Autore Topic: Ci provo...  (Letto 29501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #60 il: 18 Giugno 2013, 19:08:55 »
Erano alette si...ok...niente panico:P:P
Siete davvero degli angeli..
Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ci provo...
« Risposta #61 il: 18 Giugno 2013, 19:20:11 »
Dai, che ce la farai anche tu!! Ci siamo passati tutti, attraverso mille ansie paure dubbi tentennamenti. Tutto normale!!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #62 il: 18 Giugno 2013, 19:26:09 »
2 pasti sono più che sufficienti, meglio ancora un pasto solo. Solo un cucciolo ha bisogno di più pasti, o un cane malato magari.

Perché vorresti dare più di 2 pasti al giorno?

Per le verdure: vanno bene tutte, fuorché patate, piselli, legumi, e assolutamente mai né cipolla né porri.
Si possono fare dei mix di varie verdure, che poi metti in freezer.
Oppure usare delle verdure che userai per te quel giorno, le butti nel minipimer, prrrrr, triti triti, un paio di secondi et voilà, pronta la verdura.
Era per sapere..io preferisco dividerlo in 2 pasti:))..ok capito!!!!:)):)):))

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #63 il: 19 Giugno 2013, 11:09:17 »
Trippa ancora nulla..per ora ho aggiunto pochissime verdure tritate ...
Per ora a parte il vomitino di ieri tutto nella norma..feci normali e ..ridotte..e' normale?
Quando sente che apro il frigirifero..e' tutto da fotografare..hihihi... ^-^ ..la soddisfazione che leggo nel suo sguardo quando mangia e sgranocchia le ossa e' impagabile.. ^-^ ^-^ ..
Piu' tardi posto il piano della settimana..
 
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Ci provo...
« Risposta #64 il: 19 Giugno 2013, 13:07:42 »
si tanya feci ridotte e con meno puzza è normale...con la barf assimilano quasi tutto,lo scarto nelle feci è quasi nullo...come ti sono sembrati i file??




I

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #65 il: 19 Giugno 2013, 13:39:10 »
si tanya feci ridotte e con meno puzza è normale...con la barf assimilano quasi tutto,lo scarto nelle feci è quasi nullo...come ti sono sembrati i file??
Fantastici!!!! Davvero mi sono utilissimi!!!!! grazie mille !!!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #66 il: 20 Giugno 2013, 10:53:50 »
Per un errore mio (imbranescion :-X ) ho sbagliato con ordine trippa..ed ora mi arrivera' la settimana prossima...quindi nel frattempo e' meglio che somministri dei probiotici o posso aspettare tranquillamente che arrivi trippa verde? Non esistono altri alimenti che li contengano?


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ci provo...
« Risposta #67 il: 20 Giugno 2013, 14:23:07 »
Non ti preoccupare Tanya!! Aspetta pure che ti arriva la trippa, tranquilla....la trippa si puo sostituire con del probiotico, non cè altro altrettanto valido sostituto.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #68 il: 23 Giugno 2013, 10:48:20 »
Allora eccomi..dopo una prima settimana un po' confusa su quantita' cibo etc etc.. :P ..grazie a Zaira che mi ha sopportato e consigliato e a Silvia che mi ha aiutato a mettere giu' una tabella vera e propria ora ve la scrivo..calcolata su 37 kg di peso con percentuale 3..
37kg puo' sembrare tanto..ma chi l'ha visto dice che non sembra proprio..sara' che e' alto.. :P
 
           LUNEDI'          MARTEDI'         MERCOLEDI     GIOVEDI        VENERDI     SABATO    DOMENICA
       
MAt.  C.s.o 404gr     Trippa 215gr    c.s.o 404gr      trip.215gr      c.s.o404gr   trip215gr    c.s.o404gr
         verd92gr                            verd.92gr                            verd.92gr                    verd.92gr
 
SEr.   o.p. 416gr       o.p  416gr      o.p 416gr         o.p 416gr      o.p416gr     o.p 416gr    o.p 416gr
                              org. 215gr     verd.92gr         org. 215gr     verd.92gr    org.215gr    verd.92gr
 
 
ps..ieri ho provato a dargli una sardina per vedere come potesse reagire....non c'e' stato verso di fargliela mangiare..gli ha abbaiato dietro tutto il tempo..allora gliel'ho divisa in due per fargli sentire il sapore ma l'ha schifata abbastanza :P


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ci provo...
« Risposta #69 il: 23 Giugno 2013, 13:10:38 »
Whahah, si sicuramente è un bestion.  ;)
Ah, OK adesso capisco, non è 3% bensi 2,5%. Non ha molta importanza, le differenze sono minime.
Totale al giorno 925 gr.

Vedo nello schema nei giorni merc, ven e dom 2x volte al giorno le verdure. Si tratta di un involontario scivolamento dei dati inseriti? Oppure..?

Le verdure le puoi dare di mattina, insieme alla cso, ma forse preferibile di sera insieme alle op. Soprattutto all'inizio. Del resto, ovviamente, dipende dal cane, puo andare benissimo cosi. Ma si dovessi riscontrare feci molli, meglio spostare le verdure verso sera, insieme alle op.

La sardina, prova a sminuzzarla e mescolare a qualcosa di molto gradito. Prima solo pochino, in modo che si abitui al nuovo sapore  ;) Poi pian piano aumenti la quantità.

Adesso puoi partire allora!! Buona Barf, Tanya, ups Desmo!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Ci provo...
« Risposta #70 il: 23 Giugno 2013, 13:21:52 »
Whahah, si sicuramente è un bestion.  ;)
Ah, OK adesso capisco, non è 3% bensi 2,5%. Non ha molta importanza, le differenze sono minime.
Totale al giorno 925 gr.

Vedo nello schema nei giorni merc, ven e dom 2x volte al giorno le verdure. Si tratta di un involontario scivolamento dei dati inseriti? Oppure..?

Le verdure le puoi dare di mattina, insieme alla cso, ma forse preferibile di sera insieme alle op. Soprattutto all'inizio. Del resto, ovviamente, dipende dal cane, puo andare benissimo cosi. Ma si dovessi riscontrare feci molli, meglio spostare le verdure verso sera, insieme alle op.

La sardina, prova a sminuzzarla e mescolare a qualcosa di molto gradito. Prima solo pochino, in modo che si abitui al nuovo sapore  ;) Poi pian piano aumenti la quantità.

Adesso puoi partire allora!! Buona Barf, Tanya, ups Desmo!!
Grazie per la risposta velocissima!! :D :D
Le verdure le ho messe due volte in un giorno perche', parlando con Silvia, abbiamo pensato che dare le verdure insieme alla trippa verde non fosse il massimo..ma eventualmente potrei darle alla sera con gli organi?


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ci provo...
« Risposta #71 il: 23 Giugno 2013, 17:12:55 »
Ma dai, pensa c'è la mia impazzisce per le alic e le sardine e se le scricchiola una alla volta.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ci provo...
« Risposta #72 il: 23 Giugno 2013, 20:20:33 »
Grazie per la risposta velocissima!! :D :D
Le verdure le ho messe due volte in un giorno perche', parlando con Silvia, abbiamo pensato che dare le verdure insieme alla trippa verde non fosse il massimo..ma eventualmente potrei darle alla sera con gli organi?
Non metterei cosi tante verdure in un giorno, la doppia razione. Se temi che verdure + trippa insieme possano creare dei problemi, risolvi il problema semplicemente con il NON dare quel giorno le verdure. Non sono cosi tanto  importanti.

Oppure le verdure le dai di sera, insieme alle op.

Per ora non dare ancora le verdure, inizia con le alette per un paio di giorni, eventualmente battute con il martello. Poi aggiungi un po di cso, a tocchetti, per un paio di giorni vai avanti in questo modo, poi aggiungi un pochino di trippa, 20-50 grammi. avanti cosi per un altro paio di giorni. La trippa ti apporta del probiotico in forma naturale. Pian pianino aumentando la dose.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Ci provo...
« Risposta #73 il: 23 Giugno 2013, 21:37:27 »
annemarie correggimi se sbaglio,ma gli organi non è meglio darli alla mattina assieme alla trippa ?? perchè se no il pasto mattutino mi sembra scarsino... ^-^ ^-^




I

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Ci provo...
« Risposta #74 il: 23 Giugno 2013, 22:37:29 »
annemarie correggimi se sbaglio,ma gli organi non è meglio darli alla mattina assieme alla trippa ?? perchè se no il pasto mattutino mi sembra scarsino... ^-^ ^-^
Ciao Zaira!! Inanzittutto Buone Vacanze!!! bellissime foto!
Come uno preferisce Zaira, cioè il cane. Si possono mettere insieme alla trippa, di mattina, creando un pasto più copioso, oppure di mattina solamente la trippa, e glo organi di sera, creando di sera un pasto più abbondante.
Oppure la trippa di mattina, e gli organi di sera.

Non ci sono regole rigide per il momento più opportuno di un dato alimento. Osservare il cane, vedere come sono le feci, in base a quelle si stabilisce cosa e come andrebbe meglio per lui.

Come regola di partenza si puo però dire: abbinare le op agli alimenti più o meno lassativi, fegato per esempio è più lassativo della trippa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy