Autore Topic: costi e paragoni tra crocchette e Barf  (Letto 29432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2014, 17:29:06 »
se non ho capito male, è come se ci fossero due binari diversi: quello della produzione destinata all'uomo e quello della produzione destinata all'animale.
se per qualche motivo un animale da macello, in qualche momento, non rispetta + i criteri della produzione "uso umano", può passare al binario "uso animale", ma chiaramente questo va stabilito e certificato ecc.
se un tuo macellaio ha degli "scarti", credo che, "per legge", debba farli finire nella raccolta rifiuti speciali. se lo beccano a dare in giro carne "non commestibile" (per l'uomo), probabilmente possono fargli storie, sia che la regali sia che la svenda.

Mah, quella che mi dà il mio macellaio è comunque uso "umano", è quello che gli resta sul bancone a fine settimana o quello che ritaglia via quando pulisce i pezzi che vende. Per quelli con più ciccia attaccata me li mette mi pare a 1/3 del prezzo, se sono davvero solo ritagli invece me li regala.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2014, 18:13:56 »
Il  mio macellaio mi da gli scarti di lavorazione, macella lui, e praticamente è la carne che mangiamo anche noi, quindi ad uso umano!
Idem le frattaglie! E so che altre persone ordinano da lui la carne per i cani!
Ed è uno scrupoloso!
Il resto lo trovo in altri due posti!

Oltre poi a risparmiare rispetto a cibo industriale di alta qualità, ho risparmiato sul veterinario perchè da quando barfano non hanno più dermatiti e denti da pulire, ho risparmiato in shampo perchè non puzzano e non sono più unti come prima quindi li ho lavati solo una volta in un anno!
Insomma, per noi è stato un risparmio generale oltre che per il cibo!



Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2014, 09:41:52 »
Ciao,
sono andato su https://www.das-tierhotel.de/ e ho provato a fare la spesa per un mese tipo:


Più o meno Argo mangia 2100 g, 3500 g di OP, 1 kg di Trippa Verde e 1/1,5 kg di frattaglie a settimana.

Acquistando on line spenderei:
35€ di CSO + 15€ di Organi + 12€ di Trippa Verde = 62€

A questo devo aggiungere le OP: su questo sito voi prendete anche le OP? Cosa? Colli di pollo? Coniglio?
in ogni caso per finire il conto uso i prezzi che pago ora dal macellaio, quindi 1,3 €/kg per le ali di pollo (pipistrelli): ne dovrei prendere almeno 8/9 kg = 12€. (74€ totale)

Ai 74€ mancano ancora 4/5 kg di OP, facciamo tipo coniglio, galletto o quaglie, per una spesa di circa altri 10/15€.

Il totale sarebbe 85/90€ per un mese di BARF per 1 cane, al quale bisogna aggiungere le spese di sped.

Per le crocche Acana spendevo 80€ x 18 kg (mi sembra 40 gg)
Andando dal macellaio e ordinando solo la Trippa su Rapax spendo circa 110€/mese.

Ora...partendo dal presupposto che anche se (a me) costa di più la BARF che le crocche, penso siano soldi spesi bene e continuerei su questa strada comunque, ma continuo a non capacitarmi di come siamo gli unici che spendono di più dopo aver cambiato dieta!

Dovrò cominciare a fare un giro per macellai, sperando di risparmiare su qualcosa!

Per di più, tra 2 mesi arriverà a casa una nuova cucciolina, e prima o poi BARFerà anche lei...quindi se nel frattempo riuscissi a capire come risparmiare non sarebbe male!

HELPPPPPP!!!!  :o :o :o

Ciao

M
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2014, 10:41:43 »
Fidati, vai a cercare un macellaio connivente. Il mio mi ha anche detto che non sono l'unica a prendere la carne per il cane da lui ed è stato lui a dirmi che, se volevo, mi macina a pollame intero così non scartiamo nulla.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2014, 14:15:09 »
Ciao,
Su FB c'è un bel gruppo (io non ho fb ma la mia amica si lol) e magari se chiedi qualcuno nella tua zona c'è e sa dirti qualche bel posticino!

Ciao! ma come si chiama il gruppo di FB di cui parli?
Anna & Mattia


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2014, 14:38:36 »

Dovrò cominciare a fare un giro per macellai, sperando di risparmiare su qualcosa!

Per di più, tra 2 mesi arriverà a casa una nuova cucciolina, e prima o poi BARFerà anche lei...quindi se nel frattempo riuscissi a capire come risparmiare non sarebbe male!

HELPPPPPP!!!!  :o :o :o

Ciao

M


ciao...ma che bella notizia a quando le presentazioni????
ritornando ai costi...preparati noi con due spendiamo un patrimonio in crocche...ci va un sacco da 14kg ogni 21 gg e quindi è un continuo di ordini online e cerco sempre l'offerta....di solito costa circa 52€, avolte le trovo a 46.00€ e prima di natale a 39.90€ gli ultimi due sacchi...all'incirca sono 1200€l'anno solo di crocche, ma ne vale la pena....dico il raddoppio...ciao ciao ;D



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2014, 15:26:46 »
Ciao,
sono andato su https://www.das-tierhotel.de/ e ho provato a fare la spesa per un mese tipo:


Più o meno Argo mangia 2100 g, 3500 g di OP, 1 kg di Trippa Verde e 1/1,5 kg di frattaglie a settimana.

Acquistando on line spenderei:
35€ di CSO + 15€ di Organi + 12€ di Trippa Verde = 62€

A questo devo aggiungere le OP: su questo sito voi prendete anche le OP? Cosa? Colli di pollo? Coniglio?
in ogni caso per finire il conto uso i prezzi che pago ora dal macellaio, quindi 1,3 €/kg per le ali di pollo (pipistrelli): ne dovrei prendere almeno 8/9 kg = 12€. (74€ totale)

Ai 74€ mancano ancora 4/5 kg di OP, facciamo tipo coniglio, galletto o quaglie, per una spesa di circa altri 10/15€.

Il totale sarebbe 85/90€ per un mese di BARF per 1 cane, al quale bisogna aggiungere le spese di sped.

Per le crocche Acana spendevo 80€ x 18 kg (mi sembra 40 gg)
Andando dal macellaio e ordinando solo la Trippa su Rapax spendo circa 110€/mese.

Ora...partendo dal presupposto che anche se (a me) costa di più la BARF che le crocche, penso siano soldi spesi bene e continuerei su questa strada comunque, ma continuo a non capacitarmi di come siamo gli unici che spendono di più dopo aver cambiato dieta!

Dovrò cominciare a fare un giro per macellai, sperando di risparmiare su qualcosa!

Per di più, tra 2 mesi arriverà a casa una nuova cucciolina, e prima o poi BARFerà anche lei...quindi se nel frattempo riuscissi a capire come risparmiare non sarebbe male!

HELPPPPPP!!!!  :o :o :o

Ciao

M


scusa, ma come hai fatto a fare un carrello in italiano?????? :O
io ci ordinerei volentieri da questo sito ma non ci capisco un tubo!!
Arianna

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2014, 21:11:23 »

scusa, ma come hai fatto a fare un carrello in italiano?????? :O
io ci ordinerei volentieri da questo sito ma non ci capisco un tubo!!

Uso Google Chrome come browser e mi chiede se voglio tradurre la pagina in italiano!
Anna & Mattia


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #23 il: 23 Gennaio 2014, 14:26:44 »
Uso Google Chrome come browser e mi chiede se voglio tradurre la pagina in italiano!


allora ci provo anche io con chrome, perché con safari mi traduce solo la prima pagina che apro da google :-/


Grazie!!
Arianna

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2014, 01:42:11 »
e invece che ne dite del macinato (comprato dal macellaio, non da internet)?  :icon_confused:
abbasserebbe notevolmente il costo della dieta!  ?-?-?
finora non l'abbiamo mai presa perchè cmq è preferibile somministrarla in pezzi la carne... :o
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2014, 10:14:15 »
e invece che ne dite del macinato (comprato dal macellaio, non da internet)?  :icon_confused:
abbasserebbe notevolmente il costo della dieta!  ?-?-?
finora non l'abbiamo mai presa perchè cmq è preferibile somministrarla in pezzi la carne... :o

Dipende, se è il macinato già pronto devi essere più che certa che contenga SOLO quello che vuoi perché, per esempio, la trita da sugo che trovi a prezzi modici contiene quasi sempre maiale.
Io mi faccio tritare pollo e faraona interi e così ho anche ossa e interiora in un colpo solo. Manzo e tacchino lo dò a tocchi. Il manzo mi da parti di scarto spesso aggratis o a poco e il tacchino mi da le cosce che mi disossa e non costano molto.

Offline CHANEL

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
    • Il più grande spettacolo
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2014, 23:37:31 »
Sarei interessata ad iniziare la dieta barf per la mia Chanel ma sono molto confusa. Qualcuno potrebbe farmi un esempio di una settimana di dieta? (porzioni, qualità, quantità, varietà, genere ecc.)
Grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2014, 08:37:14 »
Senza sapere quanto pesa la vedo dura, in ogni modo ci sono decine di post.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2014, 09:50:36 »
Sarei interessata ad iniziare la dieta barf per la mia Chanel ma sono molto confusa. Qualcuno potrebbe farmi un esempio di una settimana di dieta? (porzioni, qualità, quantità, varietà, genere ecc.)
Grazie


Francesca prova ad aprire un tuo thread in questa sezione fornendo il peso, l'età di Chanel...
e leggi intanto anche i numerosissimi thread che parlano di Barf e dieta casalinga..
Sono sicura che gli amici del Forum che seguono il crudo o un'ottima casalinga... ti potranno dare una grandissima mano...


Coraggio... :friends:



staff@golden-forum.it

Offline CHANEL

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
    • Il più grande spettacolo
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2014, 09:50:53 »
30 kg

 


Privacy Policy - Cookie Policy