimo..

Potassio ok: 5.1 mmol/L  dovrebbe stare tra 3.5-5.8
Sodio ok: 164 mmol/L dovrebbe essere compreso tra 150-165
Cloro: di un pelo più alto 130 mmol/L e dovrebbe invece essere compreso tra 112-129

Esame urine fatto sempre 21 agosto :
Peso specifico ok: 1.018
PH :8
Leucociti :tracce
Nitriti:negativo
Proteine:30(+).  (Un po alto ma ha detto che dati i suoi va loro va fin troppo bene!)
Glucosio: negativo
Ketoni:negativo
Urobilinogeno:negativo
Bilirubina :negativo
Sangue :negativo


Rapporto UPC (livello delle proteine nelle urine diviso per il livello della creatinina nelle urine) UPRO:17mg/dl. UCRE:55mg/dl.    UPC:0.31--> nessuna proteinuria significativa.


È tutto! Li ho condivisi con voi perche magari qlc ci capisce meglio di me!
In ogni modo so che non è messo benissimo..ma io sto facendo tutto il possibile!karenal per, fortekor e flebo un giorno si e uno no! Se devo essere sincera a me sembra stia meglio! Non so se sia solo una mia impressione o meno..ma lo vedo più energico! Speriamoooooooo
L'importante è che viva il più possibile senza soffrire..

L'unico mio problema è fargli le flebo..è talmente magro..sarebbe meglio dire anoressico..che si fa una fatica cane..ieri poverino per sbaglio l'ago gliel'ho fatto passare da parte a parte..non c'è pelle..pesa 2.6 kg.   Non è mao stato grosso..il suo peso medio era 3.5 e 4 da giovane..ma l'IRC causa inappetenza..e in più i mangimi ipoproteici..non è per niente facile farlo ingrassare! Nonostante ciò la forza non gli manca!anzi..è la solita pantwra!

Scusate se mi sono dilungata molto!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #56 il: 28 Agosto 2012, 19:02:44 »
Ciao Beatrice... scusa ma ho letto solo ora...
Mi spiace tanto per il tuo Felix...
Le analisi ematiche confermano proprio un quadro di IRC... che comunque sta rispondendo alla terapia finora somministrata...


Tieni conto che la cute si disidrata e assottiglia.. per questo diventa difficile praticare le ipodermoclisi...


Tengo incrociato tutto per Felix e per Minnie...
Poveri tatini...
Un bacio grande grande... em_033 em_033


Probabilmente l'avrai già letto... ma in questo articolo si parla in modo semplice e chiaro dell'insufficienza renale cronica nei felini...
http://nicolettabevere.blogspot.it/2007/12/insufficienza-renale-cronica-felina.html



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #57 il: 28 Agosto 2012, 19:39:25 »
Ciao Beatrice... scusa ma ho letto solo ora...
Mi spiace tanto per il tuo Felix...
Le analisi ematiche confermano proprio un quadro di IRC... che comunque sta rispondendo alla terapia finora somministrata...


Tieni conto che la cute si disidrata e assottiglia.. per questo diventa difficile praticare le ipodermoclisi...


Tengo incrociato tutto per Felix e per Minnie...
Poveri tatini...
Un bacio grande grande... em_033 em_033


Probabilmente l'avrai già letto... ma in questo articolo si parla in modo semplice e chiaro dell'insufficienza renale cronica nei felini...
http://nicolettabevere.blogspot.it/2007/12/insufficienza-renale-cronica-felina.html


grazie mille Chiara per l'articolo, l'avevo già letto, ma l'ho riletto volentieri!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #58 il: 28 Agosto 2012, 22:21:32 »
Eh sì, ti capisco...anche Minnie pesa 2,5 kg...è pelle e ossa..l'urea vedo che va molto meglio per Felix...e sono contenta che stia meglio...per me curare Minnie non è semplice. Le flebo con lei non riuscirei. Sono riuscita a darle l'antibiotico in sospensione orale con la siringa.. Le pastiglie non riesco.
In bocca al lupo per Felix;-)
Adesso anche Tricky, l'altro mio gattone, è in cura per una lesione corneale per una violenta lite con un altro gatto..

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Felix non sta bene..
« Risposta #59 il: 28 Agosto 2012, 22:23:35 »
Incrocio tutto perni tuoi gattoni!speriamo stiano meglio tutti e tre!

 


Privacy Policy - Cookie Policy