Autore Topic: Consiglio  (Letto 30208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Consiglio
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2011, 15:57:46 »
 em_041 em_041 em_041 em_041
in bocca al lupo!

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Consiglio
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2011, 16:01:23 »
ciao, sono anche io una neo iscritta e ho letto con molta apprensione il tuo scritto, anche io ho una cucciola di sei mesi compiuti il 12 dicembre e quando ho chiesto alla veterinaria il momento giusto per fare le lastre per escludere patologie alle anche, mi ha risposto non prima dell'anno!!Tu come mai le hai gia' fatte?Notavi qualcosa di "strano"nella postura del cucciolo?
Io ti faccio i miei migliori auguri affinche' vada tutto bene, ti capisco...e mi immedesimo nell'ansia che stai provando!Mio marito e' originario di Napoli, ha dei parenti giu', tra cui due dottori che magari possono conoscere qualche ottimo veterinario, anche se sto leggendo che sei gia' stato indirizzato dal bravissimo Dottor Vezzani...incrocio le dita per te e per il tuo cucciolone!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consiglio
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2011, 16:11:22 »
ciao, sono anche io una neo iscritta e ho letto con molta apprensione il tuo scritto, anche io ho una cucciola di sei mesi compiuti il 12 dicembre e quando ho chiesto alla veterinaria il momento giusto per fare le lastre per escludere patologie alle anche, mi ha risposto non prima dell'anno!!Tu come mai le hai gia' fatte?Notavi qualcosa di "strano"nella postura del cucciolo?
Io ti faccio i miei migliori auguri affinche' vada tutto bene, ti capisco...e mi immedesimo nell'ansia che stai provando!Mio marito e' originario di Napoli, ha dei parenti giu', tra cui due dottori che magari possono conoscere qualche ottimo veterinario, anche se sto leggendo che sei gia' stato indirizzato dal bravissimo Dottor Vezzani...incrocio le dita per te e per il tuo cucciolone!
non prima dell'anno per fare le lastre definitive da mandare alle celemasche e da mettere sul pedigree, ma le preventive vanno fatte intorno ai 6 mesi e servono proprio per vedere la situazione generale delle anche del nostro cucciolo, e se ci dovesse essere qualche problemino si può intervenire con condroprotettori, esercizi mirati o se molto grave con un intervento alle anche.

Offline LuisBalto

  • Io&Te
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Consiglio
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2011, 16:12:56 »
Ciao brenda, crepi il lupo XD

Comunque si, avevo già notato qualcosa che non andava bene poco prima che compisse i 6 mesi. La camminata delle zampe posteriori era stretta e quando correva le utilizzava contemporaneamente a mo di coniglietto.
Poi dopo sono cominciati i dolori ed erano evidenti perchè si lamentava un bel po fino ad arrivare all'amara consapevolezza.

Ho passato qualche giorno a torturami perchè ero convinto che me ne potevo accorgere anche prima, ma la dottoressa mi ha detto che non si poteva perchè le lastre si fanno con l'anestesia e i 6 mesi di età sono appena sufficienti per farsene una.

Giusy, il mio consiglio è di non perdere tempo!!!! Si chiamano preventive perchè si fanno a questa età e poi si fa la seconda al compimento dei 12 mesi.

Grazie cmq per gli auguri :)


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Consiglio
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2011, 16:23:25 »
posso chiederti dove hai preso il tuo cucciolo?

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Consiglio
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2011, 16:23:51 »
Facci sapere e in C....alla balena! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Silvia,Willy&Yuna

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Consiglio
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2011, 16:47:10 »
Anche noi vi facciamo i nostri migliori auguri e tantissimi  ::SLURP:: ::SLURP:: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline LuisBalto

  • Io&Te
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Consiglio
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2011, 16:57:07 »
Da un privato. Quando gliel'ho detto ne è rimasto sconvolto  ::)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2011, 17:12:09 »
Ciao brenda, crepi il lupo XD

Comunque si, avevo già notato qualcosa che non andava bene poco prima che compisse i 6 mesi. La camminata delle zampe posteriori era stretta e quando correva le utilizzava contemporaneamente a mo di coniglietto.
Poi dopo sono cominciati i dolori ed erano evidenti perchè si lamentava un bel po fino ad arrivare all'amara consapevolezza.

Ho passato qualche giorno a torturami perchè ero convinto che me ne potevo accorgere anche prima, ma la dottoressa mi ha detto che non si poteva perchè le lastre si fanno con l'anestesia e i 6 mesi di età sono appena sufficienti per farsene una.

Giusy, il mio consiglio è di non perdere tempo!!!! Si chiamano preventive perchè si fanno a questa età e poi si fa la seconda al compimento dei 12 mesi.

Grazie cmq per gli auguri :)


Ciao..prima di tutto...terremo tutto incrociatissimo per l'intervento del tuo Balto...poi...mi preme ricordare ancora una volta l'importanza delle lastre preventive eseguite ai 6 mesi di età...che ci possono dare delle informazioni importantissime sullo stato articolare ( anche e gomiti ) del pupo...lasciandoci ancora del margine di tempo per poter arginare e/o migliorare (con condroprotettori, attività fisica controllata, nuoto, etc etc) una situazione tendenzialmente a rischio...

Aggiungerei infine che le lastre si possono eseguire non solo in anestesia generale ma anche in regime di sedazione profonda..( sedativo più antidoto)...con il cane sveglio in pochi minuti...



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
consiglio
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2011, 17:13:48 »
Appuntamento segnato in agenda



staff@golden-forum.it

LEOLINA

  • Visitatore
Re:Consiglio
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2011, 17:38:30 »
Ciao LuisBalto, ti faccio tanti in bocca al lupo (crepi il cacciatore ) per Balto.
Io avrei potuto esserti utile xkè conosco sia la clinica di via gregorio VII e sia la Clinica Roma SUD dove ho operato la mia LEA, ma sono arrivata tardi e hai già risolto. tienici informati em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Consiglio
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2011, 17:41:27 »
cavolo quanto mi spiace ...tutto incrociato per balto  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041   

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Consiglio
« Risposta #27 il: 28 Dicembre 2011, 09:32:14 »
ragazzi...filtrate sempre moltissimo ciò che un vet vi dice...nel senso...le lastre si fanno a sei mesi, cinque mesi, solo perché non si vedrebbe molto prima...perche' le fisi d'accrescimento sarebbero talmente aperte che il vet non capirebbe nulla..per farti due conti...abbiamo operato un cucciolo di romina il giorno in cui compiva sessanta giorni...e non una sedazione per le lastre...un intervento in laparotomia...solo per farti notare :D si possono addormentare anche cuccioli di  pochi giorni...bisogna saperlo fare!  e cmq le lastre si fanno a sei mesi per avere il tempo in caso di un quadro displasico §(meno grave di quello di luisbalto) di poter intervenire con interventi che sfruttano l'accrescimento muscolo scheletrico del nostro nanetto affinché contengano l'articolazione in sede...detta in maniera molto spiccia...vedi la DARartroplastica  e la DPO o TPO..interventi come la pettinectomia sono palliativi!
diffidate da chi vi propone una tecnica obsoleta come questa... per domande sono qui...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Consiglio
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2011, 13:47:20 »
Mi dispiace moltissimo per il tuo Balto.. Spero che tutto si risolva nel miglior modo possibile. sono sicuro che la scelta di andare a Cremona sia davvero un ottima scelta..

Posso fare una domanda rivolta a tutti? Ho letto che Balto quando correva usava entrambe le zampe posteriori a mo' di coniglio. Anche kiran lo fa soprattutto quando corre veloce. È una cosa negativa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Consiglio
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2011, 13:57:25 »
Anche Mia quando corre non ad altissima velocità sembra un coniglio e per giunta tende a non appoggiare un arto post durante la discesa delle scale........è per questo che le ho fatto le definitive 20 g prima dell'anno perchè ero preoccupata!!! Non ho la lettura ufficiale, ma il responso è stato netto da parte di due vet: anche e gomiti perfetti, difetto di postura riconducibile ad un vizio!!!
 
Ho anch'io le lastre in Cd!!!
 
Quindi non penso proprio che correre a coniglio sia da collegare per forza di cose alla displasia.........o sbaglio??? Correggetemi se sbaglio
 
Un grandissimo in bocca al lupo per l'operazione!!!!
Tutto super incrociatissimo

          
   

 


Privacy Policy - Cookie Policy