Autore Topic: Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane  (Letto 17242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #30 il: 21 Novembre 2011, 15:56:33 »
Io abito in Ticino/Svizzera e anche qui paghiamo la tassa sul cane... e non
per questo motivo la gente abbandona i cani...  Se non erro da noi la tassa è sui 40 euro.
Ormai qui siamo abituati a pagare qualsiasi cosa... tra un po' anche l'aria che respiri.

Speriamo che in Italia non venga inserita questa legge... :)
...in Italia tutto è possibile :arrabbiato:
 a noi comuni mortali c'è rimasto solo l'aria (l'acqua non ci sono riusciti em_Devil )
 

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #31 il: 21 Novembre 2011, 17:05:18 »
Io abito in Ticino/Svizzera e anche qui paghiamo la tassa sul cane... e non
per questo motivo la gente abbandona i cani...  Se non erro da noi la tassa è sui 40 euro.
Ormai qui siamo abituati a pagare qualsiasi cosa... tra un po' anche l'aria che respiri.

Speriamo che in Italia non venga inserita questa legge... :)


Eh... speriamo di no!
Ma guarda io non sono riluttante nel pagare le tasse, infondo sono soldi che poi ci vengono restituiti sotto forma di servizi, opere pubbliche e quant'altro....ehm..c'è qualcosa che non torna... AH GIA' QUI IN ITALIA NON C'é NIENTE CHE FUNZIONI, a partire dai servizi pubblici arrivando alla tutela del cittadino!!!
In Svizzera andrà senz'altro meglio...quasi quasi mi trasferisco lì anch'io!! ;)



Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #32 il: 22 Novembre 2011, 14:37:59 »
La cosa più preoccupante e che potrebbe seriamente indurre ad abbandoni, non sono tanto le 20 euro annuali, piuttosto il fatto che tale tassa viene ricollegata al reddito.
Cioè, basta avere un cane per vedersi controllato sull'intero reddito e patrimonio, così che l'essere possessori di cani diviene strumento di controllo per altre ed ulteriori più gravi evasioni.
In linea di principio, chi è a posto con la propria coscienza (e conti) non ha nulla da temere. Ma, poiché non viviamo nel paese dei balocchi (anche se il nostro viene chiamato il Bel paese), come strategia fiscale-politica potrebbe, secondo me, creare più problemi che vantaggi nella lotta all'evasione.
Infatti, una crescita del randagismo, e quindi degli abbandoni, andrebbero ad incidere negativamente sulle già gravate tasse comunali.
Nonostante ciò, dubito fortemente che questa proposta possa configurarsi.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2011, 14:17:35 »
Fino qualche anno fa a Bg (non so se anche da qualche altra parte) c'era la tassa sul cane, il risultato era che in pochi lo registrava all'anagrafe canina...e praticamente se un cane si allontanava era definitivamente perso...poi la tassa è stata integrata nella tassa sui rifiuti...(non ho mai capito l'attinenza)..poi è nata l'ICI e comprendeva tutto...mah non so più che pensare....ci sono tanti di quei modi semplici per recuperare soldi e cercar di risalire la china...ma continuano a spremere sempre le stesse persone e basta...a volte mi chiedo se ho fatto bene a mettere al mondo tre figli in un modo di...mmm!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2011, 23:04:04 »
Fino qualche anno fa a Bg (non so se anche da qualche altra parte) c'era la tassa sul cane, il risultato era che in pochi lo registrava all'anagrafe canina...e praticamente se un cane si allontanava era definitivamente perso...poi la tassa è stata integrata nella tassa sui rifiuti...(non ho mai capito l'attinenza)..poi è nata l'ICI e comprendeva tutto...mah non so più che pensare....ci sono tanti di quei modi semplici per recuperare soldi e cercar di risalire la china...ma continuano a spremere sempre le stesse persone e basta...a volte mi chiedo se ho fatto bene a mettere al mondo tre figli in un modo di...mmm!


Scusami, non per infierire ma...come li hai messi al mondo? :laugh:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline alexcut

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
    • jethro the golden
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #35 il: 24 Novembre 2011, 17:06:45 »
un'altra tassa....
ma io mi chiedo: le tasse servono per poi poter offrire un servizio? e che servizio mi da lo stato per il mio cane?
perchè il vet se mi serve lo devo pagare!
le vaccinazioni? pure!
quindi chiamarla tassa forse è sbagliato...


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #36 il: 24 Novembre 2011, 22:04:45 »
scusate se ritorno su un mio vecchio cavallo di battaglia:

iniziassero LORO... poi noi seguiamo volentieri....

La Casta ci costa 217.000.000 di euro all'anno  Uno scandalo senza fine. E ai giornali di partito 600 milioni di euro in 16 anni
se volete schifarvi un po'...

http://qn.quotidiano.net/politica/2011/11/24/625609-casta_costa_euro_anno.shtml


staff@golden-forum.it

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #37 il: 24 Novembre 2011, 23:28:05 »
Deh! Avrei tanta voglia di imprecare ma mi trattengo...
Non so se è meglio saperle o non saperle queste cose...tanto non c'è niente da fare...  :-\

A meno che... RIVOLUZIONEEE!!!  :D


Offline Terrapiana (aggiornare e-mail)

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #38 il: 25 Novembre 2011, 00:09:52 »
è inutile incazzarsi, ormai i veri padroni stanno chiudendo il cerchio, hanno capito benissimo che non resta loro più molto tempo quindi stanno accelerando .

Ormai con quello che è successo (per ora) prima in grecia e poi in italia e abreve succederà anche negli altri paesi , è una spinta forte verso la "dittatura dei Banchieri" .

Son loro che comandano, i politici son poveri (mica tanto poi...) burattini ubbidienti e ora son stati pure costretti a genoflettersi ai piedi dei veri padroni.

Credo che la RIVOLUZIONE debba necessariamente partire dai giovani perchè è soprattutto a loro che stanno rubando il futuro... la libertà .... la vita !


Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #39 il: 25 Novembre 2011, 00:19:18 »
è inutile incazzarsi, ormai i veri padroni stanno chiudendo il cerchio, hanno capito benissimo che non resta loro più molto tempo quindi stanno accelerando .

Ormai con quello che è successo (per ora) prima in grecia e poi in italia e abreve succederà anche negli altri paesi , è una spinta forte verso la "dittatura dei Banchieri" .

Son loro che comandano, i politici son poveri (mica tanto poi...) burattini ubbidienti e ora son stati pure costretti a genoflettersi ai piedi dei veri padroni.

Credo che la RIVOLUZIONE debba necessariamente partire dai giovani perchè è soprattutto a loro che stanno rubando il futuro... la libertà .... la vita !

Quello che dici mi ricorda la teoria del NWO e Illuminati.... speriamo di no eh!!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #40 il: 25 Novembre 2011, 09:27:51 »
è inutile incazzarsi, ormai i veri padroni stanno chiudendo il cerchio, hanno capito benissimo che non resta loro più molto tempo quindi stanno accelerando .

Ormai con quello che è successo (per ora) prima in grecia e poi in italia e abreve succederà anche negli altri paesi , è una spinta forte verso la "dittatura dei Banchieri" .

Son loro che comandano, i politici son poveri (mica tanto poi...) burattini ubbidienti e ora son stati pure costretti a genoflettersi ai piedi dei veri padroni.

Credo che la RIVOLUZIONE debba necessariamente partire dai giovani perchè è soprattutto a loro che stanno rubando il futuro... la libertà .... la vita !

ah, può anhe darsi... ma se si continua a votarli ( ed intendo votarli TUTTI... perchè TUTTI ci pigliano per il culo e fanno finta di pensare al paese usando classicissime supercazzole.... ) non ce li leveremo mai di torno...
la melma non sta ferma.... anzi ce la rigirano proprio per benino.....

ripeto.. se si continua a credere in quello che ci dicono ( e, specifico, quelli di qua credono che quelli di là siano dei cog....oni e viceversa )... non cambierà mai niente....

adesso tutti contro le banche... prima contro le multinazionali... poi contro le industrie farmaceutiche, poi le mucche, poi le cavallette, poi il porfido, poi è tutta colpa del laminato Ikea....
il problema, purtoppo ed invece, STA SEMPRE NELLO STESSO POSTO...

però credo di essere fortemente OT....

staff@golden-forum.it

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #41 il: 25 Novembre 2011, 10:21:18 »
...la nostrà è una società confusa con un sistema che fa pagare a noi "poveretti" il prezzo della crisi e di una serie di contraddizioni...Come dice Don Gallo:nella nostra storia italiana, dal dopoguerra ad oggi, non abbiamo mai toccato un punto così basso di democrazia,"la vacca italiana" è tanto ingorda da essere ormai moribonda, strafatta da vizi, falsità, vuole solo arricchirsi, ingrassare, non le importa niente del suo popolo e al suo popolo non importa niente di lei...i potenti rovinano il popolo che li imita, il popolo rovina i potenti accettandoli, senza mai il minimo scatto d'orgoglio...

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #42 il: 25 Novembre 2011, 11:08:55 »

Scusami, non per infierire ma...come li hai messi al mondo? :laugh:
ops sono passati tanti anni e non mi ricordo più.....c'era il cavolo....la cicogna....e qualcos'altro che non mi ricordo.... :D

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #43 il: 25 Novembre 2011, 11:13:30 »
comunque la storia della tassa su ogni animale domestico non è vera per fortuna...io lo avevo letto su facebook e sapendo che quello che scrivono lì il 99% delle volte è inventato da menti malate che non hanno di meglio da fare che scrivere cavolate riguardanti sopratutto salute-politica e religione, ho fatto una ricerca e ho visto che è una bufala....meno male!  em_008

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Manovra di Monti: Proposta la tassa sul cane
« Risposta #44 il: 25 Novembre 2011, 11:17:06 »
Io sono sempre più convinta che il potere ed il denaro logorino l'uomo più di ogni altra cosa..
Anche a me piacerebbe fare una bella piazza pulita del nostro sistema parlamentare..mi piacerebbe togliere tutti i loro privilegi, portando i loro stipendi a valori di normalità...

Forse allora chi deciderà di entrare in Politica lo farà esclusivamente perchè ha nel cuore il bene del nostro Paese



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy