Autore Topic: Mangia la ....  (Letto 2819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Mangia la ....
« il: 18 Febbraio 2018, 23:46:53 »
 :icon_confused:
Ciao a tutti, il mio Rio ormai è con noi da più di un mesetto (ha poco più di tre mesi), è una peste e cresce molto bene.
La pipì ancora non riesce a controllarla e se non lo portiamo fuori ogni 1-2 ore la fa in casa, ma penso sia normale perché è ancora piccolino.
Il problema è la cacca, o meglio, quando siamo in casa noi, la cacca non la fa mai. Aspetta le passeggiate per farla. Non la fa neanche durante la notte.
Quando invece rimane solo ( 5 ore al giorno ) la fa e se la MANGIA. Lo sappiamo perché resta il pavimento sporco, la puzza ma la cacca non c'è più.
Abbiamo provato a usare il FORBID.. ma niente continua a mangiarla. Ed è una cosa che fa solo quando è da solo, perché quando siamo fuori e la fa....non la mangia anche se la lascio li un po' per vedere come si comporta.
Insomma non sappiamo come fare a fargli perdere questa brutta abitudine.
Voi avete avuto questo problema? come lo avete risolto?
Grazie a tutti dei consigli :D

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Mangia la ....
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2018, 07:30:41 »
Per la pipì è perfettamente normale, per la cacca, probabilmente, non la mangia quando ci siete voi perché ha capito che in qualche modo voi non volete.
Spesso la mangiano se manca qualche importante componente nella pappa. Cosa mangia? Mi mandi gli ingredienti?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mangia la ....
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2018, 08:10:55 »
A volte capita la mangino... la propria... appunto per non far vedere che han sporcato in casa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mangia la ....
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2018, 17:22:01 »
Non è assolutamente vero che mangiano la cacca perchè mancano minerali nel loro cibo....sono le classiche leggende metropolitane, come quelle che sgranocchiano i muri perchè necessitano di calcio :o


Hai detto che il piccolo ha poco più di tre mesi...quindi è PICCOLO, stà semplicemente imparando come deve comportarsi....tieni presente che la mamma in cassa parto mangiava tutto ciò che i cuccioli producevano e loro imitano anche questo comportamento....
Loro poi tendono a "pulire" quella che considerano la loro tana...e visto che non c'è nessuno in casa lo fà lui...


Poi...se rimane da solo 5 ore chiaramente quello diventa un passatempo...mangio perchè mi annoio, ...lo facciamo anche noi a volte no???


Chiaramente l'unico rimedio sarebbe esserci e pulire subito...ma giustamente credo che se lavorate diventi unpelo difficile....nessuno può aiutarvi e magari dividere in due quelle 5 ore portandolo magari fuori una mezz'oretta??


Il Forbid su alcuni cuccioli può servire su altri...no...e mi sa che appunto il tuo è quella percentuale di no ^-^ ^-^

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Mangia la ....
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2018, 16:28:14 »
Il forbid purtroppo non funziona.
Gli stiamo già dando il cerevit plus come integratore... ma continua a mangiarla.
C'è mia suocera che va su a metà mattina, e lo porta fuori. Ma poi quando torniamo noi c'è tutto sporco.
La notte tiene la pipì e la cacca per più di 8 ore.. quindi non è neanche un problema di continenza..
Non sappiamo come fare  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mangia la ....
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2018, 18:38:35 »
Non avete mai pensato ad usare il Kennel per le ore che deve stare da solo???


Tendenzialmente riconoscendolo come la loro tana non sporcano dentro...e poi non potrebbe neanche mettersi in pericolo quando appunto è solo e libero di fare ciò che vuole....

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Mangia la ....
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2018, 21:50:40 »
Abbiamo provato ma è un disastro.. piange, gratta picchia la testa. Insomma abbiamo optato per chiuderlo in una sola camera (vuota).

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Mangia la ....
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2018, 22:01:59 »
si può usare il kennel chiuso anche durante tutta la notte o sarebbe troppo per una cucciola di 3 mesi? Lei ci sta ma non abbiamo mai provato per 7 ore
Toffee & family

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Mangia la ....
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2018, 07:20:06 »
Noi la notte l’abbiamo sempre usato chiuso.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Mangia la ....
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2018, 16:03:56 »
Hai provato a rendere il kennel "attraente" per lui? Waffle ha dormito nel kennel dalla prima notte e l'ha sempre accettato, però verso i 3 mesi (ora ne ha 5) se uscivamo senza di lei si lamentava per qualche minuto, poi però smetteva. Noi le lasciamo una coperta di pile che lei si porta spesso dietro anche in altre zone della casa, un peluche che adora (il golden dell'Ikea) e un gioco. Ad esempio la Kong fa dei giochini in cui si possono mettere delle crocchette o qualche premietto, e li tiene occupati. Se Rio iniziasse ad identificare il kennel come casa sua, come diceva Tiziana, non sporcherebbe lì dentro. Infatti Waffle ha fatto la cacca nel kennel il primo giorno e poi mai più, ed ha sempre dormito 8 ore lì dentro senza sporcare. Prova ancora a vedere se riuscite a convincerlo! :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Mangia la ....
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2018, 15:54:24 »
si può usare il kennel chiuso anche durante tutta la notte o sarebbe troppo per una cucciola di 3 mesi? Lei ci sta ma non abbiamo mai provato per 7 ore


Certo che si può usare chiuso di notte....se poi lei già ci sta non avrai problemi :D

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Mangia la ....
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2018, 21:43:12 »
Grazie a tutti per i consigli... vi dirò come va con questo vizietto ^-^ :icon_confused:

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Mangia la ....
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2018, 18:32:47 »
Come va con il tuo cucciolo?

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Mangia la ....
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2018, 18:44:16 »
Il mio cucciolo ha fatto il bravo per 15 giorni. Abbiamo pensato al miracolo... poi abbiamo ritrovato la pipì.
Per una settimana ancora niente.. oggi l’abbiamo trovata.
Quindi spero siano le ultime volte anche perché ha 6 mesi ormai.
Non lo mettiamo sempre nel kennel, anche perché lo soffre.
La cacca non la fa più da tempo in casa (per fortuna). È successo solo una volta da febbraio e naturalmente se l’ Pappata... con annesso vomito.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Mangia la ....
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2018, 18:55:28 »
Bene, sta migliorando. Premiatela con un bocconcino se, al vostro arrivo, non ha fatto pipì o cacca. Quando invece le ha fatte non sgridatela ma semplicemente evitate di premiarla e pulite quando non vi vede. Hai chiesto al vet le possibili cause del mangime la cacca?

 


Privacy Policy - Cookie Policy