Autore Topic: alimentazione con shunt  (Letto 1468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fioredouble

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
alimentazione con shunt
« il: 18 Febbraio 2019, 12:10:23 »
Buongiorno a tutti, ho un cucciolone di 8 mesi, Grifo,  a cui è stato diagnosticato uno shunt extraepatico portosistemico, al quarto mese. Era con noi da tre giorni, ha cominciato a stare male, febbre altissima valori completamente sballati, stava andando in coma. E' stato ricoverato da una dottoressa meravigliosa, che ha capito immediatamente la gravità, e nonostante fosse domenica me lo ha messo immediatamente sotto flebo facendogli mille accertamenti. Una settimana da lei ed era tornato bello, vitale, gioioso. Ma il sospetto di shunt rimaneva, così abbiamo fatto fare una eco da un professionista quotato, che lo ha confermato. Da allora mangia crocchette L/D della Hill's mescolate con un cucchiaio di ricotta tre volte al giorno, oltre a prendere Levolac sciroppo mattina e sera. E' cresciuto, ha un peso forma invidiabile, sta bene. Ma non può toccare nient'altro, se mangia proteine animali rischia brutto, tutto in attesa dell'intervento, che essendo molto costoso ( si parla di circa 6000 euro) ho rimandato di qualche mese. Lui mangia volentieri anche frutta, ama le banane o le mele, e lo yogurt. Spesso mi chiedo se ci siano altri croccantini rispetto a quelli che uso, ma le mie ricerche hanno prodotto scarsi risultati. Devono avere un bassissimo tenore proteico, e non di origine animale. Consigli?

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:alimentazione con shunt
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2019, 12:44:21 »
Mi dispiace molto per il Tuo cane.  Perdona la franchezza,  ma credo,  vista la patologia importante,  che un eventuale cambio di alimentazione la devi valutare solo con il Tuo veterinario.  Se il cane sta bene con quello che mangia ora, secondo me è un azzardo cambiare. 

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:alimentazione con shunt
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2019, 14:59:09 »
La penso esattamente come Luna...

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:alimentazione con shunt
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2019, 15:25:54 »
Concordo pienamente. Molto francamente, in un caso come il tuo, l’ultima cosa che personalmente farei se fossi nei tuoi panni sarebbe il fai da te, cercando su un forum o in generale online un suggerimento sull’alimentazione da far seguire al mio cane che ha una patologia. L’unico consiglio utile che si puó dare online in questi casi è proprio quello di non cercare consigli online nè di ascoltare chi te li dà ma rivolgersi esclusivamente ad un bravo veterinario esperto in nutrizione. In bocca al lupo!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:alimentazione con shunt
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2019, 10:45:08 »
Se con l'attuale alimentazione sta bene ,perchè cercare alternative?
Ciao

Offline Fioredouble

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:alimentazione con shunt
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2019, 12:00:22 »
Grazie a tutti, non cambierò aspettando il giorno dell'intervento, che spero arrivi presto

 


Privacy Policy - Cookie Policy