Autore Topic: condroprotettori  (Letto 178712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:condroprotettori
« Risposta #105 il: 27 Agosto 2011, 12:11:59 »
Aspetta che per colpa del sonno mi sono espresso male.
In un cane displasico, che quindi deve fare cicli di condroprotettori, durante il ciclo (ad esempio con cosequin) l'abbinamento mangime con glucosamina e condritin-solfato (ad esempio Acana) più pastiglie di condroprotettori sovraccaricano l'apparato digerente? Cioè abbinare il quantitativo di gluc. e condr-solf. già dentro nel mangime con quello delle pastiglie rischia di essere troppo e di sovraccaricare l'apparato digerente?
Attendo risp  ;)
Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:condroprotettori
« Risposta #106 il: 27 Agosto 2011, 12:50:10 »
NO.
Il contenuto di condoprotettori nei mangimi, è irrisorio se confrontato con quello delle pastiglie.
I condroprotettori sono ben tollerati e non ho mai sentiro di cani che ne patissero.
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Jeremy (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:condroprotettori
« Risposta #107 il: 27 Agosto 2011, 14:36:13 »
NO.
Il contenuto di condoprotettori nei mangimi, è irrisorio se confrontato con quello delle pastiglie.
I condroprotettori sono ben tollerati e non ho mai sentiro di cani che ne patissero.
Grazie Kaffa! Attendevo proprio una tua risposta! GRAZIE!  :D
Proveremo a fare i cicli da 40 giorni.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:condroprotettori
« Risposta #108 il: 27 Agosto 2011, 15:33:40 »
 
I sto dando a Mia una pastiglia di cosequin al giorno...........devo continuare così fino ai 12 mesi, o posso continuare anche oltre l'anno in attesa di fare le lastre definitive? Le definitive si fanno proprio ai 12 mesi oppure un pò dopo?????

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #109 il: 27 Agosto 2011, 20:48:26 »
Red è stato sottoposto alle lastre definitive poco dopo il compimento dei 12 mesi....

Con risultato radiografico perfetto...abbiamo poi interrotto la somministrazione del Cosequin...  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:condroprotettori
« Risposta #110 il: 27 Agosto 2011, 21:37:49 »
per la mia femmina ho preso superflex 3. mi sa qualcuno indicare i dosagi giusti? lei e gia adulta e ha displasia... :(

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:condroprotettori
« Risposta #111 il: 28 Agosto 2011, 11:22:02 »
Grazie Chiara, quindi continuo con cosequin fino alle definitive che farò anche io poco dopo i 12 mesi e poi, in base al risultato, vedremo cosa consiglia il veterinario!!!!!

          
   

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:condroprotettori
« Risposta #113 il: 01 Settembre 2011, 13:02:04 »
in caso di cani anziani che non hanno particolari patologie sarebbe meglio la somministrazione a cicli o continua con dosaggio inferiore?
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #114 il: 01 Settembre 2011, 16:53:11 »
Ciao Fede..di solito, in questi casi, si consiglia maggiormente la somministrazione a cicli....  ;)



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:condroprotettori
« Risposta #115 il: 01 Settembre 2011, 17:40:00 »
GRAZIE Chiara!  :-* :-* :-*
 
allora continuo con i cicli
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:condroprotettori
« Risposta #116 il: 19 Novembre 2011, 11:04:36 »
Ciao a tutti, ho letto i post relativi ai condroprotettori perchè ho pensato di riprendere la somministrazione di Cosequin considerato che 1. ha la displasia (ma senza dolore) 2. da dicembre 2010 a maggio era stata sostenuta da cura omeopatica 3. freddo e nebbia possono incidere sulle sue articolazioni . Vi chiedo un parere circa le mie intenzioni  :think: : un ciclo di due mesi di Cosequin (iniziato il 17 nov quindi fino a 17 gennaio) a 3 pastiglie al giorno (Ben ha 2 anni e 1/2 e pesa 34 kg). Avevo pensato, altrimenti, di stare più bassa con i dosaggi ovvero 2 pastiglie/die ma proseguire il trattamento fino a febbraio. Per favore ci date un vostro parere? Grazie mille da Patty e Bengy

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:condroprotettori
« Risposta #117 il: 19 Novembre 2011, 19:33:06 »
Ciao Patty,io a Oliver faccio dei cicli da 1 mese e mezzo di Cosequin con 3 pastiglie al giorno,tieni conto che lui ha 4 anni e mezzo e peserà 38 kg,non so se abbassando le dosi abbia lo stesso effetto :-\,hai provato il nuovo cosequin HA?
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #118 il: 19 Novembre 2011, 21:17:44 »
Ho visto che è uscito il nuovo Cosequin Taste Ha
Le quantità di Glucosamina e Condroitin sono identiche ( rispetto al Cosequin normale ) in + hanno aggiunto l'Acido Ialuronico

Il foglietto consiglia per un cane tra i 20 e i 40 kg di somministrare 3 pastiglie /die per un ciclo di 40 giorni ripetuto 2/3 volte l'anno..



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:condroprotettori
« Risposta #119 il: 20 Novembre 2011, 23:35:23 »
secondo voi ha senso somministrare condroprotettori a un cane adulto sano e che mangia un mangime contenente condroitina e glucosblablabla...ma che fa tanto movimento inclusi salti, arrampicate, scivolate etc?

 


Privacy Policy - Cookie Policy