Autore Topic: Gatto con la forfora  (Letto 6732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Gatto con la forfora
« il: 11 Novembre 2013, 18:39:49 »
Mi sono accorta che il mio gatto ha un po di forforina guardandolo contropelo.. Non mi ero mai accorta di questa cosa.. Cosa può essere?


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013, 22:10:57 »
Di certo alimentazione. Anche il mio mainecoon ce l'ha a volte. Non ho identificato un cibo specifico ma da quando uso marche più naturali va molto meglio e, soprattutto, va meglio da quando sta un po' fuori ogni giorno.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2013, 11:05:40 »
Mi sono accorta che il mio gatto ha un po di forforina guardandolo contropelo.. Non mi ero mai accorta di questa cosa.. Cosa può essere?

ciao come ti diceva vale...di certo l'alimentazione... io ho risolto con purina pro plan per gatti che a differenza della purina per cani (che non è il masssimo) per i gatti è molto buona... cmq sono dell'idea che l'alimentazione è soggettiva quindi non saprei se il tuo si trovi bene, però provare non costa niente...nel giro di una settimana dovresti avere i primi risultati... tienici aggiornati... ;D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2013, 14:21:57 »
OT: Brad, se sei esperta di marche per gatti perché non aprì un topic apposito in cui elencare il top per umido e secco? Io con le etichette dei gatti faccio veramente fatica a destreggiarmi.
Al momento compro:
Bozita secco
Applaws umido
Gastrointestinal royal o hill's per la gatta con i problemi alla tiroide, so che non sono il massimo queste, ma sta me e, mangia volentieri ed è finalmente ingrassata un pochino.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2013, 12:04:02 »
OT: Brad, se sei esperta di marche per gatti perché non aprì un topic apposito in cui elencare il top per umido e secco? Io con le etichette dei gatti faccio veramente fatica a destreggiarmi.
Al momento compro:
Bozita secco
Applaws umido
Gastrointestinal royal o hill's per la gatta con i problemi alla tiroide, so che non sono il massimo queste, ma sta me e, mangia volentieri ed è finalmente ingrassata un pochino.

no purtroppo non sono cosi esperto da aprire un topic.. cioè ne ho provati tanti...e per prima cosa ti direi che l'umido non va mai tanto bene come per i cani... l'umido è sempre più grasso e meno nutrizionale... però di più non sò... ^-^

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2013, 14:02:41 »
no purtroppo non sono cosi esperto da aprire un topic.. cioè ne ho provati tanti...e per prima cosa ti direi che l'umido non va mai tanto bene come per i cani... l'umido è sempre più grasso e meno nutrizionale... però di più non sò... ^-^

Ma come, ovunque ti riempiono la testa con il fatto che l'umido va meglio perché non sovraccarica i reni e non provoca i potenziali calcoli. ??????????
Comunque, i miei due mici stanno bene e dopo 'solo' 5 anni di convivenza il mainecoon e Tweety riescono a stare nella stessa stanza senza rincorrersi. Hanno bel pelo e quindi 'scuderia che vince non si cambia'.
Del resto la piccola l'umido non lo vuole vedere nemmeno con il lanternino mentre il mainecoon lo mangia alla sera ma per la sua stazza 100g di umido sono l'aperitivo.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2013, 14:08:47 »
Ma come, ovunque ti riempiono la testa con il fatto che l'umido va meglio perché non sovraccarica i reni e non provoca i potenziali calcoli. ??????????
Comunque, i miei due mici stanno bene e dopo 'solo' 5 anni di convivenza il mainecoon e Tweety riescono a stare nella stessa stanza senza rincorrersi. Hanno bel pelo e quindi 'scuderia che vince non si cambia'.
Del resto la piccola l'umido non lo vuole vedere nemmeno con il lanternino mentre il mainecoon lo mangia alla sera ma per la sua stazza 100g di umido sono l'aperitivo.

l'importante è che stanno bene... epoi come dici giustamente tu, è una questione anche soggettiva per cui alcuni gatti hanno un bel pelo con alcuni mangimi, mentre altri con lo stesso mangime no... io evito l'umido e con purina sterilcat ho risolto gran pare dei problemini...a parte il fatto che il mio gatto essendo castrato tende un pò troppo ad ingrassare  :'(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2013, 14:12:04 »
Sulla taglia XL del mio Mainecoon, sterilizzato, stendiamo un velo pietoso.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2013, 14:45:49 »
Sulla taglia XL del mio Mainecoon, sterilizzato, stendiamo un velo pietoso.
il mio quando è seduto sembra un budda :P

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2013, 15:17:39 »
il mio quando è seduto sembra un budda :P

Vai ad aprire un post sui gatti XL con foto nella zona gatti che poi aggiungo il mio.

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2013, 15:37:07 »
Vai ad aprire un post sui gatti XL con foto nella zona gatti che poi aggiungo il mio.

Quando l'aprite questo post faremo sapere che aggiuno anche i miei di gatti XL!!! :P
Claudia & Aylin


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2013, 20:08:48 »
Il mio gatto (maschio castrato di tre anni) fino a quest estate mangiava solo crocchette ed era sempre magro magro.. Da qualche mese gli stiamo dando anche delle bustine di umido ed é diventato enorme!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2013, 20:14:19 »
Io ho aperto il post sui gatti XL e XS!

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Gatto con la forfora
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2013, 17:21:43 »
Io ho aperto il post sui gatti XL e XS!
Ahahahah bene adesso metto il mio sasha o meglio sashone....

 


Privacy Policy - Cookie Policy