Autore Topic: condroprotettori  (Letto 178654 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: condroprotettori
« Risposta #90 il: 30 Gennaio 2011, 13:37:35 »
inizio io, anche se con cane senior e con problemi tendenzialmente diversi da cani in crescita ....

io utilizzo il:

CONDROSTRESS XL


Condrostress 3.0 versione XL           PREZZO  27,00             30 COMPRESSE

Sostanza                                      Concentrazione            Unità

Condroitin solfato (come NSCS 5/20)    200                           mg/cpr
Glucosamina (come Glupamid)            400                           mg/cpr
Quercetina                                            150                           mg/cpr
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: condroprotettori
« Risposta #91 il: 30 Gennaio 2011, 13:48:22 »
Joint Support 1000 dell'Eurosup

Glucosamina 250 mg per pastiglia
Condroitina 250 mg per pastiglia

Confezione da 60 pastiglie € 16.50


Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #92 il: 30 Gennaio 2011, 14:10:15 »
Io comincerò (o meglio tenterò) con il Superflex 3 di Biovea.

Contenuto a confezione: 150 pastiglie, costo € 29,95  (il prezzo di listino sarebbe però di € 45,95).

Ingredienti per pastiglia:

Glucosamina: 750 mg
Condroitina solfato: 600 mg
MSN: 125 mg.

Viste l'alta concentrazione di sostanze, si rende necessario spezzare a metà la pastiglia, quindi con una confezione si hanno a disposizione 300 dosi.

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #93 il: 30 Gennaio 2011, 14:19:29 »
In alternativa al prodotto per umani, biovea produce anche un prodotto per animali, il COSEFLEX DS:

Contenuto a confezione: 200 compresse masticabili, costo € 49,95  (il prezzo di listino sarebbe di € 70,95).

Ingredienti per pastiglia:

Glucosamina: 500 mg
Condroitina solfato: 400 mg
MSM: 250 mg.

Le dosi di somministrazione da loro consigliate sono le seguenti, suddivise per fasi e per peso:

Iniziale: (4-6 settimane)

13,6 kg-27,2 kg: 2 compresse al giorno
27,7 kg-45,4 kg: 3 compresse al giorno
45,8 kg e oltre: 4 compresse al giorno

Mantenimento:

13,6 kg-27,2 kg: 1 compressa al giorno
27,7 kg-45,4 kg: 2 compresse al giorno
45,8 kg e oltre: 3 compresse al giorno

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: condroprotettori
« Risposta #94 il: 30 Gennaio 2011, 18:55:09 »
CONDROGEN 3.0

PRINCIPI FUNZIONALI
Condroitin solfato (come NSCS 5/20)    100    mg/cpr
Glucosamina HCl                                    200    mg/cpr
Acido alfa-lipoico                                      20    mg/cpr
Glutammina                                     150    mg/cpr

DOSAGGIO E MODALITA' D'USO
Dallo svezzamento all’età adulta. Somministrare per cicli di 90 giorni consecutivi, intervallati da 60 giorni di sospensione, ai dosaggi quotidiani riportati di seguito.
Da 0 a 5 Kg, mezza compressa; da 6 a 10 Kg, 1 compressa; da 11 a 15 Kg, 1 compressa e mezza; da 16 a 25 Kg, 2 compresse.

COSTO
Confezione da 30 cpr 16,00 euro
Confezione da 60 cpr 25,00 euro



Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: condroprotettori
« Risposta #95 il: 18 Luglio 2011, 23:11:30 »
Ciao a tutti.
In questi giorni vado a comprare il cosequin taste per Mia. Avrei voluto comprarlo prima ma ormai è fatta  :)
Farò quindi il ciclo di 90 giorni,3 compresse al giorno. E' giusto?

Pensavo però potrei darle,nei periodi di "riposo" dai cicli, qualcos'altro (o lo stesso cosequin o SUPERFLEX che ho capito leggendo qui che costa un pochino di meno) tipo mantenimento ogni giorno in dose più bassa ?


Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: condroprotettori
« Risposta #96 il: 19 Luglio 2011, 00:35:22 »
Ciao a tutti.
In questi giorni vado a comprare il cosequin taste per Mia. Avrei voluto comprarlo prima ma ormai è fatta  :)
Farò quindi il ciclo di 90 giorni,3 compresse al giorno. E' giusto?

Pensavo però potrei darle,nei periodi di "riposo" dai cicli, qualcos'altro (o lo stesso cosequin o SUPERFLEX che ho capito leggendo qui che costa un pochino di meno) tipo mantenimento ogni giorno in dose più bassa ?


Ciao,

Gli esperti del forum consigliano di dare una compressa al giorno fino al primo anno del cane!!!

Io faccio così con il mio...

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: condroprotettori
« Risposta #97 il: 19 Luglio 2011, 01:35:21 »
Ciao,

Gli esperti del forum consigliano di dare una compressa al giorno fino al primo anno del cane!!!

Io faccio così con il mio...
no ma la mia ha 2 anni!! :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #98 il: 19 Luglio 2011, 12:01:03 »
Ciao a tutti.
In questi giorni vado a comprare il cosequin taste per Mia. Avrei voluto comprarlo prima ma ormai è fatta  :)
Farò quindi il ciclo di 90 giorni,3 compresse al giorno. E' giusto?

Pensavo però potrei darle,nei periodi di "riposo" dai cicli, qualcos'altro (o lo stesso cosequin o SUPERFLEX che ho capito leggendo qui che costa un pochino di meno) tipo mantenimento ogni giorno in dose più bassa ?


Ciao Camilla...aspettando il parere degli esperti...Mia ormai è grande e ha il suo problema alle anche...quindi secondo me... se le dai il Cosequin a cicli di 90 giorni ( 3 pastiglie al giorno)...nei periodi di stop...forse è proprio necessario...fare stop... 



staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: condroprotettori
« Risposta #99 il: 19 Luglio 2011, 14:16:40 »
Ciao Camilla...aspettando il parere degli esperti...Mia ormai è grande e ha il suo problema alle anche...quindi secondo me... se le dai il Cosequin a cicli di 90 giorni ( 3 pastiglie al giorno)...nei periodi di stop...forse è proprio necessario...fare stop... 

ok  :)


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: condroprotettori
« Risposta #100 il: 19 Luglio 2011, 14:22:28 »
Ciao Camilla...aspettando il parere degli esperti...Mia ormai è grande e ha il suo problema alle anche...quindi secondo me... se le dai il Cosequin a cicli di 90 giorni ( 3 pastiglie al giorno)...nei periodi di stop...forse è proprio necessario...fare stop... 

L'ho preso anch'io per Ariel...facendo ciclo breve è meglio dare 3 pastiglie al giorno? Oppure 1 al giorno prolungando il trattamento?


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: condroprotettori
« Risposta #101 il: 19 Luglio 2011, 14:26:46 »
io a Oliver faccio dei cicli di 6 settimane con 3 pastiglie al giorno con intervalli di 2/ 3 mesi
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #102 il: 19 Luglio 2011, 14:51:20 »
L'ho preso anch'io per Ariel...facendo ciclo breve è meglio dare 3 pastiglie al giorno? Oppure 1 al giorno prolungando il trattamento?

Per quello che ho imparato..la terapia lunga ( 1 pastiglia/die dai 3 mesi fino all'anno) è più indicata per uno  scopo preventivo.
Terapie invece cicliche ( dosaggio giornaliero più alto...per 2-3 mesi poi stop per altrettanti) sono più indicate per uno scopo curativo ( artrosi etc etc).
Spesso in questi ultimi casi si consigliava anche l'aggiunta di MSM

In soggetti adulti e sani...kaffa riportava che l'assunzione di questi prodotti NON è necessaria:

In soggetti adulti, sani, e senza particolari patologie, l'utilizzo di condroprotettori è superfluo, anche se non dannoso, teniamo conto che parecchi mangimi (enova, orijen, Acana, solo per citarne qualcuno, ne contengono in dosaggi che spesso superano i 100Mg giorno, che se non sono sufficienti per un cucciolo o cucciolone in crescita, sono più che sufficienti per un cane adulto in salute.



staff@golden-forum.it

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:condroprotettori
« Risposta #103 il: 26 Agosto 2011, 22:56:18 »
Parlando con una naturopata mi ha detto che le pastiglie di condroprotettori sono molto dannose per l'apparato digerente, voi che mi sapete dire?
Grazie  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:condroprotettori
« Risposta #104 il: 26 Agosto 2011, 23:00:47 »
Mai sentita questa cosa e così a naso direi che non vale la pena di darci più di tanto credito. Che ne sa una naturopata di come funziona l'apparato digerente di un cane? E poi queste cose basate sul sentito dire, sul parere dio tizio o caio, a me non convincono. Fatemi vedere i risultati di un trial clinico fatto come si deve e ne riparliamo.
E poi, anche ammesso e non concesso che i condroprotettori possano non essere la cosa più salubre di questo mondo...l'alternativa è molto peggiore (sviluppare una displasia grave). Quindi direi che il gioco vale la candela, anche considerando che non sono integratori da dare vita natural durante ma solo nella fase di accrescimento ed eventualmente in tarda età  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy