Autore Topic: Fipronil (Frontline) sotto accusa  (Letto 39939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #60 il: 23 Luglio 2012, 11:52:53 »
che confusione!!! ma esattamente chi non usa questo Scudo, cosa usa?? io le ho appena cambiato lo scalibor..ma ce la farò a stare senza altri prodotti??
e questo olio di neem serve a qualcosa integrato con lo scalibor??


sto impazzendo :D

Come ti capisco!  :dash1:  Per ora Scalibor e in teoria frontline ma solo per il mese di agosto perchè saremo nella bellissima campagna siciliana in vacanza! Boh! Così mi ha detto la mia veterinaria...


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #61 il: 23 Luglio 2012, 11:54:01 »
Comunque vorrei capire questo olio di neem...  Funge?


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #62 il: 23 Luglio 2012, 12:03:40 »
Ho fatto un cambio programma.....siccome devo fare un ordine on-line per Mia, già che ci sono ne approffitto per risparmiare su exspot (visto che on-line vendono la confezione da 6 che in proporzione costa meno rispetto a quella da 3 che trovo in farmacia)!!!
 
Tengo cmq buona l'alternativa Scudo per quest'autunno.....in attesa di capirne di più sulla Taurina!!!!
Mi sembra un buon prodotto, ma l'unica cosa che non conosco è proprio la taurina e appunto vorrei cercare di capire se a lungo termine potrebbe avere effetti collaterali.

          
   

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #63 il: 23 Luglio 2012, 12:27:59 »
ciao a tutti!
vi lascio la mia esperienza, io da quest'anno utilizzo le compresse di aglio e le pipette all'olio di neem orme naturali (dandole solo una volta al mese però!)
nella mia zona le zanzare non sono un problema, ma ci sono davvero moltissime zecche!(abito praticamente in un bosco)e devo dire che questi 2 prodotti sono molto più efficaci sulle zecche rispetto al frontline che usavo prima!!fino ad ora nemmeno una zecca!(per farvi capire gli altri anni ne toglievo in media 5 al mese!!)al momento sono molto soddisfatta!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #64 il: 23 Luglio 2012, 13:06:19 »
che confusione!!! ma esattamente chi non usa questo Scudo, cosa usa?? io le ho appena cambiato lo scalibor..ma ce la farò a stare senza altri prodotti??
e questo olio di neem serve a qualcosa integrato con lo scalibor??


sto impazzendo :D


Io continuo sempre solo con Scalibor. Finora mi sono sempre trovata benissimo (ottima efficacia e tollerabilità)



staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #65 il: 23 Luglio 2012, 16:03:06 »
ciao a tutti!
vi lascio la mia esperienza, io da quest'anno utilizzo le compresse di aglio e le pipette all'olio di neem orme naturali (dandole solo una volta al mese però!)
nella mia zona le zanzare non sono un problema, ma ci sono davvero moltissime zecche!(abito praticamente in un bosco)e devo dire che questi 2 prodotti sono molto più efficaci sulle zecche rispetto al frontline che usavo prima!!fino ad ora nemmeno una zecca!(per farvi capire gli altri anni ne toglievo in media 5 al mese!!)al momento sono molto soddisfatta!

L'olio di neem si trova nei negozi di animali? Te lo chiedo perchè non l'ho mai notato...


Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #66 il: 23 Luglio 2012, 17:57:26 »
Ciao, si l'olio di neem si trova nei negozi di animali se sono ben forniti!
Altrimenti puoi sempre trovarlo on-line....una marca buona è Orme naturali, io ho quello in spray ma esistono anche le salviette.

          
   

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #67 il: 23 Luglio 2012, 18:35:27 »
Il mio gatto dopo 6 anni di Frontline, non si sa per quale motivo di preciso, ha cominciato ad avere reazioni avverse: perdita di pelo, prurito, crosticine (si grattava fino a farsi uscire il sangue). Stessa cosa con Advantage. Al cane invece Frontline Combo non ha dato problemi. All'inizio dell'estate lo abbiamo abbinato allo Scalibor, ma nonostante tutto continuiamo a trovargli zecche (anche perfettamente attaccate) e da ieri anche qualche pulcettina. Va bene che abitiamo in montagna in una zona densamente popolata da ungulati (noti portatori di parassiti ematofagi), però..! Ho speso un tot di antiparassitari e non ho ottenuto alcun risultato. Che nervi...
Mi chiedevo: ma le fialette e lo spray all'olio di Neem... puzzano molto? Sam vive in casa con noi e abbiamo il pavimento ricoperto di moquette. La mia paura è che l'odore del repellente impregni ogni cosa.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #68 il: 23 Luglio 2012, 19:37:07 »
noi abbiamo problemino con luna sul advantix si grata che piu non posso allergica sul frontline la vet. mi ha consigliato : certifeeck in bosco pieno di zecche appena passate le pecore luna non ha presa una per me funziona nessun grattamento ... Chiara tu che dici come prodotto come e ??

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #69 il: 23 Luglio 2012, 20:22:32 »

@ Debby:
Anche voi pulci con Scalibor (e Frontline)? Noi, alla fine, abbiamo deciso di aggiungere il secondo (al primo che già aveva) perché Buck continuava a grattarsi... :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #70 il: 23 Luglio 2012, 20:50:28 »
Mi viene da fare una considerazione...
In presenza di pulci sul cane NON è sufficiente trattare solo lui...
Il ciclo biologico delle pulci avviene soprattutto nell'ambiente domestico, quindi se non si provvede a disinfestare correttamente anche i locali dove il cane risiede... il problema non si può risolvere...

noi abbiamo problemino con luna sul advantix si grata che piu non posso allergica sul frontline la vet. mi ha consigliato : certifeeck in bosco pieno di zecche appena passate le pecore luna non ha presa una per me funziona nessun grattamento ... Chiara tu che dici come prodotto come e ??

Ciao Marcy, se intendi il Certifect è un altro antiparassitario di sintesi chimica che contiene come il Frontline, il Fipronil (insetticida adulticida) e il (S)Methoprene (inibitore della crescita degli insetti). Oltre a queste due sostanze ne contiene un'altra ovvero l'Amitraz...
Quindi non mi sembra un prodotto "nuovo"...

Per quanto riguarda l'olio di Neem o altre sostanze naturali... non mi lasciano tranquilla...
Come più volte ho già scritto... ho visto molti pupi ammalarsi di piroplasmosi proprio quando erano protetti solo da questi prodotti :(



staff@golden-forum.it

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #71 il: 23 Luglio 2012, 20:53:46 »
grazie mille Chiara  :smileys_0269:

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #72 il: 23 Luglio 2012, 21:05:48 »
noi abbiamo problemino con luna sul advantix si grata che piu non posso allergica sul frontline la vet. mi ha consigliato : certifeeck in bosco pieno di zecche appena passate le pecore luna non ha presa una per me funziona nessun grattamento ... Chiara tu che dici come prodotto come e ??
Me ne ha data una in omaggio una pipetta il vet dopo che Tobia si era riempito in Val Colla nonostante Frontline + Scalibor: efficace grazie all'Amitraz (abbiamo attraversato indenni alcuni pascoli in Val Varrone con una sua amichetta, che invece se ne è prese un paio), ma come dice Chiara questo componente va ad aggiungersi a quelli già presenti (in uguale quantità) nel Frontline, quindi non è meno tossico. Inoltre per qualche giorno dopo l'applicazione si è grattato un bel po', e credo proprio che fosse dovuto alla potenza del nuovo componente, dato che il prurito dopo una decina di giorni è passato.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #73 il: 24 Luglio 2012, 08:26:05 »
grazie a chi mi ha risposto! :D :D oggi passerò al negozio di animali o al massimo domani e provo a vedere se c'è questo olio di neem tra l'altro tengono orme naturali, intanto vedo cosa costa e vi aggiorno! poi chiederò al vet in settimana che ne pensa!!
 
ma quanto ne andrebbe messo?? ::) :icon_confused:
 
al limite tengo solo lo scalibor per ora e ne vaporizzo un pò quando andremo in montagna!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Fipronil (Frontline) sotto accusa
« Risposta #74 il: 24 Luglio 2012, 10:53:43 »
Il ciclo biologico delle pulci avviene soprattutto nell'ambiente domestico, quindi se non si provvede a disinfestare correttamente anche i locali dove il cane risiede... il problema non si può risolvere...

Dal sito di Frontline Combo:
con il semplice gesto dell’applicazione di una pipetta di FrontlineCombo® è possibile proteggere contemporaneamente sia gli animali, sia la casa in cui vivono e prevenire al tempo stesso il rischio di re-infestazioni.
Eliminare solo le pulci adulte con un prodotto che non elimina uova e larve non consente di risolvere definitivamente il problema pulci: finché in casa ci saranno uova e larve, i cosiddetti “stadi immaturi”, nuove pulci adulte potranno svilupparsi e saltare sull’animale, re-infestandolo. Non tutti i prodotti agiscono allo stesso modo; è necessario verificare che sulla confezione sia scritto chiaramente che agisce anche contro gli stadi immaturi (uova e larve) delle pulci. FrontlineCombo®, grazie alla combinazione dei suoi due principi attivi, agisce sia sulle pulci adulte che sugli stadi immaturi.

 
La copertura per le pulci dovrebbe essere di 2 mesi, quindi non mi spiego come mai dopo appena 15 gg dall'ultima somministrazione, Sam abbia le pulci. In casa passo l'aspirapolvere tutti i santi giorni e lavo le sue coperte ogni settimana, non so più cosa fare...
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy