Autore Topic: costi e paragoni tra crocchette e Barf  (Letto 29437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline texwiller

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
costi e paragoni tra crocchette e Barf
« il: 16 Dicembre 2013, 22:03:36 »
Scusate la domanda banale, ma quale dei delle due diete è più economica ?grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013, 22:24:41 »
Dipende da che spacciatori hai? Io, francamente, credo di spendere meno con la casalinga cruda (e considera che io faccio barf ma senza ossa e quindi spendo più degli altri) o, al limite, uguale. Però ho un macellaio connivente che mi fa ottimi prezzi, mi regala gli scarti di macellazione del manzo e, soprattutto, mi porziona e tiene lui in cella freezer i miei pacchetti.
Avevamo già fatto i conti altrove, comunque escludo che siano superiori a crocche di qualità elevata (io venivo da Acana). Certo che se invece mangia quelle del supermercato il discorso cambia.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 11:24:31 »
Dipende molto da quale crocche usi come paragone e da che "spacciatori" di carni hai in zona. Io sono fortunata dato che ho trovato carne e pesce a prezzi molto buoni e facendo scorte assieme ad una amica che ha altri due cani, risparmiamo molto.
Cmq ora spendo per due cani con la barf circa quello che spendevo lo scorso anno solo per Mora che mangiava Acana.


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 18:52:30 »
Io per teo spendo circa 500 euro all'anno, ordinando per lo più online .




I

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2014, 08:30:53 »
Io per teo spendo circa 500 euro all'anno, ordinando per lo più online .

Come ti trovi a ordinare on-line? io per ora compro solo la trippa su RAPAX, ma per la carne ho paura che mi arrivi scongelata...

Io per ora spendo poco più di quanto spendevo con Acana...devo trovare il modo anche io di risparmiare...anche perchè tra poco arriva la seconda!  ;D

Ciao

M
Anna & Mattia


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2014, 09:01:01 »
Non vedo proprio perché dovrebbe arrivare scongelata. Io però continuo a fidarmi solo del mio macellaio.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2014, 18:27:43 »
Come ti trovi a ordinare on-line? io per ora compro solo la trippa su RAPAX, ma per la carne ho paura che mi arrivi scongelata...

Io per ora spendo poco più di quanto spendevo con Acana...devo trovare il modo anche io di risparmiare...anche perchè tra poco arriva la seconda!  ;D

Ciao

M6
scusa  se ti rispondo solo ora...mi trovo benissimo, io ordino da dastierhotel ogni tre mesi e mi è sempre arrivato tutto perfettamente congelato..ci sono vari siti dove ordinare.
da loro compro carne, trippa , organi e colli di tacchino. ?.poi dal mio macellaio prendo le carcasse di pollo(che di solito hanno dentro anche gli organi) a 30 centesimi al kg, compro al mercato le sardine a 7 euro al kg e mi regala le teste di salmone e a volte al supermercato trovo il "pacco cani" che consiste in carne mista  che ritirano dal banco frigo e vendono  a pochissimo al kg...




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2014, 18:29:36 »
Non vedo proprio perché dovrebbe arrivare scongelata. Io però continuo a fidarmi solo del mio macellaio.
anch' io preferirei comprare tutto dal macellaio ma mi costa una fortuna e non me lo potrei permettere...per fortuna quindi esistono i siti dove comprare carne ai nostri pelosi... :D




I

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2014, 18:52:29 »
anch' io preferirei comprare tutto dal macellaio ma mi costa una fortuna e non me lo potrei permettere...per fortuna quindi esistono i siti dove comprare carne ai nostri pelosi... :D

Ma sei sicura? Prova a informarmi. Il mio macellaio macella lui in proprio e gli scarti del manzo me li regala. È carne un po' grassa, ma buona. Polli, faraone e tacchino li pago normale, francamente non ricordo nemmeno quanto al kg, dovrei guardare ma, in ogni caso spendo meno di prima.
Se trovi un macellaio che macella in proprio, vedrai che collabora. Ma non sono più in molti a farlo.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2014, 20:21:57 »
Ma sei sicura? Prova a informarmi. Il mio macellaio macella lui in proprio e gli scarti del manzo me li regala. È carne un po' grassa, ma buona. Polli, faraone e tacchino li pago normale, francamente non ricordo nemmeno quanto al kg, dovrei guardare ma, in ogni caso spendo meno di prima.
Se trovi un macellaio che macella in proprio, vedrai che collabora. Ma non sono più in molti a farlo.
si vale sicura...qui macellano solo pochissima roba in proprio chi lo fa...e nei supermercati non possono dare nulla di scarto perché  hanno delle ditte apposta che li ritirano e smaltiscono..io a teo do carne di tacchino, coniglio, manzo, cavallo, vitello, agnello...non riuscirei mai a trovare questa varieta di carne senza spendere una fortuna...nemmeno per me compro carne tutti i giorni! Poco male, sempre meglio delle crocche saranno comunque spero...
cerco sempre di comprare carne in pezzi e non macinata , almeno vedo com'è....




I

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2014, 00:20:18 »
Ha ha, figurati, per noi la omero massimo una volta a settimana. Da quanto leggo ho un'ulteriore ragione per tenermi stretto il macellaio. Guarderò meglio i conti, ma l'ultima volta che ho fatto spesa 'grossa' mi ha tritato 4 faraone e 3 polli, più mi ha dato 2kg di cosce di tacchino disossate e ritagli vari di manzo e ho pagato 90€, ma ci vado avanti per un secolo e, inoltre, mi tiene tutto lui, porzionato e congelato.

Concordo nel non prendere i macinati prefetti che non vedi cosa contengono. Diverso il caso se riesci a arti tritare prede intere.

Ps: a me la nutrizionista ha detto di non dare vitello perché è artica mente solo acqua e non ha valore nutritivo.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2014, 09:37:45 »
si vale sicura...qui macellano solo pochissima roba in proprio chi lo fa...e nei supermercati non possono dare nulla di scarto perché  hanno delle ditte apposta che li ritirano e smaltiscono..io a teo do carne di tacchino, coniglio, manzo, cavallo, vitello, agnello...non riuscirei mai a trovare questa varieta di carne senza spendere una fortuna...nemmeno per me compro carne tutti i giorni! Poco male, sempre meglio delle crocche saranno comunque spero...
cerco sempre di comprare carne in pezzi e non macinata , almeno vedo com'è....

Andare da chi macella è sicuramente la via per risparmiare un pò...sei sicura che in zona anche magari non proprio vicinissimo non ci sia nulla?
Adesso ho trovato le carcasse di coniglio con organi a 1,80 euro al kg e sono molto contenta anche se devo spostarmi di 1 ora e mezza per andare a recuperarle lo faccio una volta ogni tre-quattro mesi e le metto nel pozzetto.

Cmq mi sono trovata anche io molto bene a prendere sul sito tedesco e la trippa mi è arrivata perfettamente congelata!


Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2014, 14:04:18 »
Andare da chi macella è sicuramente la via per risparmiare un pò...sei sicura che in zona anche magari non proprio vicinissimo non ci sia nulla?
Adesso ho trovato le carcasse di coniglio con organi a 1,80 euro al kg e sono molto contenta anche se devo spostarmi di 1 ora e mezza per andare a recuperarle lo faccio una volta ogni tre-quattro mesi e le metto nel pozzetto.

Cmq mi sono trovata anche io molto bene a prendere sul sito tedesco e la trippa mi è arrivata perfettamente congelata!

Ma spiegatemi una cosa...avevo trovato un macellaio che mi regalava le carcasse di pollo (senza organi), dopo un mese non erano in regalo ma a 80 cent/kg...il mese dopo mi ha detto che non potevano più darmele...

Ufficialmente, gli scarti di macello possono essere regalati/venduti senza problemi?
Non capisco perchè non regalarmele/vendermele....

Dovrò fare una ricerca approfondita in zona...
Io abito a Busto Arsizio, qualcuno conosce qualche macellaio accondiscendente?  :icon_confused:
   
Ciao

M
Anna & Mattia


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2014, 16:13:39 »


Ufficialmente, gli scarti di macello possono essere regalati/venduti senza problemi?
Non capisco perchè non regalarmele/vendermele....


se non ho capito male, è come se ci fossero due binari diversi: quello della produzione destinata all'uomo e quello della produzione destinata all'animale.
se per qualche motivo un animale da macello, in qualche momento, non rispetta + i criteri della produzione "uso umano", può passare al binario "uso animale", ma chiaramente questo va stabilito e certificato ecc.
se un tuo macellaio ha degli "scarti", credo che, "per legge", debba farli finire nella raccolta rifiuti speciali. se lo beccano a dare in giro carne "non commestibile" (per l'uomo), probabilmente possono fargli storie, sia che la regali sia che la svenda.


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:costi e paragoni tra crocchette e Barf
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2014, 16:23:00 »
Ma spiegatemi una cosa...avevo trovato un macellaio che mi regalava le carcasse di pollo (senza organi), dopo un mese non erano in regalo ma a 80 cent/kg...il mese dopo mi ha detto che non potevano più darmele...

Ufficialmente, gli scarti di macello possono essere regalati/venduti senza problemi?
Non capisco perchè non regalarmele/vendermele....

Dovrò fare una ricerca approfondita in zona...
Io abito a Busto Arsizio, qualcuno conosce qualche macellaio accondiscendente?  :icon_confused:
   
Ciao

M

Ciao,
Su FB c'è un bel gruppo (io non ho fb ma la mia amica si lol) e magari se chiedi qualcuno nella tua zona c'è e sa dirti qualche bel posticino!
Io se vuoi posso segnalarti uno ad Alessandria...1 ora e mezza è troppo per te?
Io mi trovo bene ad Alessandria e ci vado una volta ogni tre mesi a fare scorte partendo da Genova. Li prendo macinato a 1.80 e spesso dato che prenoto parecchi kg mi tiene anche gli organi.
Un'altro mi pare sia ad Alba ed è quello delle carcasse di coniglio sempre a 1,80 al kg e mi pare che abbia il pollo ad un ottimo prezzo ma per te (come per me alla fine siamo equidistanti da sti posti lol)  sono due ore di macchina?



 


Privacy Policy - Cookie Policy