Autore Topic: vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!  (Letto 12486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2013, 12:50:28 »
ciao a tutti ho calcolato il 3% di 27 kg...
totale in giorni   7   
      
ossa polpose   2.835   gr
verdure                   567   gr
organi + trippa   1.134   gr
cso (polpa)   1.134   gr
totale                   5.670   gr


che suddivisi secondo lo schema che noi usiamo risulta cosi:

op 2835/7 405
verdure 567/7 81
organi 567/3 189
trippa 567/3 189
cso 1134 /4  283.5

ho sbagliato qualcosa??




I

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2013, 13:20:42 »
Allora sono appena tornata dalla visita veterinaria e con immenso stupore mi ha detto che secondo lei potrei tranquillamente provare la dieta!!!  :o!!!! Le ho spiegato un pò in cosa consiste. quali ossa crude vengono somministrate ecc ecc, e mi ha pure tranquillizzato su eventuali problemi di perforazione e occlusione, dicendo che comunque sono ossa morbide e che un cane come Mia dovrebbe farcela a masticare!! Mi ha detto di controllare la cacca ecc. e anche di tenerla informata su come procede!! L' ho vista abbastanza interessata!!!
ho pesato Mia ed è 25 Kg (la scorsa volta  un mese fà era  25.7 :( ).
Quindi credo che dovremmo (perchè necessito di aiuto!!) ricalcolare su questo peso, inizierei con il 3% per non rischiare che ingrassi troppo, poi magari vedo come procede!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2013, 14:24:06 »
Allora sono appena tornata dalla visita veterinaria e con immenso stupore mi ha detto che secondo lei potrei tranquillamente provare la dieta!!!  :o!!!! Le ho spiegato un pò in cosa consiste. quali ossa crude vengono somministrate ecc ecc, e mi ha pure tranquillizzato su eventuali problemi di perforazione e occlusione, dicendo che comunque sono ossa morbide e che un cane come Mia dovrebbe farcela a masticare!! Mi ha detto di controllare la cacca ecc. e anche di tenerla informata su come procede!! L' ho vista abbastanza interessata!!!
ho pesato Mia ed è 25 Kg (la scorsa volta  un mese fà era  25.7 :( ).
Quindi credo che dovremmo (perchè necessito di aiuto!!) ricalcolare su questo peso, inizierei con il 3% per non rischiare che ingrassi troppo, poi magari vedo come procede!!!


BENEEEEE! Guarda, io faccio similbarf perché mi è immensamente più comodo e Tweety si deve accontentare, ma il vet che frequentò ultimamente, e che è probarf e crudo mi ha detto che, in linea teorica, anche a lui all'università hanno fatto una capa tanta sulle ossa e via dicendo, ma che, di fatto, in tanti anni di studio, ne lui ne il suo collega hanno mai dovuto estrarre un osso da uno stomaco. Fatto salvi eventuali ossi di costine o roba del genere incastrati in piccoli cani che, comunque, NON vanno dati a priori. Secondo lui lo stomaco di un cane decompone praticamente qualsiasi cosa tranne forse un pezzetto d'acciaio.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2013, 15:37:35 »
ciao a tutti ho calcolato il 3% di 27 kg...
totale in giorni   7   
      
ossa polpose   2.835   gr
verdure                   567   gr
organi + trippa   1.134   gr
cso (polpa)   1.134   gr
totale                   5.670   gr


che suddivisi secondo lo schema che noi usiamo risulta cosi:

op 2835/7 405
verdure 567/7 81
organi 567/3 189
trippa 567/3 189
cso 1134 /4  283.5

ho sbagliato qualcosa??
No, è tutto giusto Zaira!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2013, 15:40:22 »
Allora sono appena tornata dalla visita veterinaria e con immenso stupore mi ha detto che secondo lei potrei tranquillamente provare la dieta!!!  :o!!!! Le ho spiegato un pò in cosa consiste. quali ossa crude vengono somministrate ecc ecc, e mi ha pure tranquillizzato su eventuali problemi di perforazione e occlusione, dicendo che comunque sono ossa morbide e che un cane come Mia dovrebbe farcela a masticare!! Mi ha detto di controllare la cacca ecc. e anche di tenerla informata su come procede!! L' ho vista abbastanza interessata!!!
ho pesato Mia ed è 25 Kg (la scorsa volta  un mese fà era  25.7 :( ).
Quindi credo che dovremmo (perchè necessito di aiuto!!) ricalcolare su questo peso, inizierei con il 3% per non rischiare che ingrassi troppo, poi magari vedo come procede!!!
Sei fortunata avere un Vet del genere!! Magari anche molto prudente nel prescrivere l'AB e Cort? E aggiornato sugli ultimi protocolli vaccinali? etc?

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2013, 16:39:11 »
Sei fortunata avere un Vet del genere!! Magari anche molto prudente nel prescrivere l'AB e Cort? E aggiornato sugli ultimi protocolli vaccinali? etc?

Mmh per la prescrizione di antibiotico e cortisone mi stà facendo fare 3 settimane di antibiotico + ho dato 4 gg di cortisone per la piodermite che è in corso!!! :o
Non ho capito una cosa (tanto per cambiare!!), ma devo ricalcolare il piano dieta sul peso giusto (25 Kg) o và bene quello di Zaira calcolato su 27 Kg???


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2013, 20:50:40 »
secondo me puoi usare quello che ti ho fatto,se prima era diciamo 26 e adesso e 25 vuol dire che deve mettere peso,quindi dovrebbe andare bene...poi se vedi che aumenta troppo di peso abbasserai...adesso bisogna anche capire che velocità ha il suo metabolismo,magari al 3 e troppo poco e devi alzare magari bisogna diminuire...




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2013, 20:53:08 »
Mmh per la prescrizione di antibiotico e cortisone mi stà facendo fare 3 settimane di antibiotico + ho dato 4 gg di cortisone per la piodermite che è in corso!!! :o
Non ho capito una cosa (tanto per cambiare!!), ma devo ricalcolare il piano dieta sul peso giusto (25 Kg) o và bene quello di Zaira calcolato su 27 Kg???
Ah OK scusa avevo letto male. Siccome il peso era pressappoco 26 Kg. veramente bisognerebbe prendere quel peso per calcolare il fabbisogno.  ;)
Ma lascia pure tutto basato su 27 Kg, le differenze sono minime tutto sommato.  :)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2013, 21:20:28 »
Brava Zaira la dieta è perfetta

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #24 il: 27 Giugno 2013, 21:23:48 »
OOkkk allora lascio quella!!! Grazie veramente a tutti  :give_heart:!! Appena posso allora vedo di cominciare!! Intanto mi mancano le materie prime.....la carne e il freezer!!!! Chiaramente le domande saranno ancora tante  :blush:


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2013, 13:19:20 »
Altra domanda:
-Quando posso introdurre le verdure?? Stò cercando di fare un piano dieta dei primi giorni con l' inserimento dei vari alimenti graduato (anche per capire cosa devo comprare),


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #26 il: 29 Luglio 2013, 23:59:32 »
Oggi sono andata al controllo di Mia dal Vet dopo la sterilizzazione, non c'era la mia veterinaria ma il suo collega che si occupa anche di alimentazione, e dicendo che adesso bisogna fare attenzione che Mia non ingrassi troppo, gli ho detto che ha cominciato la Barf...stranamente conosceva la dieta e dopo un iniziale momento di sgomento abbiamo iniziato a parlarne , in pratica lui non è contrario alla Barf, ma non è propenso a consigliarla perchè riscontra nella gente spesso un iniziale interesse per la dieta Barf/casalinga ma poi col passare del tempo tendono sempre più a lasciar correre il piano dieta e a fare troppo di testa propria,...in questo modo al cane mancano alimenti fondamentali e potrebbe risentirne in salute. Mi ha visto abbastanza "preparata" sull' argomento, ho detto che darò alimenti diversi organi, pesce, trippa verde ecc. allora mi ha chiesto incuriosito il piano dieta di Mia e i file che avevo per leggere un pò di informazioni sulla Barf...insomma sono rimasta contenta perchè almeno non mi considera una sciagurata èerchpè alimento il cane con ossa e carne cruda!!!
PS: ha detto che le piccole ossa di pollo non sono pericolose.,...e qui mi ha pure tranquillizata !!!!!!! :D


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #27 il: 30 Luglio 2013, 01:09:18 »
Grande Alice, evvai!!! Avere in un certo senso le spalle parate dal vet, ti regala quel pizzico di serenità in più, e tutto l'atteggiamento cambia.... beata te, tenetevelo stretto!!!



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #28 il: 30 Luglio 2013, 10:50:41 »
Oggi sono andata al controllo di Mia dal Vet dopo la sterilizzazione, non c'era la mia veterinaria ma il suo collega che si occupa anche di alimentazione, e dicendo che adesso bisogna fare attenzione che Mia non ingrassi troppo, gli ho detto che ha cominciato la Barf...stranamente conosceva la dieta e dopo un iniziale momento di sgomento abbiamo iniziato a parlarne , in pratica lui non è contrario alla Barf, ma non è propenso a consigliarla perchè riscontra nella gente spesso un iniziale interesse per la dieta Barf/casalinga ma poi col passare del tempo tendono sempre più a lasciar correre il piano dieta e a fare troppo di testa propria,...in questo modo al cane mancano alimenti fondamentali e potrebbe risentirne in salute. Mi ha visto abbastanza "preparata" sull' argomento, ho detto che darò alimenti diversi organi, pesce, trippa verde ecc. allora mi ha chiesto incuriosito il piano dieta di Mia e i file che avevo per leggere un pò di informazioni sulla Barf...insomma sono rimasta contenta perchè almeno non mi considera una sciagurata èerchpè alimento il cane con ossa e carne cruda!!!
PS: ha detto che le piccole ossa di pollo non sono pericolose.,...e qui mi ha pure tranquillizata !!!!!!! :D
Che bellissima notizia!!! Sempre bello avere alle spalle un Vet che sia almeno interessato all'argomento..... Complimenti...

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:vediamo se riesco a capire e a cominciare!!!!
« Risposta #29 il: 30 Luglio 2013, 10:53:51 »
AGLIAGLIAI
mi deludete!!!!!
Nelle quantità MANCANO I DECIMALIIIII!!!!!!!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy