Autore Topic: condroprotettori  (Letto 178689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:condroprotettori
« Risposta #120 il: 20 Novembre 2011, 23:40:22 »
Ovvero, ha senso somministrarli al Belver?  :o ;)
Ti dico la mia? Secondo me no. Per quanto io scassi Brina giù dai dirupi e sia prontissima a ficcarle olii per il pelo e altri integratori più o meno discutibili, non mi è mai venuto in mente di darle condroprotettori...magari sbaglio io eh...per carità...però non vedo proprio il motivo ecco. Sicuramente da anziana glieli darò ma ora non ci voglio manco pensare  ::)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #121 il: 21 Novembre 2011, 10:44:36 »
secondo voi ha senso somministrare condroprotettori a un cane adulto sano e che mangia un mangime contenente condroitina e glucosblablabla...ma che fa tanto movimento inclusi salti, arrampicate, scivolate etc?

Secondo me...per ora NO ;) ;) ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:condroprotettori
« Risposta #122 il: 21 Novembre 2011, 11:38:43 »
No al momento secondo me non è il caso...
Sicuramente in età avanzata e quindi ti parlo dai 9 10 anni in su si è consigliabile, ma soprattutto perchè aiutano a lubrificare un pò le ossa, e in quell'età magari iniziano le artrosi.
ma se il tuo cane è in età adulta e non anziana, mangia una buona pappa e fa anche movimento non mi sembra il caso di somministrarglieli a meno che ovviamente non abbia patologie che li richiedano....
Romina

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:condroprotettori
« Risposta #123 il: 21 Novembre 2011, 19:45:43 »
anche secondo me se non ci sono patologie direi che non è il caso.....io stessa ho deciso di diminuire i cicli durante l'anno a Oliver dato che il mangime che gli do adesso(acana)contiene condroitina e glucosamina .
Giusto ieri vedendolo correre su e giù per i monti dietro i camosci mi sono chiesta chi me lo fa fare,fai dei salti allucinanti e corre per delle ore.......però i veterinari che lo hanno operato me lo avevano consigliato......
Isa e Oliver

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:condroprotettori
« Risposta #124 il: 21 Novembre 2011, 20:57:32 »
grazie!  :)

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:condroprotettori
« Risposta #125 il: 21 Novembre 2011, 21:50:32 »
Ok, vada per le 6 settimane previste dal bugiardino a 3 pastiglie al giorno. E mi sono persa il Cosequin Taste HA, mannaggia  em_036 ... sarà per il prox ciclo. Grazie mille per le risposte, siete sempre una garanzia di efficienza ed affidabilità. Baci ::SLURP::

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:condroprotettori
« Risposta #126 il: 22 Novembre 2011, 19:31:46 »
sono arrivati i condroprotettori per willy e ho ordinato quelli che mi aveno consigliato Davide e Tiziana e che ho usato il primo anno(optimum nutrition glucosamine plus csa)ma mi e' venuto un dubbio..Il primo anno ho dato loro una pasticca al giorno.E' ancora quella la dose che devo dargli? :think:


Ciao a tutti em_005


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #127 il: 22 Novembre 2011, 21:05:24 »
Ciao Silvia...ma l'ortopedico come si è espresso?

Il prodotto da te indicato ( ad uso umano) riporta di somministrare per peso inferiore ai 60 Kg ( 2 pastiglie al giorno..( dose per pastiglia: 500 mg di Glucosamina e 400 di Condroitina)
Durante il primo anno si somministrano i condroprotettori a scopo preventivo per mantenere ben lubrificate le articolazioni in crescita dei pupi...quindi è consigliabile ridurre le dosi giornaliere per prolungare nel tempo la quantità somministrata..

Ora Willy è adulto...e se i condroprotettori possono essergli di aiuto nella ripresa di una corretta deambulazione ...penso che una terapia a ciclo sia maggiormente indicata...quindi dosaggio pieno per un periodo limitato...



staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:condroprotettori
« Risposta #128 il: 23 Novembre 2011, 08:37:57 »
ciao Chiara l'ortopedico non si e' espresso in tal senso...non e' contrario ma neppure favorevole (parlo della somministrazione fino all'anno glielo chiesi a suo tempo) e' una mia iniziativa perche' visto il freddo e quello che e' successo pensavo di aiutare un po' Willone Le pasticche che ho io contengono 600mg di condroitrina e 750mg di glucosamina per umani si consiglia una pasticca a giorno Cosequin ne contiene 300mg e 400mg  e per il peso di Willy dovrei dargliene tre..Quindi per quanto riguarda le mie, 1 pasticca e' un po' poco due troppo...Forse 1 e mezzo?


Silvia,Willy&Yuna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #129 il: 23 Novembre 2011, 11:22:17 »
Cercando il prodotto da te indicato..avevo trovato questo
http://www.prozis.com/it_it/product_info.php?products_id=2114
che conteneva le % scritte sopra..

Poco male..se una pastiglia delle tue contiene 600mg di Condroitina e 750mg di Glucosamina...opterei anch'io per una pastiglia e mezzo al giorno per un ciclo di 20/30 giorni.


Tieni comunque conto che queste sostanze hanno un'azione specifica solo sulle cartilagini articolari...quindi se la frattura non ha interessato queste strutture...non so quanto lo possano aiutare...



staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:condroprotettori
« Risposta #130 il: 23 Novembre 2011, 14:12:52 »
infatti non e' tanto per le fratture...quanto per il fatto che comunque la botta e' stata grossa e la sollecitazione e' stata anche sull'articolazioni...ma forse e' soprattutto per me...per fare qualcosa di piu'...


Grazie Chiara...gentile e premurosa come sempre :D




Un abbraccione e una leccatona da Willone!



Silvia,Willy&Yuna

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:condroprotettori
« Risposta #131 il: 19 Dicembre 2011, 22:57:21 »
Tiziana io ho iniziato a dare a chucky il condrogen.. Ha 3mesi.. Secondo te va bene o devo passare al cosequin o addirittura il condrostress? Ho pensato che il condrogen fosse sufficiente.. Attendo una tua risposta.. Un saluto. Vale..

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:condroprotettori
« Risposta #132 il: 23 Gennaio 2012, 00:01:55 »
Ciao ho trovato questo prodotto condroprotettore è ad uso umano e i commenti sembrano favorevoli
http://www.amazon.co.uk/Strength-Glucosamine-Chondroitin-500mg-tablets/dp/B0027YQJIE/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1327272106&sr=8-1-spell
la concentrazione dei principi attivi è 500 mg of Glucosamine Sulphate (2KCl) e 400 mg of Chondroitin Sulphate
Se non mi sbaglio in tuttti i prodotti sia la condroitina che la glucosamina sono sempre in forma solfatata, giusto?
Che ne pensate?
Se comprassi questo prodotto dovrei dimezzare la dose per i primi due mesi per somministrarla al cucciolotto?
Grazie


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:condroprotettori
« Risposta #133 il: 23 Gennaio 2012, 14:39:23 »
Ciao ho trovato questo prodotto condroprotettore è ad uso umano e i commenti sembrano favorevoli
http://www.amazon.co.uk/Strength-Glucosamine-Chondroitin-500mg-tablets/dp/B0027YQJIE/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1327272106&sr=8-1-spell
la concentrazione dei principi attivi è 500 mg of Glucosamine Sulphate (2KCl) e 400 mg of Chondroitin Sulphate
Se non mi sbaglio in tuttti i prodotti sia la condroitina che la glucosamina sono sempre in forma solfatata, giusto?
Che ne pensate?
Se comprassi questo prodotto dovrei dimezzare la dose per i primi due mesi per somministrarla al cucciolotto?
Grazie

Ciao il prodotto che hai postato è una buona alternativa ai condroprotettori per uso vet. ma come concentrazione anche per un cucciolo la somministrazione è una pastiglia al giorno, 500 e 400 come dosaggio sono l'equivalente di un cosequin quindi ok con una pastiglia.
Controlla solo che il costo e il contenuto in pastiglie della confezione siano convenienti.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:condroprotettori
« Risposta #134 il: 23 Gennaio 2012, 14:47:42 »
Tiziana io ho iniziato a dare a chucky il condrogen.. Ha 3mesi.. Secondo te va bene o devo passare al cosequin o addirittura il condrostress? Ho pensato che il condrogen fosse sufficiente.. Attendo una tua risposta.. Un saluto. Vale..

Ciao Vale e scusa il ritardo nel risponderti...allora queste sono le tabelle del condrogen
 
 
Condrogen® 3.0[/t][/t][/l]
Sostanza[/t][/l] Concentrazione Unità
Condroitin solfato (come NSCS 5/20) [/t][/l] 100 mg/cpr
Glucosamina HCl [/t][/l] 200 mg/cpr
Acido alfa-lipoico [/t][/l] 20 mg/cpr
Glutammina [/t][/l] 150 mg/cpr
Condrogen® 3.0 versione XL[/t][/l]
Sostanza[/t][/l] Concentrazione Unità
Condroitin solfato (come NSCS 5/20) [/t][/l] 200 mg/cpr
Glucosamina HCl [/t][/l] 400 mg/cpr
Acido alfa-lipoico [/t][/l] 40 mg/cpr
Glutammina [/t][/l] 300
 
Tu quale dei due stai somministrando, il normale o il 3.0 XL?
Per quanto il primo secondo me i principi attivi sono davvero bassi 100 di condroitina e 200 di glucosamina sono pochi per apportare un aiuto sostanzioso alle articolazioni in crescita.
 
Noi personalmente usiamo un condro per umani e il minimo che di solito consigliamo anche ai nostri clienti è un rapporto di 500 di condroitina e 400 di glucosamina.
 
Quindi direi o di somministrare più pastiglie, ma diventa poco conveniente, o di cambiare condro.....ma magari senti anche cosa ti dice il tuo vet e la tua allevatrice...ognuno ha il suo modo di allevare e io non amo intromettermi.
 
Coccole al piccoletto e un bacio a te....

 


Privacy Policy - Cookie Policy