Autore Topic: Paure...  (Letto 1315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giga_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Paure...
« il: 19 Aprile 2018, 17:18:16 »
Sono in crisi! In passeggiata la mia cucciolotta si è spaventata tantissimo con il rumore di una saracinesca di un negozio. Da quanto tirava per lo spavento si è graffiata i polpastrelli perdendo un pò di sangue. Il giorno dopo, quando l'ho portata fuori, era tranquilla ma ad un tratto di nuovo il rumore di un'altra saracinesca e lei terrorizzata ha fatto come il giorno precedente. Nel pomeriggio, portandola fuori, al primo rumore più improvviso e forte lei di nuovo terrorizzata....non so cosa fare!! In più, esce con timore anche nel giardino di casa...qualcuno mi può aiutare? Qualche consiglio? :'(

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Paure...
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2018, 17:23:39 »
Ciao,

scusa non ricordo quanto ha la tua cucciolotta.

Se ha davvero pochi mesi ci può stare che si spaventi per un forte rumore (a volte lo fanno anche da adulti).
Tieni presente poi che il rumore di una saracinesca in genere è improvviso è davvero forte.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paure...
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2018, 07:52:07 »
Sì, è normale. Dovresti fare in modo di associare esperienze molto piacevoli a tutte le uscite, variando molto i luoghi, cercando che veda molte cose. Se si spaventa per un rumore, cercherei di distrarla con una pallina o un gioco speciale.
I rumori in casa come li vive?

Offline Giga_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Paure...
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2018, 09:37:37 »
È sempre un po' timorosa sui rumori improvvisi ma l'unica cosa che la spaventava era il camion della spazzatura. Ho provato a distrarla ma nemmeno i biscottini voleva...tirava come una forsennata verso casa...non l avevo mai vista così. Ha 6 mesi.
Grazie per i consigli  :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Paure...
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2018, 09:57:27 »
Ci sta. L’importante secondo me è non dar troppo peso alle sue paure. Vicinanza, tenerezza, ma tranquillità. Magari per un po’ falle fare giri « silenziosi ».

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Paure...
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2018, 17:24:10 »
Maria ti ha già dato un ottimo suggerimento. Io aggiungerei che, se la situazione non si risolve, potresti contattare un addestratore valido che sappia indirizzarvi verso un percorso educativo tale da renderla più tranquilla, magari uscendo con voi le prime volte.

 


Privacy Policy - Cookie Policy