Autore Topic: superaffamato  (Letto 3516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
superaffamato
« il: 26 Gennaio 2009, 10:13:19 »
Volevo chiedervi se è normale che il "piccolo" Jago sia sempre affamato come se non mangiasse da una settimana.
Come prendo la ciotola comincia a saltare e ad agitarsi e in 10 secondi dilapida tutto senza nemmeno masticare e addirittura cerca di rubare dalla bocca il cibo al povero Oscar che ormai devo fare mangiare in un'altra stanza per evitare che mi muoia di fame.

Dalle analisi delle feci non risulta nessun parassita quindi credo che sia proprio così famelico di natura.

E' normale, si calmerà col tempo?

Per il resto è un angioletto .......... quando dorme!  ;D

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: superaffamato
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2009, 10:33:44 »
Stesso "problema" se così si può definire, con la mia cagnolona...solo che ora non è più cucciola ma ha tre anni, e non è cambiato molto rispetto a quando era piccola...ormai credo che si tratti di fame cronica!!! E' senza fondo e mangerebbe di continuo...se le dessi retta a quest'ora sarebbe più che obesa...! Tranquillo che non ti muore di fame, è tutta "scena" :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: superaffamato
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2009, 10:37:42 »
Si....è assolutamente normale...io di solito dico che cuccioli non mangiano....ASPIRANO.....!!!!

Fai solo attenzione che per troppa ingordiglia non si soffochi con le crocche, per ovviare al problema puoi bagnare le crocche con un pochino d'acqua, in modo che scivolino e non si blocchino in gola....meglio l'acqua che non due dita in gola per farli vomitare credimi!!!!!

Per il discorso si calmerà........magari non abbaierà più quando vedrà la ciotola....ma dire si calmerà è una parola grossa...i golden sono voraci di natura, infatti trovarne uno che non è pazzo per il cibo è veramente strano.

Quindi tranquillo, il tuo cucciolo è perfettamente in regola!!!!

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: superaffamato
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2009, 10:41:18 »
Anche Romeo è sempre affamato e in pochi minuti aspira tutto quello che c'è nella ciotola e poi anche intorno....
Infatti viene soprannominato L'ASPIRAPOLVERE PELOSO!!

Anche a me, come ti ha confermato Simo, hanno detto che è normale e di stare tranquilla che non muoiono di fame!  ;)

Milly

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: superaffamato
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 10:43:30 »
Si....è assolutamente normale...io di solito dico che cuccioli non mangiano....ASPIRANO.....!!!!

Fai solo attenzione che per troppa ingordiglia non si soffochi con le crocche, per ovviare al problema puoi bagnare le crocche con un pochino d'acqua, in modo che scivolino e non si blocchino in gola....meglio l'acqua che non due dita in gola per farli vomitare credimi!!!!!

Per il discorso si calmerà........magari non abbaierà più quando vedrà la ciotola....ma dire si calmerà è una parola grossa...i golden sono voraci di natura, infatti trovarne uno che non è pazzo per il cibo è veramente strano.

Quindi tranquillo, il tuo cucciolo è perfettamente in regola!!!!

Ciao ciao

Ecco appunto, non avevo letto il tuo messaggio Tiziana, è vero ASPIRANO come le aspirapolvere!!!

 ;D ;D
Milly

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: superaffamato
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009, 14:22:11 »
Non ho paura che muoia di fame lui ma bensì l'altro cagnolino che ho a casa visto che Jago gli ruba il cibo anche dalla bocca .........

Sono almeno riuscito ad insegnarli di stare seduto fino a quando gli dico che può mangiare anche se a volte vederlo con la bocca che trema e le bave mi sento crudele ma almeno così non mi ribalta quando gli appoggio la ciotola.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: superaffamato
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2009, 14:44:02 »
Non ho paura che muoia di fame lui ma bensì l'altro cagnolino che ho a casa visto che Jago gli ruba il cibo anche dalla bocca .........

Sono almeno riuscito ad insegnarli di stare seduto fino a quando gli dico che può mangiare anche se a volte vederlo con la bocca che trema e le bave mi sento crudele ma almeno così non mi ribalta quando gli appoggio la ciotola.

Mi ha fatto così ridere immaginare Osar con la bocca che trema e le bave.. Comunque come dice Tiziana dubito che si calmerà, la mia Margot ha quasi 4 anni e ogni volta che prendo la ciotola per andarle a prendere il cibo sembra "riposseduta". Se poi  aggiungo un pò di umido (raramente) e poi sbatto la forchetta sulla ciotola, allora diventa veramente pazza e anche se è in giardino sente il rumore (orecchie bioniche?!?!?) corre sulla porta e comincia a "bussare" con la dolcezza di un elefante e devo affrettarmi ad aprire se non voglio trovarmi senza porta!!

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline lidia_ama_kira

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re: superaffamato
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2009, 17:37:24 »
Confermo! Stavo giusto scrivendo un messaggio perchè la mia Kira sembra un maialino...in questo istante sta sniffando il pavimento di tutta la casa in cerca di briciole! E pensare che le ho già dato 4 dei suoi biscottini preferiti  em_018...

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: superaffamato
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2009, 22:24:07 »
Idem x i miei " bidoni aspiratutto"
Mati è proprio senza fondo!!! devo bagnare sempre le crocche con un po di acqua , perchè più di una volta ha rischiato di soffocare.
Peggy è apparentemente meno affamata, ma se per caso lascio del pane sul tavolo lei furtivamente lo prende e va a nascondersi x paura di essere sgridata. ::)

Offline fabio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: superaffamato
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2009, 21:05:24 »
salve...volevo farvi la stessa domanda..ma ho letto questa topic e mi avete già risposto...I golden non mangiano...ASPIRANO!
ma sono ugualmente adorabili....

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: superaffamato
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2009, 11:11:21 »
mi sa che Oliver non e' normale ,lui ha sempre problemi a mangiare ed era cosi' anche da cucciolo ,tante volte salta i pasti,lui mangia nel mezzogiorno e alla sera ,non riesco a farlo mangiare al mattino (sarebbe + logico)poi e' di un lento a mangiare mangia pianissimo con tutta calma ,tante volte quando andiamo a camminare in montagna al mattino e' sempre a stomaco vuoto(non so dove trovi l'energia)e quando si torna a casa non e' detto che mangi ..poi una cosa molto strana che fa e' che quando gli diamo come premio un pezzettino (piccolo) di pane lo porta a cuccia e ci impiega 10 minuti prima di mangiarlo :-\ ,poi e' molto diffidente nel mangiare se gli diamo qcs di nuovo fa certi balletti prima di mangiarlo ....non e' normale vero? cmq sta bene ed e' cresciuto bene ed e' molto muscoloso nonostante il poco appettito!!!!baci e carezze a tutti da Oliver ;)
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy