Autore Topic: Le lastre di Oliver  (Letto 2149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco58

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Le lastre di Oliver
« il: 21 Luglio 2011, 16:12:55 »
Abbiamo fatto le lastre preventive ad Oliver.

Assenza di displasia: tutto perfetto per le articolazioni anteriori e posteriori.

Segnalata panosteite:

ci è stato raccomandato di fare attenzione se il cane inizia a zoppicare... e di proseguire con i condroprotettori fino all'anno di età
per poi fare delle ulteriori lastre, tutto dovrebbe risolversi tra i 12 e 18 mesi di vita del cane, è vero ??

Qualcuno del forum ha già avuto esperienze in tal senso ??

Grazie, Franco

 
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 20:36:33 da ChiaraMamo »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Le lastre di Oliver
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2011, 16:15:02 »
I condroprotettori, sapevo pure io fino all'anno di eta', infatti Artu' li sta prendendo, per il resto aspettiamo gli esperti
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 20:36:47 da ChiaraMamo »
Teo Artu' e Rocky

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Domani lastre....
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2011, 20:00:21 »
franco sono contento per il discorso displasia.....la panosteite non ho proprio idea di cosa sia  :icon_confused:

ps...alla fine ho visto oltre al fratello anche 2 sorelle, una più cicciotta (30 kg  ed è più bassa e corta di Zard :blink:) l'altra più scura e più piccolina  :occhiol:


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Le lastre di Oliver
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2011, 20:35:25 »
Ciao Franco...ho preferito dividere il topic..visto che ora si sta parlando del tuo Oliver...  ;) ;)
Restando in argomento...ti posto un link dove si parla , molto sinteticamente, della Panosteite eosinofilica detta anche Enostosi ..

http://www.clinicaveterinariagransasso.it/wp/wp-content/uploads/2013/01/panosteite_eosinofilica.pdf

Spesso ho letto che questa patologia si associa abbastanza frequentemente a diete ricche di Calcio...anche se, ultimamente, è stata avvalorata anche un'eziologia di tipo virale...
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 11:49:39 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy