Autore Topic: Socializzazione!  (Letto 2097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Socializzazione!
« il: 02 Gennaio 2011, 08:09:19 »
Sul consiglio del veterinario abbiamo cominciato a far socializzare Dafne.. ovviamente con il suo "cuginetto" JACK!!!  è un meticcio di 3 anni e mezzo,è alto e pesa come Dafne adesso...7 kg... ed è tranquillissimo..
Dico ovviamente perchè , se tutto va bene, sarà il suo compagno di giochi per tutta la vita, il quanto quest' anno ci trasferiamo ad abitare proprio sotto di lui!!! Per cui è meglio se si conoscono bene già da prima!!!
li abbiamo fatti conoscere prima qui a casa mia, hanno fatto 15 minuti di corse sfrenate ( ovviamente era Dafne che rincorreva...) poi quando Jack ha capito che Dafne non riusciva a salire sul divano, si è concluso tutto.. Povero Jack, Dafne continuava a mordergli la coda... ma lui non ha mai reagito.. probabilmente che abbia sentito che è una cucciola ( ha 2 mesi e mezzo)???
Ieri sera c'è stato il secondo incontro, a casa di Jack.. appena ha visto la signorina arrivare è salito sul divano, si sono dati un pò di bacini a distanza e poi via a giocare!!! stavolta Jack non è scappato e basta, e Dafne ha cercato di morderlo molto meno, non tantissimo, ma qualcosa meno si...dopo un quarto d'ora di corse Dafne si è addormentata sui miei piedi per due ore, si è svegliata ed è ricominciato tutto per una mezzora, con però degli intervalli di relax...
Dafne si è comportata molto bene, era la seconda volta che la portavamo via in macchina, la prima siamo andati dal veterinario per il secondo vaccino (percui all' inizio ha pianto un pò), e per fortuna abbiamo avuto la conferma che non soffre il mal d'auto!!! Anche a casa di mia sorella è stata brava , non ha sporcato, ha fatto tutto fuori in giardino!!!

Dite che è stato troppo per una cucciola??

oggi comunque completo relax sul divano!!!!!


« Ultima modifica: 02 Gennaio 2011, 08:17:06 da Fra e Dafne »

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Socializzazione!
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2011, 09:14:20 »
e Dafne ha cercato di morderlo molto meno,

Dite che è stato troppo per una cucciola??

oggi comunque completo relax sul divano!!!!!



In attesa ke ti risp qalc1(=qualcuno) + esxto(=esperto) di me, ti dico la mia esxienza: è normale ke si mordano fra loro: i cani qndo giocano fra loro sono, cm dire, molto "teatrali" e sembra si facciano kixà (=chissà) cosa ma alla fine nn si fanbno niente; li sentirai anke ringhiare, sembrerà si facciano danni, ma vedrai nn accadrà niente. I miei ancora oggi si "azzuffano" in continuazione e se do 1 gioco, il gioco è solo 1 mezzo x "confrontarsi", ringhiano si mordano, ma ti axiqro(=assicuro) nn si fanno niente ed anzi sono MOLTO legati fra loro, si cercano e si difendono 1 cn l'altro al parco qndo altri cani sono 1 po' "invadenti" cn 1 o l'altra. Io piuttosto starei + attenta alle "corse sfrenate", o al salire scale e divani, insomma a nn sllecitare molto le articolazioni onde evitare danni peggiori + avanti. Qndi lasciali giocare tranquillamente, ma semx CN OKIO(=OCCHIO) VIGILE.  em_042[/color]
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

sarapenny

  • Visitatore
Re: Socializzazione!
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2011, 18:43:29 »
Per mia esperienza fino a tre mesi la penny non ha visto neanche un cane...per via dei vaccini...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Socializzazione!
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2011, 19:32:46 »
Fai benissimo a farla socializzare  ;) è vero, se i vaccini non sono a posto è meglio evitare i contatti con cani SCONOSCIUTI, ma invece è cosa buona e giusta farla socializzare con cani di cui è noto lo stato di salute. Io per esempio la mia cucciola l'avevo fatta socializzare eccome, con il cane dei miei prima di tutto e poi con alcuni cani di amici, sempre in giardini privati ovviamente, mai al parco o in area cani questo è ovvio.
Ma soprattutto io ho preso Brina a 60 giorni e a 62 ha iniziato a venire al lavoro con me tutti i giorni, tutto il giorno...alla faccia della socializzazione...ma secondo me le ha fatto solo bene e infatti non ha paura di niente ed è equilibrata e tranquilla. Tenerli chiusi in casa senza fargli vedere il mondo è rischioso, si perdono settimane preziose per la loro formazione psichica...

Offline Fra e Dafne

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
Re: Socializzazione!
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2011, 19:43:46 »
Spero solo di non averla fatta correre troppo... sono molto attenta ai suoi movimenti, ma è una scheggia e spesso quando la porto giù per fare i bisognini, mi scappa su dalle scale , e in casa capita che scivoli..poi passa tanto tempo a dormire... mio moroso dice che sono paranoica ( guardando la sua genealogia non ci sarebbe da preoccuparsi) però ho paura che si ammali di displasia...
però ho visto che le piace molto giocare con lui!!! infatti mi sa che riproviamo anche sabato prossimo!!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Socializzazione!
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2011, 19:54:16 »
attenzione alle scale!!!!!!!
sono pericolose per gli arti del cucciolo!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy