Autore Topic: cucciola inappetente  (Letto 1575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
cucciola inappetente
« il: 21 Agosto 2015, 08:22:40 »
la mia Ginevra nn mangia molto, e per farla mangiare nn so piu cosa inventarmi! :'(
so, che il buon senso mi direbbe di nn preoccuparmi, perche mangerà quando ha fame, ma il cuore mi piange.
sta bene salta corre e morde come una matta ma appetito zero!
cosa posso fare?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cucciola inappetente
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2015, 09:24:46 »
Ciao, ovviamente con i cuccioli appena arrivati ci vuole pazienza perché si ambientino. Che cosa le date da mangiare? In quali quantità e orari?

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:cucciola inappetente
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2015, 10:54:30 »
abbiamo fatto a scalare le crocchette che mi ha dato l'allevatore, ora mangia monge superpremium grain free, 80 gr per 3 volte al giorno.
la mattina poco dopo che si sveglia, alle 13 circa e alle 19/20 la sera ma il piu delle volte c'è ancora parte della razione precedente.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:cucciola inappetente
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2015, 17:34:39 »
Non è bene che le lasci le crocchette avanzate. Dopo un quarto d'ora-venti minuti è bene toglierle. A due mesi, 210-220 grammi al giorno dovrebbero essere sufficienti (dipende da quanto pesa la cucciola e dalle calorie fornite dal mangime), io prorterei pazienza e non mi preoccuperei più di tanto, se la vedi bella vispa.
Alle volte, però, l'inappetenza dei cucciolini può essere causata da parassiti intestinali non ancora completamente debellati. Una dose di vermicida prescritta dal veterinario può risolvere la cosa.

Offline meghy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:cucciola inappetente
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2015, 12:25:46 »
ha fatto due sverminazioni ma mi ha detto il vet che forse è meglio se facciamo un esame delle feci approfondito.
mi hanno segnalato la giardia che puo provocare inappetenza :'(
la cucciola 6 giorni fa cioè a 63 giorni pesava 4, 9 kg, è vispa direi anche troppo.
le feci sono formate e evacua 3 volte al giorno...puzzano cone una fogna però ahahahahahha
nn so forse nn gli piace il monge o nn gli puace l'anatra che c'è dentro, nn so piu cosa fare!

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:cucciola inappetente
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2015, 19:12:04 »
Per quel che riguarda il mio cucciolo, quando Ariel aveva 3/4 mesi l'unica ragione della sua inappetenza era la famigerata giardia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy