Autore Topic: Il Pastore tedesco  (Letto 11027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2013, 12:22:57 »
Sul lato protezione della casa e del branco, la metà pastore tedesco di Freddie si fa sentire molto...è, ahimè anche sui gatti...non ne ha acchiappato uno ma non li sopporta...con noi e con le persone in generale e' dolcissimo e va d'accordo con gli  altri cani ( l'altra metà cane da caccia...) comunque io Adoro il pastore tedesco...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2013, 12:39:03 »
Effettivamente le ultime due righe di PAMandCO hanno una visione "reale" degli atteggiamenti odierni dei PT che si vedono in giro.Genetica o educazione!?Personalmente mi sento di dire che come al solito la causale è da condividere.Solitamente i PT si trovano in giro al guinzaglio o dentro il giardino di proprietà, situazioni entrambe ...particolari.Il guinzaglio ,a mio avviso altera il "contatto" indipendentemente dalla razza e la "proprietà", come ho apprezzato, per i PT (ma non solo a dire il vero) è inviolabile.Ci mettiamo la genetica e alla fine vengono fuori i PT ,incazzerecci che trovo sempre sui miei percorsi quotidiani,sempre legati,e ben lungi da incentivare contatti con persone e animali.La mia ,con tutte le dovute cautele, viene accarezzata da bambini ,da adulti,fa amicizia con altri pelosi (non tutti!)ma alla fine ,con accortezze diverse dalla golden svolge la sua vita in società.
Ciao

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2013, 12:58:33 »
Molto secondo me dipende da quanta voglia ha il proprietario di far diventare il proprio cane un cane "socievole". Quando Aylin era una cucciolona ho incontrato una coppia con un PT di 6/7 mesi. Entrambi i cani erano al guinzaglio (ma in un contesto dove avrebbero potuto essere liberati per conoscersi e eventualmente giocare). Beh il "padrone" del PT (con guinzaglio di cuoio di 50 cm) mi ha "gentilmente" invitata a passare dall'altra parte della strada  :o .
Con questo atteggiamento il cane non può imparare a socializzare e la gente avrà sempre più paura di questa razza.
Avrei una serie infinita di situazioni da raccontare che renderebbero l'idea di quanto un PT può essere un difensore della proprietà e nello stesso tempo un dolcissimo compagno di giochi.
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2013, 13:21:54 »
non sapevo che fossi stata aggredita da bambina... ma quindi non ti è rimasta la paura dei cani dopo quel trauma?
Cmq non mi sentirei in grado di prendere un pastore tedesco (come molte altre razze) perché appunto ci vogliono un'esperienza e un'autorevolezza che so assolutamente di non avere
no, non mi è rimasto nessun trauma, tranne le cicatrici che si vedono perchè sono sul viso (io non vedo più nemmeno quelle  :D).
non ho nessuna paura di nessun animale... tranne gli insetti volanti che mi fanno un po' schifo.
cmq, che il cane sia "emulo" del padrone, sono d'accordo anche io... che i pastori tedeschi siano spesso "infoiati" è però altrettanto vero!
e io se dovessi prendere un altro cane NON prenderei un pastore tedesco!

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2013, 13:24:46 »
io ho fatto socializzare al max i miei da piccoli,
con gli ospiti sono bravi (e vigili),si fanno tranquillamente accarezzare,
anche quando sono fuori (al guizi).
se avessi voluto farli diventare cattivi sarebbe stato semplicissimo:
chiuderli tutte le volte che veniva qualcuno a trovarmi.
d'altra parte se leggete sul sito di "Agraria" alla voce P.Ted,
avrete la risposta:
-il p.ted.,cito a memoria,sa far tutto,dalla guida x ciechi al cane antisommossa,
e senza incertezza darà la vita x il proprietario...
quindi,forse,c'è p.ted. e p.ted. ....
di sicuro qui all'area cani di Coverciano c'è un bel cartello all'ingresso:
VIETATO L'INGRESSO AI PASTORI TEDESCHI
sotto,tempo fa qualcuno aveva aggiunto:
NON PER RAZZISMO MA PER ESPERIENZA




Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pastore tedesco
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2013, 13:27:35 »
Sia Kaffa che io abbiamo felicemente convissuto con degli splendidi PT, uno di questi il mio Roby ha ridato vita a mio padre e di questo non finirò mai di ringraziarlo, ma sia lui che Lucky un pelosone fuori taglia sono stai i miei primi assoluti amori, hanno passeggiato liberi sia con mio padre che con mia figlia....uno scricciolo di poco più di 40 kg ma al solo pronunciare il loro nome si mettevano tranquilli al nostro fianco......la nostra storia con i PT inizia poi tanti anni fà quando mio padre aveva il SUO Roby, un cane poliziotto davvero speciale......
Purtroppo ora vedo sempre più PT non ben selezionati e troppo spinti....e questo mi dispiace immensamente, perchè sono davvero dei cani straordinari.
Quindi come sempre bisogna sapere quali sono le caratterisitiche del cane che abbiamo a fianco e comportarci di conseguenza....io sono sempre stata dell'idea che rapportarsi con i cani in modo giusto è l'educazione più bella che possiamo dar loro.....
 
Per quello che riguarda il PT in questione, ho telefonato per sapere se era possibile vederlo e magari portarmelo a casa.....ma le cose sono andate diversamente....sono felice che abbia trovato casa e spero davvero che sia andato a stare bene.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Re:Pastore tedesco
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2013, 13:29:49 »
io ho fatto socializzare al max i miei da piccoli,
con gli ospiti sono bravi (e vigili),si fanno tranquillamente accarezzare,
anche quando sono fuori (al guizi).se avessi voluto farli diventare cattivi sarebbe stato semplicissimo:
chiuderli tutte le volte che veniva qualcuno a trovarmi.
d'altra parte se leggete sul sito di "Agraria" alla voce P.Ted,
avrete la risposta:
-il p.ted.,cito a memoria,sa far tutto,dalla guida x ciechi al cane antisommossa,
e senza incertezza darà la vita x il proprietario...
quindi,forse,c'è p.ted. e p.ted. ....
di sicuro qui all'area cani di Coverciano c'è un bel cartello all'ingresso:
VIETATO L'INGRESSO AI PASTORI TEDESCHI
sotto,tempo fa qualcuno aveva aggiunto:
NON PER RAZZISMO MA PER ESPERIENZA




guarda che racconto a tutti che hai abbandonato per almeno 5 minuti Charlie attaccato al palo di un cancello un giorno che non ce la facevi più a tenerlo a guinzaglio da come sgroppava come un cavallo imbizzarrito  :P
al guinzaglio la Daisy è "portabile"...ma quell'intelligentone  di Charlie a volte non si tiene....

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Il Pastore tedesco
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2013, 13:50:32 »
Allora anche se avessi potuto ,sarei comunque arrivato lungo :laugh: !
Ciao

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Il Pastore tedesco
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2013, 15:32:02 »
A me i PT piacciono, mio padre ne ha avuto uno che teneva in ufficio e in capannone con sè quando lavorava e con noi era buonissimo. Se mio padre girava sul trattore lui era fisso dietro o a fianco del trattore. Se mio padre andava in bagno, lui lo aspettava inchiodato alla porta. Una volta hanno cercato di avvelenarlo, ma grazie al cielo si era salvato e io, mio padre, mia mamma e mia sorella eravamo rimasti tutta la notte di Capodanno con lui, nella stanza adibita a caldaia (perchè doveva stare al caldo e quello era il posto più caldo in tutto il capannone), a coccolarlo, mentre fuori nevicava. Mio padre gli aveva costruito un marchingegno con cui, quando aveva fame, schiacciava un pedale e venivano fuori un po' di crocchi e lui (si chiamava Wudy perchè gli piacevano i wurstel) si regolava da solo (non come quella fognetta di SAM che mangerebbe un sacco intero se potesse!). E' morto giovane, praticamente strangolato, una mattina lo abbiamo trovato col collare incastrato fra le corna del caprone.
I PT mi piacciono, ma tutti quelli che incontro mi sembrano "schizzati" e non mi ispirano fiducia...

 


Privacy Policy - Cookie Policy