Autore Topic: ERBA SI... ERBA NO..  (Letto 1462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopet71

  • Anima-li
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
ERBA SI... ERBA NO..
« il: 29 Settembre 2022, 08:41:01 »
Buongiorno a tutti.

Apro questo topic per discutere e condividere tra noi le opinioni su i cani che mangiano l'erba.
Un argomento questo che ha generato opinioni divergenti nell'ambiente cinofilo, chi dice:" mangiano l'erba perché hanno i parassiti intestinali dagli i probiotici" o "fallo fare che gli fa bene è una buona abitudine" o "ha sicuramente bisogno di fibre e il cane deve integrare" ecc... :icon_confused:

Voi cosa ne pensate? Come reagite quando il vostro cane mangia l'erba? Quali accorgimenti prendete?

Grazie a tutti e buona giornata.
CARLO P.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2022, 08:45:51 »
Le mie brucano; una spesso, l'altra molto meno.
Nel loro caso lo fanno quando devon defecare e sono un po' intasate. Con l'erba il transito e' molto facilitato.
Capita anche che, in estate, se si trovano su un prato dove ha appena piovuto e l'erba e' bagnata...qualche piccolo aperitivo se lo fanno. Ma e' per gradire!
Personalmente lascio fare ma intervengo se brucare diventa compulsivo. Quando capito' in area cani , invece, le feci smettere subito, causa erba infestata da millemila pipi di cani altrui.
Probiotici: li uso e promuovo la scelta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2022, 18:47:06 »
Ehilà!
Guarda caso quoto Renny!
L’erba è buona, punto. Mangiano di solito sempre quella varietà a foglia larga. È fresca e dissetante.
A volte serve per digerire.
Lascio fare (non frequento le aree cani).
Una volta la Maebh per strada cominciò a ingurgitare una quantità inverosimile di foglie di tutti i tipi, persino le siepi… aveva un evidente bisogno di espellere qualcosa… e lo fece. Poi, grazie alla veterinaria, capii che si era pappata una cimice sul marciapiede, scambiandola per una crocchetta!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2022, 20:12:10 »
Anche Spank fino a che avevamo il giardino ogni tanto usciva e brucava l'erba però il risultato era che dopo nemmeno una mezz'ora usciva a vomitare o a volte non ci arrivava e rimetteva in casa la stessa erba, a volte con del cibo, spesso solo succhi gastrici ... Per cui penso che loro sanno e fanno ciò che li aiuta a stare bene... Adesso che non abbiamo più il giardino fuori in passeggiata non lo fa, o almeno è ancora troppo presto per fare statistica ... Ma tutto questo per dire che anche io lascerei fare ...

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2022, 20:34:48 »
La mia Penny ha sempre mangiato erba, praticamente ogni volta che andiamo al parco. Io la lascio fare, a meno che non esageri. Mangia solo l'erba lunga e sottile, non le foglie larghe.

Qualche volta ha vomitato dopo aver brucato, ma capita di raro.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2022, 10:27:49 »
Anche Oscar è un mangiatore seriale di erba, quando lo porto al parco la mangia sempre ma non ha problemi, non vomita mai e ha feci perfette...giusto un paio di volte avrà vomitato ma è un comportamento assolutamente normale, a mio avviso.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2022, 22:03:40 »
Barney se può bruca, e io un po’ lo lascio fare perché la allevatrice mi ha detto di fare così, ma di non esagerare. Thalion fino a poco tempo fa brucava erba anche lui, adesso ha deciso che preferisce i legnetti🙄🤦‍♀️ Anche io uso probiotici soprattutto nei cambi di stagione e aiutano parecchio.

Offline carlopet71

  • Anima-li
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:ERBA SI... ERBA NO..
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2022, 13:15:31 »
Grazie a tutti ;) ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy